AS ROMA NEWS (IL MESSAGGERO, U. TRANI) – «Non mi preoccupa la Fiorentina, ma il mercato». Rudi Garcia, prima di tornare nella capitale, invia il messaggio più chiaro che sia a Walter Sabatini che, in questi giorni, dovrà sistemare l’organico della Roma. Il francese lo dice perché ha voglia di chiarire il suo pensiero sull’addio di Benatia e sugli eventuali sostituti. Il direttore sportivo è in Italia. In Grecia ha però al suo fianco il ceo Italo Zanzi e il direttore generale Mauro Baldissoni. Spetta ai due fedelissimi del presidente James Pallotta farlo stare sereno. Perché la situazione è abbastanza delicata. «Se qualcuno andrà, qualcuno arriverà». E’ inequivocabile anche in questo passaggio del post partita. Garcia ha poca voglia di scherzare. E’ cortese, ma evita di fare nomi e di entrare nei particolari. Non nomina mai Benatia e Destro. E neanche i vari Manolas, Basa, Chiriches e Nastasic. «La mia preoccupazione è solo per il mercato» ripete il francese, forse a chi non vuole sentire. «Ma è poi la stessa che hanno tutti gli allenatori». Gli elencano dalla platea alcuni club. Lui incassa e rilancia. «Certo, forse quelli del Psg e del Chelsea non hanno il mio problema. Ma tutti gli altri sì».
Troppe reti subite – Solo in 2 gare delle 9 di questo precampionato, contro il Liverpool e il Real, la Roma non ha preso gol. E ne ha incassati 11 in 7 partite. «E’ vero, rispetto alla passata stagione ne subiamo tanti. E non va bene. Ma credo che sia normale. Lì dietro abbiamo cambiato diversi giocatori. Guardate chi giocava l’anno scorso: ecco perché abbiamo i problemi. Il reparto è completamente un altro. Ci vuole tempo per migliorare». Il campionato, però, è tra sette giorni. Pochissimi per favori- re l’inserimento dei nuovi, da Astori a Cole, possibili titolari contro la Fiorentina per l’assenza di Benatia e forse Castan, e allo stesso Emanuelson. «Abbiamo una settimana, lo so. E’ niente, ma quella abbiamo, dobbiamo farcela bastare per forza». E’ il motivo per cui si tiene stretto De Rossi anche da centrale difensivo. «A me va bene anche in quel ruolo, la sua prestazione è stata positiva». Di sicuro è andato alla grande Keita. «Sì, mi è piaciuto, ma non mi va di parlare dei singoli». Attacca, però, la tv greca, inve- ce. «E’ stata una scorrettezza riprendere i mie appunti in panchina con le telecamere. E’ come guardare dal buco della serratura. In Italia e in Francia non sarebbe successo». Sulla partita è diretto: «Primo tempo sotto rimo, siamo andati meglio nella ripresa, anche se poi con i cambi non c’è stata più continuità»


Il grande garcia ha ragione non può arrivare ad una settimana dall’inizio e avere sia difesa che attacco con grossi dubbi!! Non è da grande squadra!!!! Speriamo che a breve tutto sia più chiaro!!! Via il cammellaro e speriamo resti Mattia che ha grandi margini di miglioramento!!! Speriamo che il fumante non regali Mattia a zio fenster non potrei sopportarlo!!
Io sono uno di quelli che critica Destro, nella Roma lo vedo come un pesce fuori d’acqua, ma se lo dobbiamo date a zio fester…… Destro tutta la vita ( a essere forte lo è) e rinforzare una milanese ahahahahahha
A noi non ci servono i margini di miglioramento a noi serve uno che la butta dentro che inventi il goal no quella faccia da bamboccione che non ha carattere che va a giornate che mai sarà leader in campo. Poi miei cari gufi in tutta europa stanno ancora facendo mercato. Arsenal,Bayer Monaco,Chelsea,Barcellona,real Madrid ,Manchester united ecc. pertanto dite ca**ate. La stessa rubentus cerca ma non avendo soldi sta cercando prestiti con pagamenti a dieci anni…….allora calma,non fate i soliti disfattisti,del resto se il marocchino e un indegno non è colpa di Sabatini. Se parte lui e il bamboccio e verranno altri più forti ,più leader,e soldi da mettere nel bilancio. Poi in campo per 38 finali,con il sangue agli occhi.
Ci ha rotto il mercato estivo Benatia con il suo malumore. Ha sceso il prezzo da 50%, e con questi soldi potevemo prendere un attacante e due difensori, sanando anche i debiti. Mi ha deluso tantissimo questo ragazzo, ma lo voglio un grande bocca in lupo, anche se la storia mostra che tutti dopo la Roma sono faliti.
Se Garcia avesse avuto un Totti in tenera eta con iturbe e gervinho nemmeno esisteva il problema destro ma dovendo avere delle alternative destro e liaijc diventano incebili e dovra fare il mago per inserire in 5 giorni il sostituto del mercenario perche Astori non e pari livello
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.