AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Quarto in classifica assieme a Inter e Sampdoria con 4 punti in 4 giornate, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi, 5 gol fatti e appena 3 subìti: possiamo dire che nei primi 360 minuti di campionato l’Hellas ha collezionato numeri di tutto rispetto, che permettono di definirlo come una delle sorprese di questo inizio di stagione.
La squadra di Mandorlini, che ha effettuato diversi ritocchi in estate, su tutti gli espertissimi Rafa Márquez e Saviola, gioca in maniera essenziale ma molto organizzata, mostrando una certa solidità in tutti i reparti. Al momento i gialloblù non stanno risentendo della perdita di Iturbe, che li rendeva un’incognita, grazie soprattutto a un portiere di valore come Rafael, un Tachtsidis che si sta finalmente esprimendo su ottimi livelli, esterni offensivi tecnici e veloci ed un Luca Toni sempre pericolosissimo in zona-gol.
Per questo la gara di domani pomeriggio non sarà affatto una passeggiata per la Roma, che per quanto all’Olimpico contro il Verona abbia una tradizione favorevolissima (almeno 3 gol all’attivo a partita negli ultimi 5 confronti; 19 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte in 27 precedenti) dovrà sudare molto per continuare in maniera felice il testa a testa con la Juventus e arrivare nel migliore dei modi al big-match del 5 ottobre a Torino. Attenzione!
Luca Rossetti

