L’ANGOLO DEL MERCATO, De Montis: ”Arriverà un altro difensore. In attacco occhio a Luiz Adriano. Peccato per Abner”

0
561

sabatini

ESCLUSIVA GIALLROSSI.NET  – Prosegue il nostro appuntamento settimanale dove parleremo di calciomercato, ovviamente legato al pianeta Roma, con un grande esperto del settore. Una chiacchierata con l’agente Fifa, e grande esperto di calcio internazionale, Giovanni De Montis. Un rapido botta e risposta sulle ultime voci di mercato che vedono i giallorossi come diretti interessati.

Ti aspettavi una Roma così prepotente e veloce nel chiudere una serie di operazioni sul mercato?
Si, me lo aspettavo, vogliono vincere e stanno facendo il massimo per farlo, anche se mi aspetto ancora qualcosa di qui alla fine.

L’ultimo acquisto in ordine cronologico è quello di Astori: che significato ha sia a livello tecnico che da quello mediatico?
Importante, è un giocatore che conosce il nostro campionato, che va ad arricchire la batteria dei difensori centrali che a mio avviso vedrà un ulteriore arrivo, probabilmente un difensore di piede destro. Il valore mediatico è stato amplificato dal fatto che si trattasse di un derby di mercato. La Lazio ha fatto male a non chiudere questa trattativa perchè non era il caso di aggiungere malcontento tra i tifosi, ma tecnicamente non stiamo parlando di un dramma. In giro ci sono interpreti migliori nel ruolo, e alcuni di essi li sta trattando proprio la Lazio.

Arriva anche Yedlin, in attesa di capire se potrà essere tesserato come comunitario: ci parli di lui? Pensi sia pronto per la serie A?
Un bell’acquisto che la proprietà americana non poteva farsi sfuggire dopo la partenza di Bradley. È un esterno compatto e con grandi doti di corsa e spinta. Ha fatto benissimo ai mondiali. Va istruito ancora per quanto riguarda la fase difensiva, ma è un ’93 e l’età è dalla sua parte. Con Maicon e Torosidis in scadenza tra un anno era giusto puntare su un giovane. Il rammarico, semmai, è per la fascia sinistra dove la Roma non è riuscita a chiudere per Abner:  lui si è un fenomeno, ed alla fine è andato al Real Madrid. Dispiace, ma quando chiama il Real c’è poco da fare.

Siamo al 26 luglio, e la Roma sembra aver già sistemato il suo mercato. Cosa c’è da aspettarsi adesso da Sabatini?
Come dicevo, un quinto centrale destro, oltre a qualche movimento davanti. Spero riescano a piazzare Borriello e Sanabria,  in una squadra che lo faccia giocare tanto perche è fortissimo e deve avere continuità per esplodere ad alti livelli. Ljajic deve essere confermato, è un giocatore tecnicamente troppo importante per essere svenduto a meno di 20 milioni. Oltre a Carrasco potrebbe arrivare un’altra prima punta, uno che abbia nella gambe la doppia cifra. La Roma deve tener presente che Benatia, Gervinho e Keita hanno la Coppa d’Africa. Io penso che potrebbe arrivare Luiz Adriano, scadenza 2015, 18 gol quest’anno. La Roma potrebbe prenderlo, è un affare, in quanto il posto da extracomunitario non è stato ancora occupato. Per 6-7 milioni di euro può essere acquistato.

Chiudiamo la nostra chiacchierata settimanale con un veloce punto sul mercato delle altre squadre: chi ti sembra si stia muovendo meglio? E chi invece ti sta deludendo?
Oltre alla Roma, la Juventus, al netto del cambio allenatore che ha portato qualche scompenso, ha fatto grandi acquisti riconfermando ad oggi la rosa campione d’Italia. Se non vendono Vidal o Pogba rimangono la squadra da battere. Il Napoli ad oggi non mi ha ancora convinto, la squadra di Benitez ha bisogno di poco per essere fortissima, ma qual poco non è ancora stato fatto. Hanno bisogno di un difensore e di un centrocampista di livello internazionale. Ma da qui alla fine del mercato hanno tutto il tempo di raggiungere questi obiettivi.

Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtletico Madrid su Ljajic: pronti 14 milioni
Articolo successivoJuve ko col Lucento, Studio Sport: ”Censura bianconera sui gol”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome