AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – Chiusa una settimana caratterizzata dalla delusione Carrasco (ha rinnovato per quattro anni con il Monaco usando la Roma come «sponda»), si apre quella dei confronti prima di lanciare l’ultima parte del piano. Sabatini aspetta Garcia a Trigoria per definire le mosse di mercato. Due i giocatori dell’attuale rosa in bilico, almeno un paio gli obiettivi in entrata. Benatia è stato confermato con fermezza da Pallotta, ma lasocietà è tuttora disponibile a valutare offerte. Dopo che il Manchester City lo ha sedotto e abbandonato, nessuno si è fatto avanti per Mehdi con discorsi concreti però sullo sfondo si muovono Chelsea e Real Madrid. E la Roma sarebbe ben disposta a incassare una cifra tra i 35-40 milioni di euro per un difensore e togliersi un problema: i rapporti con Benatia restano piuttosto freddi e l’accordo per il rinnovo è lontano.
Ecco perché Garcia continua a tenersi in contatto con Basa, uno dei suoi prediletti a Lilla. È vero che il montenegrino è stato schierato nel preliminare di Champions in casa del Grasshopers ma il regolamento Uefa, modificato dopo l’intervento del sindacato europeo dei giocatori,consentirebbe alla Roma di utilizzarlo nella fase a gironi. Anche se Basa dovesse giocare i playoff. La casella da extracomunitario per tesserarlo è sempre libera, manca però l’accordo con il Lille: offerta 2 milioni, richiesta intorno ai 5.
L’altro giallorosso potenzialmente in uscita è Ljajic, richiesto dallo Schalke e altri club tedeschi. Anche se le relazioni dagli States lo segnalano come il migliore negli allenamenti, di fronte a un’offerta da 15 milioni la Roma lo lascerebbe partire. A quel punto, Sabatini prenderebbe un sostituto. Al momento i vari Cerci, Yarmolenko, Shaqiri e Konoplyanka sono inavvicinabili. Ma le strade del mercato sono infinite e il budget attuale potrebbe aumentare con le cessioni. Uno che la Roma vuole sicuramente vendere è Borriello: il Cesena lo vuole, il napoletano ci pensa, ma a Trigoria non intendono contribuire al suo stipendio se non in minima parte. E a gennaio potrebbero aprirsi le porte della Mls. Dopo il rientro di Viviani, al Latina andrà anche Pettinari.
tini) –


Sono sicura che Benatia resti,perchè non sono mai arrivate offerte concrete per lui,solo voci di interessamenti da parte di top club.Basa non l’ho mai visto giocare,so solo che è un difensore molto esperto e con tanta esperienza, però se piace a garcia mi fido di lui…..
Per favore austini e il suo giornale da wc alias il tempo la smettano di mettere in giro i soliti pezzi scritti per destabilizzare creare confusione e giocare sul carattere un’ora le dei tifosi della roma. Tifosi pronti a vincere lo scudetto la mattina e la sera dopo aver perso una gara senza senso senza motivazioni se non per quel fallito del toscano di San Vincenzo che si professa allenatore e per quella banda di Pippe che hanno giocato la partita della vita,con in testa il bambino dei Twitter colui che in tre anni ha fatto due cross e un tiro in porta,mettendo ansia a questi tifosi. Arriva il buon austini che rimette in giro una cosa di un mese fa. Il caso bendatia,che non esiste per due motivi. Le parole di pallotta…..e la mancanza di chi mette sul tavolo almeno 40 milioni di euro. Pertanto giornalai del tempo ,caro austini fatela finita e non rompete il ca**o.
Il caso piacerebbe a voi pennivendoli che fosse aperto ma non è così state rosicando dentro perché vi sarebbe piaciuto che lo spogliatoio si fosse spaccato…continuate a rosicare per la nostra goduria
Ma avete letto le parole di pianjic? Quelle sono virgolettate cio che si dice su benatia no e allora?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.