SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ivan Zazzaroni (Radio Radio): “Benatia ha fatto una pessima stagione a Udine e una fantastica a Roma. Per me è un buon difensore, ma non è un campione. Lui è riuscito ad esaltarsi grazie a Castan e De Rossi. Perciò io non sono preoccupato dai centrali difensivi della Roma, ma dai suoi terzini”.
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Sul caso Benatia credo alle parole di Pallotta, Sabatini e Garcia. Benatia quando ha visto il Bayern è partito: ha cercato in tutti i modi la rottura, e così Sabatini e Pallotta hanno cominciato a valutare la sua cessione. Fra l’altro si erano create delle tensioni tra Benatia e gli altri calciatori, quindi alla fine la sua partenza è stata un bene. La peggior frase della sua intervista è quella su Totti, che dimostra lo stato di tensione che si era creato. Totti, De Rossi e compagni sono delusi, Daniele in primis dato che lo difese dicendo che aveva dato più lui dei romani”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma quest’anno la danno tutti già con lo scudetto, allora le deve vincere quasi tutte. Perciò che parliamo a fare di Empoli – Roma? Quella deve essere una passeggiata…Ai giornalisti non va giù che Lotito sia diventato così importante, perchè solitamente erano dirigenti del Nord ad avere così tanto potere. A me non dà fastidio, anzi, sono contento per lui”.
Federico Nisii (Tele Radio Stereo): ”Io non capisco perchè Cole debba essere già ceduto a gennaio. Contro la Fiorentina non è stato tra i migliori, ma non è andato nemmeno male. Il motivo dell’arrivo di Emanuelson lo si è capito qualche settimana dopo. Maicon con la testa giusta è ancora il miglior terzino destro della serie A”.
Piero Torri (Tele Radio Stereo): ”Per me Holebas gioca a Empoli, mentre Ashley Cole farà la gara di Champions. Cole via a gennaio? Valla a trovare una squadra che si accolla 2,5 milioni di stipendio l’anno.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Se c’era qualche rischio che Benatia si prendesse qualche fischio, ora pensate cosa succederebbe dopo le sue parole di ieri. E non so nemmeno se giocherà nel Bayern, perchè per me ormai è una pip*a. S’è fatto pure buttare giù da Meggiorini, dai… Io c’ho messo un po’ ad affezionarmi a questa proprietà e a questa dirigenza, e se io dovessi dirvi che ora sono completamente innamorato di Pallotta, vi direi una bugia. Però mi sta dando i primi segni capaci di risvegliarmi il sentimento. Lui prende le parti ad allenatore, giocatori e tifosi. Beh, posso dire una cosa? Presidè, cominci a dircele in italiano queste cose. E’ sulla buona strada, questo è il percorso per conquistare i tifosi”.
Ubaldo Righetti (Centro Suono Sport): “La risposta che ha dato Pallotta ha fatto un effetto straordinario: lo sento veramente vicino. E’ un uomo di grande spessore, ha fatto capire come può incidere dentro uno spogliatoio un giocatore così. Quello di Pallotta è un intervento da grande presidente”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Botta e risposta tra Benatia e Pallotta. E’ evidente che tutta la ragione ce l’ha Pallotta. Anche se per loro era utile venderlo, lui ci dice che avevano trovato un accordo a Boston, e questo accordo non è stato rispettato. Ora comunque la ragione ce l’ha Pallotta a prescindere, perchè lui è il presidente della Roma, mentre Benatia è uno che gioca nel Bayern, e per me ha sempre ragione la Roma. Poi dice quelle cavolate su Totti, e io spero che Nainggolan prenda le misure…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “La presa di posizione di Pallotta è abbastanza singolare, perchè si prende la responsabilità di aver deciso dell’ allontanamento di Benatia”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pallotta ci dice che Garcia è stato ingannato, e lui è intervenuto dall’alto per risolvere la situazione. Ora però attenzione, perchè la Uefa è molto attenta ai casi di razzismo e di intimidazione. All’Olimpico Benatia si deve prendere una valanga di fischi, ma solo quelli. Nessuno si metta in testa di fare il vendicatore della notte, lanciando cose in campo o cantando cori razzisti. Le sue parole su Totti sono sgradevolissime, lo ha trattato come fosse un vecchietto. Tu non devi permetterti di dire una cosa del genere su un tuo compagno di squadra. E’ una caduta di stile che mi fa ripensare a delle cose su Benatia.”
David Rossi (Roma Radio): “Se dovessero esserci conseguenze sul caso Maicon, la Roma le comunicherà come questa società ha sempre fatto, anche con eccesso di zelo. Le dichiarazioni di Benatia mi hanno lasciato perplesso: era lui che aveva detto che se ne voleva andare, buttando discredito sulla capacità della Roma di poterlo trattenere. Il suo tentativo di rompere con la società era sempre stato chiaro. Lui prometteva ai tifosi fuori dai cancelli che sarebbe restato, ma lo faceva solo per tenerseli buoni. Ora Benatia si è reso conto che dovrà venire a Roma per la Champions, e ha cercato di mettere le mani avanti. Ma i tifosi non sono fessi. La replica di Pallotta è stata di pancia, ha risposto in maniera “rugantinesca” a questa provocazione. C’è stato quasi un boato della tifoseria alla lettura di queste parole, che hanno sancito l’amore tra il presidente americano e i tifosi giallorossi”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “La Roma con Benatia aveva trovato uno straordinario giocatore, ma non altrettanto come uomo. Garcia irrideva i giornalisti quando gli paventavano la possibilità di un addio di Benatia, perchè lui gli aveva assicurato che sarebbe rimasto. Molti calciatori sono dei cialtroni, educati però dagli stessi dirigenti. Una brutta storia questa di Benatia, che fortunatamente appartiene al passato. Pensiamo al campo. Maicon? Lui a parole ha sempre parlato di volersi confermare e vincere qui a Roma. Se ha questa voglia dentro, ma chissene frega cosa è successo in Brasile!”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sulla polemica c’è poco da dire, Benatia ha sbagliato modi e tempi. Durussima la replica di Pallotta, ora comincia ad essere molto sgradevole questa vicenda.”
CONTINUA…
Ora a Melli piace che Lotitto gironzoli in qua e là e pensate è anche contento per lui,mamma mia che stupido,fai meglio a dirlo subito che sei laziale è…..
L’unico difetto di Franchino Melli è che è Laziale perché per il resto è simpaticissimo. Il problema però è etico:Lotito è un personaggio ambiguo e pregiudicato dalla giustizia sportiva che nulla dovrebbe avere a che fare con nessuna istituzione tanto meno con la Nazionale. Ma poi, vederlo gestire la Lazio come fosse una squadra di promozione fa scatenare il ragionevole tarrore che la Nazionale possa fare la stessa fine..speriamo qualcuno salvi la Nazionale da Lotito!!!
Guarda che essere laziale è un difetto non enorme,di più!!!!!!!!
Spero che al tappetaro gli seghino le gambe magari all’olimpico , poi voglio vedere Totti che se la ride quando esce in barella