(FINALE) Aek Atene – Roma: 1-2 (45′ Iturbe, 52′ Keita, 85′ D’Acol (R))

1
589

garcia-destro

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – La Roma di Rudi Garcia affronta stasera l’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione. Dopo una lunga preparazione tra gli Stati Uniti, l’Austria e Trigoria, i giallorossi terminano il cammino estivo contro l’Aek Atene,  club guidato dall’ex Roma Traianos Dellas.

LA CRONACA

90′ – Finisce la gara: la Roma passa per due a uno sul campo dell’Aek Atene grazie ai gol di Iturbe su punizione e di Keita, che nel finale sfiora anche la doppietta personale. La squadra di Garcia però non è apparsa impeccabile, e sono da registrare ancora diverse incertezze in fase difensiva.

85′ – Gol dell’Aek su rigore molto dubbio concesso per un fallo di Romagnoli, che però sembra aver colpito il pallone. Realizza D’Acol dal dischetto.

75′ – Balla ancora la Roma in difesa, ma gli attaccanti dell’Aek si dimostrano piuttosto imprecisi. Ancora cambi nella Roma: fuori Destro, Emanuelson e Torosidis, dentro Somma, Paredes e Cole.

65′ – Cambi nella Roma: entrano Totti, Ljajic e Romagnoli, escono Iturbe, Gervinho e Astori. Proprio il giovane difensore appena entrato commette una leggerezza, permettendo a Zoric un comodissimo uno contro uno con De Sanctis, ma l’attaccante dell’AEK non trova la porta.

52′ – Raddoppio della Roma! Segna Keita di testa su cross di Florenzi da calcio di punizione.

45 ‘ – Roma in vantaggio grazie ad un gol di Iturbe! L’argentino porta in vantaggio i suoi su punizione, deviata dalla barriera greca. Finisce così il primo tempo, con la Roma in vantaggio in modo non troppo meritato. Giallorossi opachi, gara n0n bellissima e molto combattuta a livello agonistico.

20’ – Primi venti minuti che hanno visto una Roma in difficoltà contro l’aggressività dei giocatori greci. Prima Barbosa ha sfiorato il vantaggio, poi De Sanctis si è dovuto far trovare pronto sulla conclusione di Platellas prima e su quella di Aravidis poi. Roma poco concentrata e reattiva, molto meglio l’Aek in questo avvio.

LE FORMAZIONI

AEK ATENE (4-2-3-1): Anestis; Bakakis, Kolovetsios, Lambropoulos, Petavrakis; Cordero, Anakoglou; Platellas, Mantalos, Barbosa; Aravidis.

A disp.:

All. Traianos Dellas

ROMA: De Sanctis; Torosidis, De Rossi, Astori, Emanuelson; Nainggolan, Keita, Florenzi; Iturbe, Destro, Gervinho

A disp: Lobont, Skourpski, Svedkauskas, Somma, Romagnoli, Balasa, Cole, Paredes, Nainggolan, Ucan, Sanabria, Ljajic, Borriello, Totti

All. Garcia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, pronta la road map. Prima pietra sarà posta nel 2015
Articolo successivoSKY – Manolas primo obiettivo della Roma, l’Olympiacos chiede 11 milioni

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome