(FINALE) Guinness Cup, Manchester United – Roma: 3-2 (36′ Rooney, 39′ Mata, 45′ Rooney, 76′ Pjanic, 88′ Totti)

5
652

manchester-utd-roma-presentazione

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Esordio della Roma nella Guinness Cup: questa sera (ore 22:10 italiane) la squadra di Rudi Garcia affronterà il Manchester United nella prima partita della competizione americana. La gara sarà trasmessa in tv sul canale Sky Sport 1 e su Supercalcio. Una buona notizia per i tifosi, che questa sera potranno guardare comodamente i propri beniamini in televisione. Sempre che siano dotati dell’abbonamento necessario.

Comunicate le formazioni ufficiali: tante novità nei giallorossi, che partiranno con Calabresi terzino destro e Romagnoli centrale di difesa. A centrocampo spazio ai giovani Uçan e Paredes, mentre il trio d’attacco sarà formato da Iturbe, Destro e Florenzi.

Il racconto del match:

93′ – Non produce effetti il forcing finale della Roma. Finisce 3 a 2 per lo United, ma buona la reazione dei giallorossi nel secondo tempo, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Pjanic e Totti.

90′ – Tre minuti di recupero per le speranze della Roma.

88′ – Goool di Totti su rigore! Conclusione di potenza, imparabile! La Roma ora ci crede!!

88′ – Calcio di rigore per la Roma! Fallo di mano della difesa dello United!

83′ – Clamoroso palo di Castan dopo una splendida rovesciata!! Che sfortuna per la Roma!

77′ – Ora la Roma attacca a testa bassa. I giallorossi credono nella rimonta.

76′ Gol pazzesco di Pjanic! Una rete incredibile del centrocampista giallorosso, che segna con un destro dalla sua metà campo!! Un gol mai visto, strepitoso!

67′ – Girandola di cambi: entrano Totti, Borriello, Sanabria, Pjanic, Balasa.

65′ – Partita meno divertente. Ritmi più bassi, con la Roma che prova a trovare il gol, ma non riesce a sfondare per una troppa imprecisione negli ultimi trenta metri.

53′ – Grande giocata di Ljajic, che offre a Florenzi un pallone d’oro al centro dell’area: la conclusione del giocatore è però imprecisa e termina a lato. Grande occasione per la Roma!

50′ – Spunto di Destro, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Cambi nella Roma: dentro Cole, Castan, Nainggolan e Ljajic, fuori Emanuelson, Romagnoli, Paredes e Iturbe.

47′ – Finisce il primo tempo: Roma clamorosamente sotto di tre gol. Una punizione eccessiva per la squadra di Rudi Garcia, che ha avuto le occasioni più nitide prima del vantaggio di Rooney. Dopo l’uno a zero, la Roma si è disunita, incassando altri due gol che pesano eccessivamente sul risultato: 3 a 0 al termine dei primi 45 minuti.

45′ Terzo gol per lo United: rigore realizzato da Rooney.

39′ – Raddoppio di Mata! Roma ora in bambola. Lancio di Rooney per Mata che scatta in posizione sospetta, e batte Skorupski con un pallonetto perfetto.

36′Gol capolavoro di Rooney: destro da fuori area a giro che si insacca sotto al sette. Roma sotto immeritatamente. Per ora decide una magia di Rooney.

32′ – Ancora Roma! Destro scatta in posizione regolare su lancio di Benatia. Assist per Florenzi, che calcia ma troppo centrale.

30′ – Ritmi adesso meno alti. Da segnalare l’ammonizione di Calabresi.

16′ – Ancora occasione Roma: bravissimo Uçan a recuperare palla sulla trequarti, ma la sua conclusione da fuori area viene murata.

10′ – Primi dieici minuti molto vibranti: due occasioni per la Roma, prima con Destro e poi con Florenzi. Molto attivi Iturbe e Uçan, bene Romagnoli. Manchester United per ora mai pericoloso.

0′ – Inizia il match.

Le formazioni ufficiali:

MANCHESTER UNITED (3-5-2): Johnstone; Jones, Evans, Blackett; Valencia, Cleverley, Herrera, James, Welbeck; Mata, Rooney.
A disp.: De Gea, Lindegaard, Amos, Smalling, Jones, Shaw, M. Keane, Fletcher, Young, Zaha, Kagawa, Nani, Lingard, W. Keane.
All. Louis van Gaal

ROMA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Benatia, Romagnoli, Emanuelson; Uçan, Keita, Paredes; Iturbe, Destro, Florenzi.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Svedkauskas, Golubovic, Somma, Balasa, Castan, Cole, Pettinari, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Ljajic, Sanabria, Totti, Borriello.
All. Rudi Garcia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, Balzaretti operato in Germania (COMUNICATO)
Articolo successivoManchester Utd – Roma 3-2, le pagelle

5 Commenti

  1. Chi ha scelto Emmanuelson? Il rigore che ha provocato stasera è stato inutile ed in perfetto stile Milan depresso da decimo posto. Per favore vendetelo, abbiamo tempo fino al 31 agosto per riparare questa cagata.

  2. Abbiamo perso , però di un gol .
    Le occasioni migliori le anno avute Destro e Borriello .
    Secondo me li dovete vendereeeee …..

  3. poesia pjanic,un gol fenomenale da 45 m, abbiamo perso per il gol irregolare di Mata.
    Totti ha una condizione fisica più che invidiabile ma florenzi e Emanuelson mi hanno molto deluso,buono impatto nella partita di Sanabria.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome