Benatia, il Chelsea ormai a un passo. Sarà Basa il suo sostituto

1
546

basa-marko

AS ROMA NEWS (Corriere della Sera, L. Valdiserri) – Faccia un salto o meno nel ritiro austriaco, Walter Sabatini deve prendere in poco tempo una decisione definitiva sul futuro di Mehdi Benatia. Le offerte che arrivano dall’Inghilterra – 30 milioni di sterline, 37,5 milioni di euro, da parte del Chelsea – sono sul punto di portare il difensore franco-marocchino nella Premier League. Scelta legata a bilanci da rimettere in sesto in vista del fair play finanziario (la deadline è il 2015) o decisione anche tecnica, perché la rottura di quest’estate tra il d.s. giallorosso e il procuratore del calciatore non è stata superata? Oppure tutte e due le cose? È un’offerta congrua, difficile ne possa arrivare una più alta.

Le prossime ore saranno decisive, mentre ieri, per il secondo giorno consecutivo, il difensore non si è allenato con il gruppo ma è rimasto in palestra per un affaticamento al polpaccio (versione ufficiale). Rudi Garcia si è espresso più volte, ripetendo sempre lo stesso concetto: è meglio cambiare il meno possibile, perché i gruppi si solidificano con il tempo. Ritiene Benatia così importante da averlo fatto «terzo capitano», dopo Totti e De Rossi, anche se nella Roma c’erano altri giocatori con più presenze di lui in giallorosso. Se Benatia dovesse partire chi può sostituirlo? Garcia ha avuto alle sue dipendenze, a Le Mans, Marko Basa, difensore centrale montenegrino, adesso in forza al Lilla. È un giocatore che ha la piena fiducia del tecnico, può essere il profilo giusto. Il Lilla chiede 5 milioni che, per un giocatore di 32 anni, non sono pochi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma in fibrillazione
Articolo successivoZeman: ”Pjanic? Credeva di essere al parco giochi”

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome