AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Il capitano della Roma risponde ai microfoni di Sky non nascondendo la delusione per una gara completamente indirizzata dagli errori arbitrali. Ecco le sue dichiarazioni:
Il tuo stato d’animo?
E’ giù, mi dispiace tantissimo dopo una buona prestazione. Siamo venuti a giocarci questa partita, poi è successo quello che è successo e ci ha condizionato la gara. Questi episodi, è brutto dirlo, ma è anni che capitano. E alla fine ci condizionano le annate.
E’ stato l’arbitro a battere la Roma?
Sicuramente non la Juve. I tre episodi hanno condizionato la gara che volevamo assolutamente vincere. Quello che avevamo visto dai replay li avevamo già visti in campo.
Tantissima delusione.
Adesso la rabbia c’è e tanta. Siamo una grande squadra e dobbiamo rialzare subito la testa. Di questa gara se ne parlerà tantissimo, loro dovrebbero fare un campionato a parte l’ho sempre detto. O con le buone o con le cattive vincono sempre.
Sembrano i vecchi tempi?
Non sta a me dirlo, purtroppo le immagini parlano chiaro, tutta l’Italia vorrebbe dire le stesse cose che sto dicendo io.
Il rigore di Pogba?
E’ fuori area. Sulla riga? Ah, vabbè… La freccia del replay è un po’ larga. Tra il dubbio e il rigore è sempre rigore… Vedendo le immagini per me è fuori. La palla è lontana, se lui ti abbraccia in area di rigore, è rigore. Come è possibile non vedere il fuorigioco, lascio a voi parlarne perchè se lo faccio io mi squalificano.
Metti in discussione la storia?
Mettiti nei panni nostri, noi ci alleniamo per vincere. Poi capitano questi episodi e… è difficile… loro sono fortissimi, una squadra formidabile. Ma è dura da mandarla giù. Molto.
Credi alla buona fede degli arbitri?
Io rispetto l’arbitro e l’ho sempre rispettato. Però, cavolo. Sul minimo dubbio non ci sono dubbi, è quello il problema. Se fosse accaduto al contrario, sarebbe restato il dubbio. Anche io penso alla buona fede, però… In una partita così importante non si possono sbagliare tutti questi episodi.
Moviola in campo?
Si, assolutamente. E si sbrigassero pure. Con la tecnologia uno in cinque secondi lo vede subito.
Volevate confrontarvi senza tutti questi strascichi?
Si, siamo due grandi squadre, con tensione e agonismo. Questa è stata uno Juve-Roma diverso dai precedenti. Siamo due grandi squadre, tanto arriveremo secondi anche quest’anno…
Nessuno vuole che rinunciate…
Neanche noi.
TOTTI A ROMA TV
Seratù difficile da commentare, si è rasentato l’incredibile
Le immagini palrano chiaro. Eravamo conspevoli di ottenre i tre punti, poi è successo quello che è successo.
Sabatini ha parlato di tre gol inesistenti
Tre episodi che hanno condizionato la partita. I due rigori che non c’erano e il fuorigioco di Vidal. Tre gol inesistenti che hanno fatto vincere la partita alla Juve
Da capitano cosa pensi? Trasformerete tutto questo in energia positiva?
E’ normale, dobbiamo reagire da grande squadra che siamo. Siamo pià competitivi degli anni scorsi, cercheremo di mettere in difficoltà la Juve. Ma finchè c’è la Juve nel campionato italiano arriveremo sempre secondi, sarà sempre così, dovrebbero fare un campionato a parte.
Quando hai parlato con Rocchi e gli hai detto che non era rigore
Lui ha detto “E’ rigore al 1000 per mille, l’ho visto io”

Sono decenni che seguo la Roma e in tutte le partite tra queste due squadre ho visto solo ladrocini , tutti favori arbitrali se non è l’arbitro è il guarda linea ma alla fine va sempre cosi , loro che a fine partita con kla faccia come il culo dicono di essere piu forti e di aver vinto meritatamente e che l’arbitro è stato bravo , sembra come guardare un film visto e rivisto e ogni vola già conoscere il finale .
Quello che mi fa piu schifo sono anche i commentatori che negano anche l’evidenza , perche se tutti gli addetti fossero sinceri leali e obbiettivi minimo dovrebbero far vergognare la rubentus di vincere sempre per meriti altrui e non i suoi , come riconoscere chi sono i ladri e quelli con la coscienza sporca? Basta fargli la domanda se sono favorevoli o contrari alla moviola e alla tecnologia , nel tennis riescono a vedere una pallina minuscola ad una velocità di 180km orari e anche piu se è fuori o dentro la line a di 1 millimetro.
La tecnologia avanzata da fastidio a molti perche sarebbe molto difficile assegnare trofei a chi non lo merita sul campo.
Sempre orgoglioso di tifare questa squadra che sa vincere solo sul campo senza aiuti e aiutini , ma stanco di vedere sempre lo stesso film .
Capitano avete fatto una grande partita se poi siete in svantaggio su rigore inesistente ribaltate la partite venite raggiunti a tempo abbondantemente scaduto su rigore fuori area è superati da un gol in fuorigioco attivo nettissimo e allora ! Caro Capitano per me sei il numero uno al mondo e la Roma è la mia vita ma oggi mi sento di dire basta col calcio basta un bacione a tutti guarderò altro ma no calcio
Francesco hai perfettamente ragione in tutto e x tutto,visto che tanto questo è uno stato di cose che non cambierà mai,quando giocate contro di loro le partite fatele finire in rissa,menateje
Ha fatto benissimo Manolas.
Non smetteranno mai di rubare…
Passano i presidenti, gli allenatori e soprattutto i calciatori ma contro la Rubentus gli arbitri ma che sono sempre gli stessi ??? Caro Sabatini per la prossima finestra di mercato non servono altri ottimi giocatori ma seguire lo stile Rubentino e opzionare le nuove leve arbitrali così in futuro può darsi che a Torirubbo Stadium pareggiamo… Ah…dimenticavo caro Sabatini di opzionare pure guardalinee e giudici di linea e compra le migliori bombolette spray in commercio che con questi non si può mai sapere che cosa possono inventarsi ancora…
Chi tifa Juve può e vuole vincere solo in questo modo.
è un campionato a parte. Oggi ,badate bene, nessuno festeggerà la vittoria o guarderà in faccia, perché in fondo sanno di averla fatta sporca.
In più spero che Rocchi venga messo sotto inchiesta.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.