Conferenza stampa, GARCIA: ”A Manchester per essere protagonisti”, COLE: ”Mi devo ancora adattare, posso migliorare”

1
668

garcia

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – L’allenatore della Roma Rudi Garcia, insieme al terzino sinistro Ashley Cole, saranno protagonisti della conferenza stampa odierna alla vigilia di Manchester City – Roma, match valido per il secondo turno di Champions League del girone E. Queste le loro parole rilasciate ai cronisti presenti oltremanica:

DOMANDA PER COLE: com’è l’Italia? Come sarà giocare contro Lampard?
“Mi trovo bene, sarà bello vedere Hart e Lampard, non mi sarei aspettao di giocare contro di lui e sarà bello se saremo scelti entrambi per scendere in campo”.

DOMANDA PER COLE: quali differenza tra Italia e Inghilterra?
“Amo giocare in Italia e amo l’Italia, i giocatori sono diversi tecnicamente perché giochiamo veloci e il nostro allenatopre è molto bravo, ci incita a giocare bene e mi piace molto. Mi piace la Premier ma anche dove sono”.

DOMANDA PER COLE: sei sorpreso che Lampard abbia cambiato squadra?
“Non proprio, sappiamo tutti che il City è una grande squadra, e quando ha segnato contro il Chelsea ha fatto il suo lavoro”.

DOMANDA PER COLE: dov’è più forte il City della Roma?
“I giocatori del City sono bravi ovunque, noi pensiamo a noi stessi e dovremo lavorare ancora di più in questa partita”.

DOMANDA PER GARCIA: qual è il suo messaggio alla vigilia di questa partita?
“Noi abbiamo tre punti, abbiamo iniziato bene e questi punti ci danno la possibilità di giocare senza pressione. Dopo il sorteggio era scritto che questa partita era già persa per noi. Domani abbiamo tanto da guadagnare e loro un po’ da perdere”.

DOMANDA PER COLE: la Roma e il City dove possono arrivare in Champions?
“Il City ha giocatori forti e per molti giallorossi sarà una grande sfida, speriamo di non perdere”.

DOMANDA PER COLE: com’è visto il City in Europa?
“Non so, forse è meglio chiedere al mister. In Europa tutti sanno quanto è grande il City, sono stati campioni con grandi giocatori quali Touré, Aguero e adesso Lampard, sono conosciuti in tutto il mondo. Vedremo come va”.

DOMANDA PER GARCIA: questo è un girone di ferro e lo dicono tutti. Il ruolo di terzo incomodo è conveniente per la Roma? Inoltre, questa che sfida è per lei?
“Non dimentichiamo che non eravamo nella terza ma nella quarta urna. Questo vuol dire che siamo degli outsider, visto che ci sono i campioni di Germania e Inghilterra. Abbiamo questo ruolo di outsider ma questa cosa ci dà tanto orgoglio per dimostrare che la valutazione della nostra squadra può essere più alta. Non c’è nessuna sfida personale, solo una sfida da giocare. L’ho già detto dopo l’ultima sfida in campionato, dobbiamo essere protagonisti e non spettatori di questa squadra. Sappiamo che sarà dura ma farò di tutto per renderla dura anche per il City”.

DOMANDA PER COLE: qual è la tua reazione alle parole di Ferdinand?
“Sono qui per parlare di calcio, nient’altro”.

DOMANDA PER GARCIA: tolto l’Empoli, in Italia trovate sempre squadre chiuse che non vogliono darvi spazi. Il Cska vi ha lasciato spazio e si è visto come è finita, cosa si aspetta dal City? Pressing o che vi aspettino anche loro?
“Non ha detto niente il loro allenatore nella conferenza stampa? E’ una squadra di possesso anche il City, lo abbiamo studiato. Hanno la possibilità, con i loro giocatori importanti, di accelerare il gioco con il loro possesso quando creano o trovano spazi. Domani vedremo che atteggiamento avrà il City ma dovremo essere pronti a rispondere a tutti gli atteggiamenti. C’è la fase difensiva su cui dovremo essere molto organizzati per recuperare la palla e gestirla bene. Sono sicuro che avremo il nostro momento domani e lo dovremo sfruttare al meglio”.

DOMANDA PER ENTRAMBI: domani, in caso di vittoria, sarebbe una sconfitta totale per il City?
GARCIA: “No, non sarà finito il girone domani, sarà solo la seconda partita. Come ho detto all’inizio abbiamo 3 punti e se domani saremo in grado di avere più punti alla fine della partita sarà un passo importante per la qualificazione ma niente sarà giocato. In caso di un altro risultato negativo non voglio neanche pensarci, ci saranno ancora 12 punti dopo questa gara”.
COLE: “Certo sarebbe più difficile per loro se perdessero. Ci metterebbe in una buona posizione qualora vincessimo”.

DOMANDA PER COLE: la tua performance a Roma è stata impressionante come quella di Lampard, ha sbagliato il Chelsea a lasciarvi andare?
“No, sono stati 8 grandi anni e sono molto amico loro e dello staff. Non sono fantastico, potrei giocare meglio qualora mi fosse permesso di giocare di più. Cercherò di copiare quello che ho fatto per il Chelsea. Pressione? Tanta pressione per loro, non per noi. Sono affamati”.

DOMANDA PER GARCIA: De Sanctis potrà giocare domani?
“Morgan ha un affaticamento muscolare, ma non è al 100% e dovremo valutare durante l’allenamento se potrà giocare”.

DOMANDA PER COLE: abbiamo visto che sei un po’ più cauto nell’attaccare, perché ti devi adattare?
E’ perché sono vecchio. No, è che mi devo ancora adattare e cercherò di attaccare sempre di più.

DOMANDA PER GARCIA: è la prima volta che una partita così importante precede una ancora più importante. La concentrazione è la stessa per entrambe?
“Le partite di Champions sono facili da preparare, perché non ho bisogno di motivare i giocatori. La buona notizia è che dopo la partita di domenica avremo una settimana per risposarci e dare tutto in campo domani. Non facciamo alcun calcolo”.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito: “Mi dispiace non essere entrato nel cuore dei tifosi”
Articolo successivoTotti gioca e va a caccia del primo gol inglese

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome