AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Daniele De Rossi non ce la fa, e anche nella seduta di allenamento odierna non si presenta in gruppo. Il recupero del centrocampista di Ostia appare più lungo e complesso del previsto, e Garcia, che contava di recuperarlo per la sfida con il Chievo, deve rinunciare anche lui. A centrocampo quindi, vista l’assenza contemporanea di Keita e Strootman, toccherà a uno tra Paredes e il turco Salih Uçan, che parte più indietro per via dei problemi fisici accusati in passato. Ma il turco si candida lo stesso per un posto da titolare, e non possono escludersi sorprese dell’ultimo minuto.
Conferme positive invece per Davide Astori, che anche stamattina è regolarmente in campo e sabato formerà la coppa di centrali con Yanga-Mbiwa, ormai diventato indispensabile per la retroguardia giallorossa. Assente dal campo Iturbe, che conta di recuperare per la sfida di Champions contro il Bayern Monaco, in programma il prossimo martedì. Non si vede nemmeno Strootman, che aveva cominciato a respirare l’aria del gruppo già dall’inizio della settimana. Recupero lampo per Cholevas, che si candida per una maglia da titolare.
Probabile formazione anti Chievo: De Sanctis, Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole, Pjanic, Paredes, Nainggolan, Ljajic, Destro, Gervinho.
Ballottaggi: Paredes/Uçan, Cole/Cholevas
Indisponibili: Iturbe, De Rossi, Castan, Keita, Strootman, Balzaretti, Borriello.
Squalificati: Manolas.

