AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Il DS della Roma,  ha risposto alle domande del giornalista della rete satellitare. Queste le sue dichiarazioni:
Con la Juventus è sempre questione di centimetri.
Scalinate di categoria spazio-temporali oggi. Capisco il vostro mestiere, dovete rendere dialettica ogni questione. E’ scientifico che i due calci di rigori non c’erano e che il terzo gol era fuorigioco. Mi sento di dirlo, accettiamo la sconfitta, il risultato del campo. Dobbiamo constatare che l’arbitro è stato sfortunato: i tre gol della Juventus non erano buoni.
Come ne uscite da questa partita?
Non posso risolvere i problemi del calcio io, ho solo fatto un rilievo. La Roma accetta il risultato del campo, non cerco gli espedienti per risolvere le cose. Si ciarla tanto intorno agli episodi, che però sono chiari. Non abbiamo vinto, riconosciamo il risultato. Però, basta guardarci intorno. I due rigori non c’erano e il terzo gol era da annullare. Riconosco il vostro diritto e doveri di fare dialettica intorno agli episodi. La verità l’avete dimostrata voi stesso con le vostre immagini. Non voglio ingenerare un equivoco, è evidente che siete tenuti a fare dialettica intorno alle cose, ma io che sono il ds della mia squadra dico che i due rigori non c’erano e il terzo gol era da annullare. Riconosco il bel gesto tecnico di Bonucci perché siamo uomo di calcio.
Boban fa notare che, per lui, il rigore del 2-2 c’era.
Dire che c’è il secondo rigore… Netto? Grazie hai fatto chiarezza Boban. Stiamo tutti male.
Cosa non le è piaciuto?
E’ una partita che sapevamo avrebbe fatto prevalere altri valori piuttosto che la tecnica, c’era molta tensione. La prestazione non è stata di altissimo rango. Siamo abituati e vogliamo far meglio ma dobbiamo essere in grado anche di affrontare questo tipo di partite. Era evidente che la gara sarebbe stata di livello nervoso molto alto
Nessun ridimensionamento delle ambizioni?
No, certamente no. Abbiamo giocato alla pari, vogliamo proseguire. Era una grande occasione per mettere a fuoco le nostre possibilità . Andiamo a casa soddisfatti, ci mancano i punti però.
I complimenti di Guardiola a Pallotta?
Immagino lo abbia fatto a tutte e due le squadre perché è un grande allenatore. Accettiamo i complimenti
Manolas e Iturbe?
Si sono integrati molto bene.
SABATINI NEL PREPARTITA A SKY
Sono arrivati i ricambi di qualità per esprimere le qualità di Totti, il merito è tutto suo?
Effettivamente avete ragione, abbiamo rispettato questo pensiero.
Si è immaginato una squadra con Totti e Pirlo. Ci racconta il retroscena su Pirlo alla Roma?
E’ durata poco, dopo aver sentito le richieste del procuratore ho cambiato idea (ride, ndr)
Pirloalla fine andrà in campo.
Ci ha un po’ sorpreso, in qualche modo siamo anche rammaricati, ma qualsiasi scleta ci avrebbe emsso in difficoltà viste le qualità della Juve.
le voci sul contratto di Totti?
Non siamo ancora a quello, abbiamo rinnovato recentemente, ma siamo testimoni della sua immortalità calcistica. A me sembra migliorare. Lui vive pensando al nuovo stadio della Roma
Lo stadio si farà o sarà un progetto all’italiana?
C’è un grande impegno della proprietà e una grande mobilitazione. La burocrazia è dura a morire in Italia, ma la Roma avrà il suo stadio. Tutti i giocatori della Roma pensano al nuovo stadio e vogliono giocarci, questo riflesso psicologico è importante.

Grande Walter. Oggi abbiamo scoperto che il recupero e a discrezione…..Strano per noi alla fine ha chiuso la partita esattamente al quarto minuto….eppure ci sono state le espulsioni di sue giocatori sei cambi e una fase concitata di spinte ecc. oggi ancora una volta Sky ci ha preso per il culo. La telecronaca di quel v***e indegno e i****e di caressa insieme a quel milanese interista sono da codice penale. Ci rubano i soldi e ci tocca stare a sentire i due v***i e poi la t****a che va a letto con Buffon buffone…….un invito a tutti di mandare disdetta a Sky. Meglio non vedere certe partite ma sopratutto non passare da scemi dopo certi commenti faziosi. Rubentus e Sky vi schifo. Che siate m******i.
Non guarderò più partite e’ una vergogna non si può dare un rigore inesistente un’altro molto dubbio dico molto con i minuti di recupero raddoppiati ed infine gol in fuorigioco netto con Skorupski assolutamente disturbato non ci posso credere di assistere ad uno spettacolo del genere con una squadra danneggiata in una maniera così palese scusate la mia rabbia
Disdetta anche per Mediaset la musica non cambia…il vento del nord é sempre forte. La Juve non ha fatto neanche 1 gol regolare e riesce a vincere. La prossima partita manomessa ai danni della Roma ed a favore della Juve cari compagni vi giuro che non seguirò più il calcio italiano ricordate anche l’inter del centenario anche li ci hanno rubato uno scudetto…stanotte non. Dormirò
Sarebbe bellissimo che anche Pallotta oggi prendesse parola e dicesse chiaro e tondo che il calcio in Italia è solo un grande schifo.
Dove ci sono arbitri corrotti,che da anni spalleggiano la Juve.
Speriamo solo,che al nostro Grande Jimmy,non gli venga la nausea di questo schifo e di questo campionato schifezza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.