AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma di Rudi Garcia affronta stasera l’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione. Dopo una lunga preparazione tra gli Stati Uniti, l’Austria e Trigoria, i giallorossi terminano il cammino estivo contro l’Aek Atene,  club guidato dall’ex Roma Traianos Dellas.
LA CRONACA
90′ – Finisce la gara: la Roma passa per due a uno sul campo dell’Aek Atene grazie ai gol di Iturbe su punizione e di Keita, che nel finale sfiora anche la doppietta personale. La squadra di Garcia però non è apparsa impeccabile, e sono da registrare ancora diverse incertezze in fase difensiva.
85′ – Gol dell’Aek su rigore molto dubbio concesso per un fallo di Romagnoli, che però sembra aver colpito il pallone. Realizza D’Acol dal dischetto.
75′ – Balla ancora la Roma in difesa, ma gli attaccanti dell’Aek si dimostrano piuttosto imprecisi. Ancora cambi nella Roma: fuori Destro, Emanuelson e Torosidis, dentro Somma, Paredes e Cole.
65′ – Cambi nella Roma: entrano Totti, Ljajic e Romagnoli, escono Iturbe, Gervinho e Astori. Proprio il giovane difensore appena entrato commette una leggerezza, permettendo a Zoric un comodissimo uno contro uno con De Sanctis, ma l’attaccante dell’AEK non trova la porta.
52′ – Raddoppio della Roma! Segna Keita di testa su cross di Florenzi da calcio di punizione.
45 ‘ – Roma in vantaggio grazie ad un gol di Iturbe! L’argentino porta in vantaggio i suoi su punizione, deviata dalla barriera greca. Finisce così il primo tempo, con la Roma in vantaggio in modo non troppo meritato. Giallorossi opachi, gara n0n bellissima e molto combattuta a livello agonistico.
20’ – Primi venti minuti che hanno visto una Roma in difficoltà contro l’aggressività dei giocatori greci. Prima Barbosa ha sfiorato il vantaggio, poi De Sanctis si è dovuto far trovare pronto sulla conclusione di Platellas prima e su quella di Aravidis poi. Roma poco concentrata e reattiva, molto meglio l’Aek in questo avvio.
LE FORMAZIONI
AEK ATENE (4-2-3-1):Â Anestis; Bakakis, Kolovetsios, Lambropoulos, Petavrakis; Cordero, Anakoglou; Platellas, Mantalos, Barbosa; Aravidis.
A disp.:
All. Traianos Dellas
ROMA:Â De Sanctis; Torosidis, De Rossi, Astori, Emanuelson; Nainggolan, Keita, Florenzi; Iturbe, Destro, Gervinho
A disp: Lobont, Skourpski, Svedkauskas, Somma, Romagnoli, Balasa, Cole, Paredes, Nainggolan, Ucan, Sanabria, Ljajic, Borriello, Totti
All. Garcia.


E ora pronti per la Viola,Daje ragazzi,è importante partire bene!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.