AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Esordio della Roma nella Guinness Cup: questa sera (ore 22:10 italiane) la squadra di Rudi Garcia affronterà il Manchester United nella prima partita della competizione americana. La gara sarà trasmessa in tv sul canale Sky Sport 1 e su Supercalcio. Una buona notizia per i tifosi, che questa sera potranno guardare comodamente i propri beniamini in televisione. Sempre che siano dotati dell’abbonamento necessario.
Comunicate le formazioni ufficiali: tante novità nei giallorossi, che partiranno con Calabresi terzino destro e Romagnoli centrale di difesa. A centrocampo spazio ai giovani Uçan e Paredes, mentre il trio d’attacco sarà formato da Iturbe, Destro e Florenzi.
Il racconto del match:
93′ – Non produce effetti il forcing finale della Roma. Finisce 3 a 2 per lo United, ma buona la reazione dei giallorossi nel secondo tempo, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Pjanic e Totti.
90′ – Tre minuti di recupero per le speranze della Roma.
88′ – Goool di Totti su rigore! Conclusione di potenza, imparabile! La Roma ora ci crede!!
88′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano della difesa dello United!
83′ – Clamoroso palo di Castan dopo una splendida rovesciata!! Che sfortuna per la Roma!
77′ – Ora la Roma attacca a testa bassa. I giallorossi credono nella rimonta.
76′ – Gol pazzesco di Pjanic! Una rete incredibile del centrocampista giallorosso, che segna con un destro dalla sua metà campo!! Un gol mai visto, strepitoso!
67′ – Girandola di cambi: entrano Totti, Borriello, Sanabria, Pjanic, Balasa.
65′ – Partita meno divertente. Ritmi più bassi, con la Roma che prova a trovare il gol, ma non riesce a sfondare per una troppa imprecisione negli ultimi trenta metri.
53′ – Grande giocata di Ljajic, che offre a Florenzi un pallone d’oro al centro dell’area: la conclusione del giocatore è però imprecisa e termina a lato. Grande occasione per la Roma!
50′ – Spunto di Destro, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Cambi nella Roma: dentro Cole, Castan, Nainggolan e Ljajic, fuori Emanuelson, Romagnoli, Paredes e Iturbe.
47′ – Finisce il primo tempo: Roma clamorosamente sotto di tre gol. Una punizione eccessiva per la squadra di Rudi Garcia, che ha avuto le occasioni più nitide prima del vantaggio di Rooney. Dopo l’uno a zero, la Roma si è disunita, incassando altri due gol che pesano eccessivamente sul risultato: 3 a 0 al termine dei primi 45 minuti.
45′ – Terzo gol per lo United: rigore realizzato da Rooney.
39′Â – Raddoppio di Mata! Roma ora in bambola. Lancio di Rooney per Mata che scatta in posizione sospetta, e batte Skorupski con un pallonetto perfetto.
36′ – Gol capolavoro di Rooney: destro da fuori area a giro che si insacca sotto al sette. Roma sotto immeritatamente. Per ora decide una magia di Rooney.
32′ – Ancora Roma! Destro scatta in posizione regolare su lancio di Benatia. Assist per Florenzi, che calcia ma troppo centrale.
30′ – Ritmi adesso meno alti. Da segnalare l’ammonizione di Calabresi.
16′ – Ancora occasione Roma: bravissimo Uçan a recuperare palla sulla trequarti, ma la sua conclusione da fuori area viene murata.
10′ – Primi dieici minuti molto vibranti: due occasioni per la Roma, prima con Destro e poi con Florenzi. Molto attivi Iturbe e Uçan, bene Romagnoli. Manchester United per ora mai pericoloso.
0′ – Inizia il match.
Le formazioni ufficiali:
MANCHESTER UNITED (3-5-2): Johnstone; Jones, Evans, Blackett; Valencia, Cleverley, Herrera, James, Welbeck; Mata, Rooney.
A disp.:Â De Gea, Lindegaard, Amos, Smalling, Jones, Shaw, M. Keane, Fletcher, Young, Zaha, Kagawa, Nani, Lingard, W. Keane.
All. Louis van Gaal
ROMA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Benatia, Romagnoli, Emanuelson; Uçan, Keita, Paredes; Iturbe, Destro, Florenzi.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Svedkauskas, Golubovic, Somma, Balasa, Castan, Cole, Pettinari, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Ljajic, Sanabria, Totti, Borriello.
All. Rudi Garcia


Chi ha scelto Emmanuelson? Il rigore che ha provocato stasera è stato inutile ed in perfetto stile Milan depresso da decimo posto. Per favore vendetelo, abbiamo tempo fino al 31 agosto per riparare questa cagata.
Abbiamo perso , però di un gol .
Le occasioni migliori le anno avute Destro e Borriello .
Secondo me li dovete vendereeeee …..
il gol di miralem rimarrà nella storia hanno sbagliato a mettere emanuelson e florenzi
poesia pjanic,un gol fenomenale da 45 m, abbiamo perso per il gol irregolare di Mata.
Totti ha una condizione fisica più che invidiabile ma florenzi e Emanuelson mi hanno molto deluso,buono impatto nella partita di Sanabria.
sullo 0-0 destro non segnava per un rimbalzo e se castan segnava potevamo anche pareggiare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.