L’hockey nel cda: c’è il presidente dei Boston Bruins

1
550

_AN15207.JPG

AS ROMA NEWS (Gazzetta dello Sport, D. Stoppini) – Metti insieme Chanel, l’hockey su ghiaccio e un ex sottosegretario di Stato. Difficile trovare un punto in comune, se non si pensa a James Pallotta, che oggi presiederà il primo CdA della Roma da quando — è storia di agosto — ha rilevato per intero la quota Unicredit. Ecco, oggi il CdA cambierà faccia: saranno eletti in blocco i nuovi consiglieri d’amministrazione del club di Trigoria. E oltre agli ingressi annunciati di Stanley Philip Gold (ex consigliere della Disney) e Barry Sternlicht (fondatore di Starwood), ecco altri nomi eccellenti. Cameron Neely, per esempio, viene da Boston come Pallotta ed è una leggenda dell’hockey su ghiaccio.

Ex giocatore, oggi è il presidente dei Boston Bruins, la squadra che gioca al Td Garden, la più antica degli Stati Uniti, vincitrice di 6 Stanley Cup (l’ultima nel 2011). Neely ha messo su una fondazione a lui intitolata, per la quale in passato è riuscito a portare sul green di un campo da golf lo stesso Pallotta e l’attore Micheal J. Fox. Chissà se presto chiederà lo stesso a John Galantic, anche lui in arrivo nel CdA Roma: è il presidente di Chanel Usa, oltre che direttore di Bacardi Limited. E a Trigoria oggi sarà fatto anche il nome di Charlotte Beers, una delle donne più influenti d’America: in passato, al fianco di Colin Powell, è stata sottosegretario di Stato per gli affari pubblici e la diplomazia. Quella diplomazia che ieri non ha usato Pallotta: «Ce la giochiamo alla pari con tutti i club del mondo». Quindi anche con la Juventus: ieri giorno di riposo concesso da Garcia (a Trigoria si è visto solo Torosidis), oggi ripresa con il (complicato) tentativo di recupero di De Sanctis.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente”Una Roma senza paura”
Articolo successivoGarcia cerca la prima, Totti il decimo acuto

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome