AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – L’argomento di questi ultimi giorni è di nuovo Mattia Destro, attaccante giallorosso che divide la piazza romanista. Il giocatore, dopo un avvio di precampionato decisamente stentato, ha ricominciato a segnare nel match di presentazione all’Olimpico contro il Fenerbahce. Ora però l’attaccante sembra di nuovo finito al centro delle voci di mercato, con il Milan pronto al suo acquisto per sostituire Mario Balotelli, finito al Liverpool.
Ma cedere Mattia Destro è davvero una scelta giusta? E in giro, a quelle cifre, c’è davvero qualche giocatore più forte di lui, in grado di far fare alla Roma il salto di qualità ? Sono tutti quesiti sui quali vi invitiamo ad esprimere un parere. Sia nell’apposito spazio dedicato ai commenti, sia partecipando al sondaggio sulla permanenza di Mattia Destro in giallorosso.
A voi la parola!
[polldaddy poll=8225007]


C’è il rischio che ci si faccia prendere dalla fretta e si finisca per fare confusione. Sarebbe errato fare mercato in base alle prestazioni dei singoli in partite di precampionato. Queste sono gare che non contano nulla e hanno nessun valore. Allora anche Iturbe sarebbe una busta, se guardiamo le sue prestazioni in queste amichevoli! Siamo seri, per favore.
Destro non va ceduto, semmai va comprato qualcuno più esperto che possa mettergli pressione.
Io a 30 lo venderei con quei soldi prendo Jackson Martinez… Altrimenti meglio tenerlo
destro sara’ oggetto come altri di valutazione al ritorno della squadra in italia ma credo che gli verranno date altre possibilita’ perche’ il ruolo di attaccante e’ un po’ particolare…..
Va tenuto a tutti i costi
Dipende con chi lo sostituisci
D’ accordo con Spartaco…ma tenere lui e prendere anche uno di esperienza è proprio impissibile…nomi non ne faccio ma credo che Sabatini saprebbe bene chi prendere. FORZA ROMA.
Sinceramente lo cederei per 30-35 milioni ma a patto che ci sia un degno sostituto che “te la butta dentro” e di livello internazionale che abbia gia giocato in champions…
Le variabili sono molte. Ad esempio: si deve o non si deve rientrare nei parametri del fair play finanziario? Perché se la risposta è sì, allora una cessione “eccellente” sarà necessaria.
Il punto tuttavia secondi me è un altro (temo non sarò brevissimo…). Ho letto ieri che ogni volta (…) che la Roma ha vinto uno scudetto, aveva il capocannoniere: Pruzzo, poi Batistuta e (purtroppo) basta. Il ragionamento è corretto ma non sufficiente. Perché la Roma ha vinto lo scudetto quando ha avuto il capocannoniere, il centrocampo migliore, una difesa imbattibile, e così via dicendo, mentre se non ha avuto tutte queste caratteristiche… non ha vinto nulla. A Roma per vincere uno scudetto, devi stra-meritarne tre, mentre un po’ più a nord, basta meritarne mezzo per vincerne cinque. Non si tratta nemmeno di errori arbitrali. Si tratta di creare una visione dove se le cose vanno per un certo verso nessuno si scompone, mentre se girano un po’ più a destra o più a sinistra, troppa gente si vede ridimensionare la paghetta, e allora… Avanti tutta sulla rotta conosciuta. Perché a vincere sono sempre gli stessi.
Altrimenti come ci si spiega che Totti abbia giocato solamente due mondiali?
Non mi è mai piaciuto
Destro è troppo distratto, con il lavoro che fa la squadra un buon attaccante ne segna molti di più. Con destro si spreca molta energia senza finalizzare. Senza Destro la roma segna con minor fatica. Destro in panchina per tutto il campionato oppure venduto senza se e senza ma.
Va tenuto è l’unico centravanti che abbiamo,se fosse ceduto poi sarebbe difficillissimo prendere un sostituto all’altezza anche perchè Martinez costa tantissimo….
Mai al Milan o ad altre italiane! E poi…non vorremo mica fare la stagione con Borriello spero! Credo comunque che Sabatini abbia già l’alternativa…Forza Roma.
a me destro non fa morire pero’adesso come adesso lo terrei per quest’anno e non lo venderei in italia magari poi esplode e ci mangiamo le mani.
Vendere Destro per comprare chi?
Il centravanti segna se gli danni i palloni giusti e Destro i gol lo scorso anno, quando ha giocato, ha segnato parecchio! Quindi bisogna tenerlo!
Destro si merita una stagione intera, l’anno scorso nello spezzone di stagione giocata, dopo l’infortunio, ha dimostrato di segnare e pure tanto, quindi gli andrebbe data la chance di poter dimostrare su tutto l’arco di campionato chi è, se un fenomeno, un bravo giocatore o un pippone… teniamocelo, anche perchè non dimentichiamoci che è italiano e secondo me tornerà anche a far parte della nazionale italiana con Conte…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.