AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Le parole di Alessandro Florenzi durante l’intervallo:
Roma spettacolare, spettacolare Florenzi , cambiano gli interpreti ma il risultato è lo stesso. E’ la forza di questa Roma?
Secondo me si, anche se siamo in tanti ci alleniamo tutti alla grande, poi il mister decide. E’ logico, chi va in campo deve dare il massimo come sempre.
E’ valsa la pena prendere il giallo?
Si, era la prima volta… Mia nonna è fantastica, non è mai venuta a vedermi, nemmeno quando ero bambino, quando era più facile. Invece si è fatta questa scarpinata per venirmi a vedere. Per una 82enne non è da tutti. Questo gol è per lei. Mi ha detto “Vengo a vederti, però vieni a salutarmi”. L’ ho fatto solo per lei.
FLORENZI AI MICROFNI DI SKY AL TERMINE DELLA PARTITA
“La mia esultanza? Mia nonna ha una certa età e non era mai venuta allo stadio e dopo la partita in Nazionale mi ha detto che sarebbe venuta e che avrei segnato. Allora le ho promesso che sarei venuto da lei: ogni promesso è debito. Per fortuna la famiglia Florenzi è una famiglia calcistica che mi ha tramandato questa passione, sono contento di aver condiviso la mia gioia con mia nonna e con lo stadio. Ora sperino che la lascino tranquilla, che nessuno vada da lei a pressarla”.