ROMA CALCIO NEWS (Giallorossi.net) – Eder Balanta torna prepotentemente in ottica Roma. Il giocatore infatti era già stato bloccato da tempo da Sabatini durante uno dei suoi tanti viaggi in Argentina. Un accordo strappato con l’entourage del giocatore e una promessa: che il ds sarebbe stato informato di eventuali trattative con altri club. Ora però è il momento di accelerare: la Lazio ci aveva fatto un pensierino (salvo fuggire a gambe levato quando ha saputo della fortissima concorrenza della Roma), ma anche il Valencia aveva approntato i primi contatti. E attenzione anche alla Juventus, che resta vigile sul giocatore e sempre intenzionata a mettere il bastone tra le ruote del mercato giallorosso.
La prossima settimana sarà decisiva: i procuratori del calciatore arriveranno in Italia, e la Roma deve decidere se affondare il colpo oppure mollare la presa. I dubbi ci sono, soprattutto perchè Garcia preferirebbe avere Basa, anche lui extracomunitario come Balanta, soprattutto se Benatia dovesse partire. Nel caso in cui invece il marocchino restasse ancora un altro anno a Roma, l’acquisto di Balanta avrebbe carta bianca anche da parte del tecnico, che si sentirebbe protetto dalla conferma del duo Castan-Benatia, con l’aggiunta di Astori, Balanta e Romagnoli. In quel caso il reparto sarebbe completissimo: giovani promesse e difensore esperti andrebbero a formare un mix importantissimo per la retroguardia del futuro giallorosso.
Giancarlo Pinoli


Sabatini lo ha già preso da tempo. Dal viaggio in argentina. Questo e forte. Non una meteora del mondiale con la maglia arancione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.