AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Non è cominciata nel migliore dei modi la Serie A 2014/15 del Cagliari: dopo le prime 2 giornate, infatti, i sardi hanno raccolto appena 1 punto, all’esordio nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, per poi cedere tra le mura amiche all’Atalanta, complici tuttavia le parate del giovane Sportiello.
Ecco che allora la gara di domenica in casa della Roma si preannuncia difficilissima, non solo per il valore tecnico e per l’entusiasmo dei giallorossi, reduci da 2 successi in campionato e dal roboante 5-1 contro il CSKA Mosca in Champions League, ma anche per la necessità , o meglio l’obbligo, di non fallire ancora.
I rossoblù, che nelle ultime 3 stagioni sono sempre usciti dall’Olimpico versione romanista con almeno 1 punto in tasca, sperano di continuare questa mini-tradizione positiva, ma è chiaro che se si dovesse fare un pronostico non sarebbero certo loro i favoriti per questo incontro. Il campo confermerà questa sensazione?
In attesa di avere la risposta fra 3 giorni i ragazzi di Rudi Garcia dovranno stare attenti soprattutto alla voglia di rivalsa del grande ex, Zdenek Zeman, che a febbraio 2013 fu esonerato dalla Roma proprio dopo una sconfitta interna col Cagliari per 2-4, e a Daniele Conti, che ha messo a segno ben 5 reti in carriera contro Totti e compagni…
Luca Rossetti

