NOTIZIE AS ROMA (Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli) -Alla luce della prestazione, più un punto guadagnato o due persi?
«Diciamo un punto guadagnato in virtù di una prestazione perfetta. Visto come sono andati i 90’, magari sarebbero potuti arrivare i tre punti, ma la Roma si trovava di fronte i campioni d’Inghilterra e quando affronti certe squadre la prestazione ti dà più fiducia e più morale della vittoria in sé».
La cosa migliore della serata?
«La personalità. Questa squadra è andata in casa del Manchester e a parte i primi 5’ ha dominato. Garcia ha plasmato un gruppo con un carattere spaventoso, ci sono stati momenti della gara che mi hanno impressionato. Per molti è stata una “sorpresona”, per me è stata una sorpresa parziale: conosco la Roma e so come è in grado di giocare, ma sinceramente non pensavo potesse farlo così tanto e così bene anche in Europa».
C’è qualcosa che non le è piaciuto?
«Qualche meccanismo difensivo non mi è sembrato perfetto, ma veramente parliamo di dettagli. La partita che ha fatto la Roma deve essere da esempio per tutto il calcio italiano».
Ultima domanda: Totti.
«Mi piace sottolineare la sua intelligenza tattica: nei primi minuti sembrava avesse problemi a trovare la posizione. Invece poi, arretrando il raggio d’azione, l’ha trovata eccome. E ha segnato un gol grandissimo, rendendo semplice un gol che semplice non era per niente».


analisi perfetta ,grande Nela ,anche su il gol del capitano
Grande sebino!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.