AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Terza in classifica con 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi; seconda difesa del campionato con 4 gol subiti (come la Roma) dopo quella della Juve (3); unica imbattuta proprio insieme ai bianconeri; 4 successi in 4 gare giocate al “Ferraris” (di cui quello in “trasferta” nel derby col Genoa). I numeri parlano chiaro: la Sampdoria è la rivelazione di questo inizio campionato.
La squadra di Mihajlovic, pur non vantando una rosa di primissimo livello, ha comunque costruito, grazie al simpatico e vulcanico presidente Ferrero, un buon organico, e sta stupendo tutti. I punti di forza? Probabilmente il collettivo, anche se si stanno esprimendo su ottimi livelli diversi singoli, in particolare Romagnoli, Obiang, Okaka e Gabbiadini.
La trasferta di sabato sera, dunque, sarà un bel banco di prova per la Roma, chiamata a reagire immediatamente alla scoppola rimediata in Champions contro il Bayern. I giallorossi a Marassi non hanno una tradizione particolarmente positiva (12 vittorie in 65 precedenti), ma magari verrà in loro soccorso la cabala: anche dopo il 7-1 incassato a Manchester nel 2007 l’avversario successivo fu la Sampdoria. A Genova sono autorizzati scongiuri…
Luca Rossetti

