I baby sgomitano. Il futuro è già qui

0
522

roma-sanabria

AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – I giovani della Roma non dimenticheranno mai la scena avvenuta ieri prima del match: Francesco Totti ha insegnato i tiri in porta ai ragazzi più giovani del gruppo. A un certo punto, mentre era voltato di spalle alla porta per un esercizio con il giovane Golubovic, Totti ha sentito il fruscio del pallone, si è girato di scatto e l’ha piazzato sotto all’incrocio dei pali, lasciando Lobont immobile.

Gli Under 20 della Roma aggregati al gruppo americano. Somma e Calabresi hanno già giocato titolari e se la sono cavata piuttosto bene, compatibilmente con l’emozione e con le difficoltà dei ritmi da grandi. « Per me si è realizzato un sogno – ha spiegato Calabresi – sognavo sin da bambino questo momento. Il ruolo? Ho fatto il centrocampista, il terzino e il difensore centrale, dove forse mi trovo meglio. Ma non c’è problema per me, è già tanto essere qui con la prima squadra ».

E dalla Primavera è stato promosso, Mihai Balasa, nazionale rumeno Under 21: classe ‘95, è stato proposto a Sabatini da Gheorghe Hagi dopo una stagione da titolare nella Serie A del suo Paese, con il Vitoul Costanza. Un terzino di ruolo, poi, è Petar Golubovic, acquistato a gennaio e poi parcheggiato per motivi di passaporto al Novara. Serbo, vent’anni appena compiuti, è cresciuto nell’Ofk Belgrado che l’ha lanciato in prima divisione. Ci sono poi Uçan, Paredes e Sanabria: le tre potenziali stelle del futuro romanista. Di Salih Uçan, che ha già sfoggiato le sue qualità nelle prime amichevoli, è facile prevedere da subito un insediamento stabile tra le prime scelte di Garcia. Paredes e Sanabria invece dovranno recuperare qualche posizione, per capire se potranno essere utile nell’immediato alla Roma. Paredes ha ancora i tempi da centrocampista sudamericano, « mentre qui si gioca a uno o due tocchi » come il giocatore stesso ha osservato. Sanabria, d’altro canto, sarebbe in età per giocare nella Primavera, dopo i sei mesi di ambientamento al Sassuolo con tanto di esordio in Serie A. Ma se la Roma lo ha strappato al Barcellona, è perché ha previsto per lui un percorso più ambizioso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteReal Madrid – Roma, il fantastico gol di Totti (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, ora anche la Lazio punta Vlaar

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome