ON AIR – ROSSI: ”Dal prossimo anno più soldi per la Champions”, VALDISERRI: ”Era meglio affrontare subito il Bayern”, PRUZZO: ”Se passa il girone, Roma tra le favorite”, MELLI ”Roma al di sotto delle aspettative”, FOCOLARI: ”Questo Cole non può giocare”, ZAZZARONI: ”Decisivi Iturbe e Gervinho”

6
623

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “La Roma ha il calendario peggiore che gli potesse capitare in Champions. Affronta subito la squadra più in forma delle quattro. Sarebbe stato meglio incontrare subito il Bayern, che in questo momento non attraversa un momento felicissimo. Holebas titolare? Mi ha fatto una grande impressione ai Mondiali, se dovesse giocare non sarei preoccupato”.

David Rossi (Roma Radio): “Si stanno attenuando le discussioni dopo Empoli, vorrei ricordare che la Roma è prima in classifica. Castan ha ancora qualche problemino, per Gervinho si tratta solo di uno stop precauzionale. Per l’ivoriano c’è stato il rinnovo di contratto: ora squadra e società vanno alla stessa velocità. Sarà fondamentale entrare in Champions anche l’anno prossimo: sarà una pioggia di soldi ancora più di quanto non lo sia adesso. Saranno rivisti i criteri delle teste di serie: chi vince i propri campionati sarà automaticamente inserito nella prima fascia. L’obiettivo della Roma sarà quella di rendersi riconoscibile, di lasciare una traccia, un’impronta positiva: deve dire alle altre che da oggi in poi dovranno fare anche i conti con lei. Mi piacerebbe rivedere quell’Olimpico infuocato dove tutte le squadre d’Europa avevano timore di venirci a giocare”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma si presenta in Champions al di sotto delle aspettative, nel senso che non è una squadra completa così come è messa. A sinistra hanno preso tanti giocatori e ancora non hanno risolto il problema, e tocca spostare Torosidis. I centrali sono buoni, ma non hanno mai giocato insieme, e per di più manca De Rossi. Ancora una volta a 38 anni tutto dipende da Totti, la vittoria deve passare per le sue idee. Se incappa lui in una brutta serata, sarà molto difficile…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Col Cska questa difesa può bastare, però se la difesa fosse questa sarebbe un problema. Questa difesa qui non  dà garanzie, la Roma deve trovare una quadratura difensiva e si deve sbrigare. Garcia deve trovare un terzino sinistro, perchè il Cole visto a Empoli non può giocare. Torosidis a sinistra? E perchè? Nella Grecia a sinistra gioca quell’altro (Holebas, ndr) che la Roma ha in rosa.”

Ivan Zazzaroni (Radio Radio): “Torosidis ha giocato anche a sinistra, non è un problema quello. Il vero problema è l’assenza di De Rossi, perchè i meccanismi difensivi della Roma nascono da lui. Keita non può fare quel lavoro di copertura che fa lui, non l’ha mai fatto e non la può fare. La fase difensiva della Roma è la migliore del campionato insieme alla Juve, e questo dovrebbe bastare per giocarsi la partita. Poi davanti vedi quello che fanno Gervinho e Iturbe, è lì la questione. Se riesci a soprendere il Cska ce la puoi fare. Ma è difficile, perchè in Europa è tutto completamente diverso”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Per la Roma deve essere un grande rientro in Champions. Se passi questo inferno di girone vai a rischiare di diventare una favorita. Serve grande entusiasmo, il pubblico è vicino e ti segue. La Roma sola non è mai. Cammino difficile, ma è un’emozione unica. La Roma avrà grande voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione. La Roma ha delle possibilità di andare avanti, soprattutto perchè il City mi sembra ancora impreparato per gli impegni europei”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “La partita di domani è il coronamento di un anno di sforzi fatti dalla Roma. La società è ambiziosa, e non si nasconde anche grazie ad un grande mercato. Il Cska è un’ottima squadra, ma è la più abbordabile delle tre. Partire bene ti darebbe la consapevolezza di essere una squadra forte. Io leggo nella prestazione di Empoli un segnale positivo, anche e soprattutto della condizione psicologica della squadra”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Cska è la miglior squadra di Russia, anche più forte dello Zenit. Ma come tutte le squadre russse ha delle debolezze: al dunque lasciano un po’ a desiderare. Davanti può però crearti dei problemi: Doumbia sta bene ed è un signor giocatore. Bisogna fare molta attenzione. Ma il Cska è molto meno solida rispetto alla Roma, che non deve prendere gol e deve cercare gli spazi con Iturbe e Gervinho, che ha tenuto freschi per questo match. E poi c’è San Francesco…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Visto il girone, la Juventus sembra favorita rispetto alla Roma ad andare più avanti in Champions. Il rinnovo di Gervinho accontenta le sue esigenze. Lui aveva richiesto, e gli era stato promesso, un ritocco. Su Gervinho infatti ad inizio stagione non si pensava che avrebbe fatto il campionato che ha fatto. Su Cole è stata fatta una scelta alla Maicon, ma non sempre certi colpi ti riescono. So che Garcia, quando gli è stata paventata l’ipotesi Cole, era entusiasta di averlo. Ljajic? E’ un mistero. Non era partito male lo scorso anno. Ora non so cosa gli è successo. Non è un discorso di motivazioni, perchè di spazio Garcia continua a dargliene parecchie. Come calciatore si è involuto, anche come movimenti. Non è né carne né pesce. Mi dispiace da matti, perchè avrebbe tutto per sfondare”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti: “Se vinciamo la Champions, mi rimangio il gelato” (VIDEO)
Articolo successivoCassetti: ”Impressionato da Iturbe. Roma obbligata a vincere”

6 Commenti

  1. Pero oggi Pruzzo mi e piaciuto molto ha detto delle cose sacrosante, finalmente e alle parole di melli e focolari non gli do peso da una vita mi dispiace molto che vengano dati giudizi negativi dai romanisti sui nostri giocatori Liaijc e un grande e lo dimostrera alla faccia di tutti quelli che ogni anno trovano due o tre da massacra mo tocca a liaijc cole e destro ma per fortuna l allenatore e Garcia e non petrucci, corsi, galopeira e compagnia cantante Daje Roma facce gode e fa mori i denigratori

  2. Melli ormai e’ patetico con questa figura del bastian contrario..le parole del bomber mi toccano il cuore..ma mi torna in mente l’esultanza al gol segnato nello spareggio fiorentina roma! Domani super Roma

  3. Pruzzo simpatizza roma..non la ama come dovrebbe,e poi a sentirlo parlare e`un minchione,persona troppo fredda…i romanisti sono tutt`altro…non ha nel cuore la maglia..grande bomber ma preferisco rizzitelli!!!.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome