AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Queste le parole del tecnico Rudi Garcia rilasciate a Sky Sport al termine di Roma – Cagliari:
“Squadra matura? Sì, oggi ci sono stati 30 gradi ed il caldo ci ha fatto soffrire e quindi abbiamo dovuto tenere palla molto tempo. Abbiamo gestito bene il match, abbiamo segnato subito due gol. I numeri dicono che siamo primi e che non abbiamo subito nessun gol”.
“Cartellino giallo di Florenzi? Pagherà la multa, ma la pagherà con felicità. La sua esultanza è stata molto emozionante e la nonna è sembrata molto felice e commossa. Sono contento di vedere queste immagini nel calcio. L’uscita di Destro? Non ho capito come voi cosa abbia detto, so solo che Mattia ha fatto gol, è un giocatore importante che ha qualità. Cos’abbia detto bisogna chiederlo a lui”.
“Scudetto? Non basta avere una rosa ampia, bisogna avere un atteggiamento di squadra e mettere tutto in campo ogni partita e oggi l’abbiamo fatto. All’inizio del match abbiamo messo gli stessi ingredienti, poi o gioca uno o gioca l’altro, oggi è entrato subito bene Yanga-Mbiwa. Ciò è un buon segnale per la Roma. De Rossi? Spero che gli infortuni siano solo casualità, queste cose fanno giocare gli altri. Spero che tutti tornino presto perché abbiamo tante partite e giocare sempre con gli stessi a lungo può essere degenerante. Spero non sia nulla di grave per De Rossi, domani ne sapremo di più, i guai muscolari sono pericolosi. Se pensiamo alla Champions? Adesso dobbiamo concentrarci solo sul campionato, adesso c’è il Parma e non il City. Era importante vincere con il CSKA Mosca ed iniziare con tre punti. Juventus? Per quanto riguarda la Juventus, sapevamo che vincere oggi potevamo prendere dei punti o ai bianconeri o al Milan. Oggi abbiamo preso punti al Milan. Il distacco dell’anno scorso non conta più, conta quello che accadrà quest’anno, solo il futuro dirà se abbiamo fatto bene o no”.


Destro deve calmarsi, perché una squadra forte come la Roma lo rende agli occhi di tutti meno poppa di quello che è. La differenza tra lui e Florenzi è molta. è inutile che fai il bambino viziato e tiri le cose. Hai giocato e hai segnato ( potevi anche fare la doppietta ma non sei un campione)
Quindi calmate.
Destro deve migliorare molto sotto questo punto di vista non faccia come Balorelli che ad ogni sostituzione si lamenta…hai fatto gol e devi essere contento anzi contentissimo…
Anche quando le cosa vanno a meraviglia deve succedere qualcosa che debba portare scompiglio,credo che la reazione di Mattia sia solo la voglia di mettersi mostra e la consapevolezza di poter dare di più quindi vorrebbe giocare sempre mi dispiace solo per la mancanza di rispetto per il compagno che stava entrando che non è meno forte di lui (Ljalic)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.