Dieci giorni di cura Garcia e Maicon torna insostituibile

0
526

maicon2

AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – C’è una Roma con Maicon e una Roma senza Maicon”. Così aveva detto Sabatini. La Roma con Maicon è diversa, lo sa bene Garcia. La squadra con il terzino in campo appare più tonica, gli avversari ormai, saggiamente, lo temono. Si dimostra un’ala aggiunta, un centrocampista aggiunto e anche un regista. Ecco perché con lui la Roma è un’altra Roma. Mercoledì sera ha vinto lo scontro tecnico con il suo connazionale Mario Fernandez, convocato dal ct brasiliano Dunga paradossalmente mercoledì, quando il romanista metteva a tappeto il Cska e rendeva la Roma ancora più bella. La Roma con Maicon appunto. Dopo le vicende legate alla sua Nazionale, poteva esser fuori forma, deconcentrato o altro. Ma non è successo niente di tutto questo. Bravo Garcia ad ascoltarlo, bravo lui a reagire, archiviare il tutto, indossare la maglia della Roma e farla brillare ancora di più nel suo debutto europeo con il Cska. Il palo preso ad Empoli, ormai, è storia vecchia.

Il giorno dopo l’entusiasmate prestazione del suo assistito Calenda ha commentato: “Un anno fa Maiocn fu preso dalla Roma proprio per questo motivo. Portare un giocatore di esperienza e abituato a vincere in una squadra con grandi ambizioni. Ha dimostrato di esser forte e sereno, la questione con la Nazionale è finalmente chiusa.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAnche Iturbe rischia un mese di stop
Articolo successivoSampdoria, Ferrero: “Sono romanista e antilaziale, ma non vedo l’ora di fare tre gol ai giallorossi”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome