(FINALE) Guinness Cup: Inter – Roma 2-0 (45′ Vidic, 69′ Nagatomo)

6
757

financial-field-philadelphia

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Questa sera, ore 19 italiane, si disputerà la terza giornata della “Guinness International Champions Cup 2014″, che metterà Inter e Roma una di fronte l’altra, in una sorta di antipasto di quella che sarà una delle sfide dalla prossima Serie A. Le due squadre scenderanno in campo nella cornice del Lincoln Financial Field di Philadelphia, struttura che di solito ospita le partite interne del campionato NFL di Football Americano degli Eagles. Al momento Roma e Inter sono appaiate al secondo posto del girone A, entrambe a 3 punti, alle spalle del Manchester United, che comanda il gruppo a quota 5. Giallorossi e nerazzurri cercheranno la vittoria per sperare nel primo posto, raggiungibile solo se gli inglesi dovessero perdere lo scontro con il Real Madrid di Ancelotti, ancora fermo a quota 1.

Mazzarri dovrebbe confermare a grandi linee quanto visto nelle prime due gare contro inglesi e spagnoli: in porta giocherà Handanovic, mentre nella difesa a tre Vidic agirà al centro, con Ranocchia a destra e Juan Jesus a sinistra. A centrocampo D’Ambrosio e Dodò giocheranno sulle fasce, mentre in mezzo al campo verranno impiegati Jonathan, Kuzmanovic e M’Vila. Kovacic (reduce da un problema muscolare) partirà dalla panchina e molto probabilmente verrà utilizzato a partita in corso. In avanti il tecnico toscano si affiderà ancora una volta alla coppia d’attacco formata da Icardi e Ruben Botta.

Nella Roma invece Garcia pare intenzionato a confermare Skorupski tra i pali, mentre in difesa potrebbe esserci l’impiego di Florenzi da terzino destro. Il resto del reparto arretrato dovrebbe invece essere formato da Castan e Benatia come centrali, con Cole confermato sulla fascia sinistra. In mediana De Rossi e Pjanic saranno affiancati da uno tra Nainggolan e Ucan (con quest’ultimo che ha ben impressionato in queste prime uscite), mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente formato da Iturbe, Destro e Ljajic, con Totti che potrebbe partire dalla panchina. La gara sarà trasmessa in diretta dalle ore 19 sul Sky Sport 2.

Finale secondo tempo – Finisce due a zero per l’Inter. Ripresa che comincia con una Roma arrembante che sfiora con Destro, Nainggolan e Iturbe il pari. Nel momento migliore dei giallorossi arriva il raddoppio di Nagatomo che chiude la gara. Da segnalare l’infortunio occorso a Castan: per lui problema all’adduttore della coscia destra. Domani saranno effettuati gli esami del caso.

Fine primo tempo – L’Inter in vantaggio al termine dei primi 45′ minuti. Frazione molto combattuta con occasioni da entrambe le parti. Nel recupero il gol di Vidic, abile a staccare di tedta su punizione calciata da Dodò. Inter avanti, la Roma dovrà fare di più per ribaltare la situazione.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: Handanovic; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Nagatomo, Jonathan, M’Vila, Kuzmanovic, Dodò; Botta, Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Ranocchia, Mbaye, Silvestre, D’Ambrosio, Guarin, Khrin, Obi, Kovacic, Taider, Schelotto, Laxalt, Bonazzoli, Puscas.
All. Mazzarri.

ROMA: Skoruspki; Florenzi, Astori, Castan, Emanuelson; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Iturbe, Destro, Ljajic.
A disp.: Lobont, Svedkauskas, Benatia, Romagnoli, Somma, Calabresi, Capradossi, Cole, Balasa, Golubovic, Keita, Ucan, Paredes, Pettinari, Totti, Borriello, Sanabria.
All. Garcia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman, Van Gaal molla la presa: ”Non abbiamo bisogno di altri acquisti”
Articolo successivoRoma – Inter, Garcia: ” La strada è ancora lunga per essere pronti. Brutta notizia l’infortunio di Castan”

6 Commenti

  1. Avevamo giocato male anche contro il real ….siamo in preparazione ricordiamocelo prima de critica e diventa piagnoni insofferenti

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome