Maicon, lo stop si allunga: salta anche Samp e Cesena

0
540

maicon

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero) – Maicon si ferma almeno per due partite. Fuori sabato a Marassi contro la Sampdoria e mercoledì prossimo all’Olimpico contro il Cesena. L’obiettivo è metterlo in campo al San Paolo, sabato 1° novembre, contro il Napoli, anche per non fargli saltare la seconda sfida con il Bayern, in programma a Monaco il 5 novembre. Il brasiliano ha il solito fastidio al ginocchio destro che si porta dietro già dal mondiale: infiammazione al legamento che lo limita nei movimenti. Scontata, dunque, a Genova la conferma di Torosidis che lo ha già sostituito martedì in Champions.

KEVIN MIGLIORA – Strootman, invece, sta sempre meglio. Anche ieri ha lavorato con i compagni. Il centrocampista olandese potrebbe seguire la Roma a Monaco, il 4 novembre, per tornare a vivere il clima partita. Dovrebbe poi tornare tra i convocati, dopo la sosta per le nazionali, il 22 novembre per la trasferta di Bergamo. Ma a sorpresa potrebbe andare in panchina, il 9 novembre all’Olimpico, nella gara contro il Torino. E’ finito, invece, il 2014 di Curci: intervento chirurgico al gomito sinistro. Il quarto portiere, inserito nella lista Champions, sarà indisponibile almeno per un mese e mezzo. Lo chiarisce la società giallorossa in un comunicato: «Curci, nella giornata di lunedì, alla presenza del medico sociale dottor Sisca, è stato operato al gomito sinistro per una borsite presso l’Ospedale di Sassuolo. La prognosi è di quattro/sei settimane. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso».

CONTRATTO IN VISTA – Florenzi, intanto, sta per rinnovare con la Roma. Il suo agente Lucci è nuovamente tornato a Trigoria per incontrare Sabatini e sistemare la situazione contrattuale del centrocampista azzurro. Proprio dopo le due gare da titolare con la nazionale di Conte, a Palermo contro l’Azerbaigian e a Tà Qali contro Malta, i dirigenti giallorosso lo avevano convocato, insieme con il suo procuratore, per impostare il nuovo accordo. Confermata, quindi, l’accelerazione della scorsa settimana: Florenzi avrà quasi 2 milioni all’anno (1 milione e mezzo più i premi) fino al 2020 (attuale scadenza: 30 giugno 2016) .

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuella volta che la Juventus ne incassò sette
Articolo successivoNiente deferimento. Totti guarda avanti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome