Rabiot, no alla Juve per colpa di Blanc

0
572

rabiot

CALCIOMERCATO AS ROMA (Tuttosport) – La vicenda Rabiot è come quei film nei quali se ci si appisola per qualche secondo non si capisce più nulla. Tali e tanti sono stati i personaggi coinvolti, da Parigi a Roma passando per Torino.

Garcia sorride – Bene ribadire, innanzitutto, quello che sembra essere un finale ormai scritto: il centrocampista, 20 anni da compiere il prossimo 3 aprile, è destinato a raggiungere il connazionale Rudi Garcia in giallorosso. «Mah, Rabiot ci interessa come altri giocatori di qualità – ha detto l’ex del Lilla -, però è ancora un giocatore sotto contratto con il Psg. Se non mi sbaglio, però, a gennaio sarà libero di accasarsi dove vorrà». Da gennaio no, ma dal 1° febbraio sì. Difficilmente, però, il talento della mediana andrà in scadenza con il club di Parigi. La Roma, per evitare brutte sorprese, leggasi l’inserimento della Juve, vuole chiudere con il Psg sulla base di 6 milioni di euro. Pochi, in assoluto, ma ragionevoli in considerazione del fatto che Adrien Rabiot ha sempre rifiutato il rinnovo. «Mio figlio è sotto contratto con il Psg, ma non vuole prolungare», ha ripetuto più volte la signora Véronique, mamma nonché determinato agente di Adrien. La stessa Véronique, a più riprese, ha anche specificato: «La Juventus per noi rappresenterebbe una buona soluzione». Non solo, con la mamma-procuratrice i bianconeri avevano anche raggiunto una bozza d’intesa per il passaggio del mediano a Torino (a fine stagione, dopo la naturale scadenza del contratto).

«Sarà Roma» – Il problema, per la Juve, è arrivato dal fronte Psg. E’ conclamato il fatto che i francesi abbiano mal digerito il caso Coman, ma in molti sono pronti a garantire che nell’approdo di Rabiot alla Roma ci sia lo zampino di Jean-Claude Blanc. L’ex presidente dei campioni d’Italia, poco amato dall’ambiente nel corso della sua parabola bianconera, avrebbe fatto di tutto per ostacolare il passaggio del gioiello di Saint-Maurice alla Juve. Di fatto finendo con il mettere il ragazzo “in braccio” ai giallorossi. «La Roma era la mia scelta e avevo già pensato di giocarci. Anzi, non capisco cosa abbia fatto saltare la trattativa. E non si dica che temo la concorrenza: anche nella Roma ci sono grandi giocatori. E’ un grande club che disputa la Champions e ha un progetto affascinante», ha fugato ogni dubbio lo stesso Rabiot.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTotti re triste: deluso dalle parole di Buffon
Articolo successivoOdegaard, il talento seguito da Sabatini infrange i record

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome