Quando lo sfottò è marketing

3
660

easyjet

ROMA CALCIO NOTIZIE (Il Tempo, E. Menghi) – Gli sfottò esistono da quando esiste il calcio, ma solo di recente le aziende hanno iniziato a deridere i perdenti per farsi pubblicità. C’è sempre un’occasione per fare marketing. La disfatta dell’Olimpico ha ispirato Easy Jet, che su Twitter ha lanciato la sua nuova offerta di voli sfruttando la goleada del Bayern Monaco: «Probabilmente questo non è il momento opportuno per ricordarvi che abbiamo 7 nuove mete da Roma, vero?», «7 nuovi orizzonti, oltre i colli» e ancora «Giuriamo che la presenza di Rodi nelle 7 mete è puramente casuale», con l’hashtag #RomaBayern in coda al cinguettio.

Tutto calcolato, compresa la successiva protesta dei romanisti sul web: non si aspettavano che la sconfitta peggiore della storia delle italiane nelle coppe europee potesse trasformarsi in una campagna pubblicitaria. Non era, tuttavia, la prima volta, visto che la Samsung aveva festeggiato la vittoria della Juventus alimentando le già vive polemiche per l’operato di Rocchi: «Grandiosi bianconeri, che partita emozionante!». Non solo marketing, anche i soliti sfottò dei tifosi anti-romanisti: «A regà, mischiamo le squadre?», fa dire a Totti una juventina. Qualcuno ha rispolverato la foto del campo in discesa che Maicon ricorda bene, dato che era stata usata dopo Brasile-Germania. Più fantasiosa l’immagine dei sette colli rinominati con i marcatori della serata (Robben ne occupa due su sette). In un’altra simpatica fotografia c’è la testa di Rocchi sul corpo dell’olandese mattatore del match in una fusione che coinvolge anche il nome: «Rocchen».

I più impietosi hanno postato il tabellone di Manchester, l’altro 7-1 maledetto per i giallorossi. La maglia di Benatia, numero 17, ha richiesto solo l’aggiunta di un trattino ironico. Sono state più taglienti le parole dell’agente dell’ex giallorosso: «Garcia ha capito perché Mehdi ha voluto lasciare la Roma, semplicemente troppo piccola rispetto al Bayern». Strano che Monaco non sia tra le 7 mete di Easy Jet.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMazzone: “Non mi aspettavo una Roma così allo sbando”
Articolo successivoStrootman, prima convocazione contro il Torino?

3 Commenti

  1. Carrette volanti,personale di bordo degno dei parcheggiatori abusivi,arroganza,inefficienza e fate operazioni di marketing? Pezzi di mer..a ma come vi permettete. Siete la vergogna delle compagnie aeree e vi permettete di prendere in giro una città per una partita andata male? Ma la vita e una ruota. Vero guardiola? Vero roben? Chissà che presto non ti rompi i legamenti così poi corri con le stampelle. Perché nella vita e bello vincere ma e vergognoso stravincere. Perché vedevate come stavano i nostri e non si umiliano i colleghi. La roma di Spalletti per averlo fatto e nonostante le scuse del mister siamo da anni impossibilitati ad andare a Catania,pena l incolumità fisica e ai nostri giocatori ogni anno riservano trattamenti da terroristi. Pertanto cara compagnia la ruota gira……e tanti di noi tra lo scegliere voi e una vostra concorrente faremo una scelta facile e sicura. L altra. E poi potete e dovete andare affanc…lo!

  2. Mi sto’ “segnando”(si fa per dire) i nomi di tutti questi simpatici sportivi o addetti ai lavori che stanno facendo facile ironia in questo momento di difficoltà. Ne riparliamo fra due settimane, voglio vedere cosa diranno in caso di risultato positivo in Germania…

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome