Commozione per Stefano e Cristian

0
736

de-sanctis-curva

AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Mancano 5’ alle 20 quando Morgan De Sanctis porta un mazzo di fiori sotto la curva Sud. Li lascia, poi si toglie i guanti e applaude, come il resto dello stadio. In curva ci sono Luana e la piccola Michelle, quel che resta della famiglia De Amicis: Stefano, 38 anni, e Cristian, 7, sono morti la settimana scorsa e la Roma li ricorda così, con tante lacrime e striscioni, tra cui quello della stessa curva. «Gli dei hanno chiamato a sé l’angelo più bello e il suo custode. Cristian e Stefano con noi». De Sanctis piange, vorrebbe abbracciare Luana e la figlia: allunga il braccio, vetro e fossato impediscono che l’abbraccio sia anche fisico, così come lo impediscono al resto della squadra, che entra in campo senza la musica di Jovanotti. «Non la lasceremo sola questa famiglia – ha detto il d.s. Sabatini – e Luana già sa che la Roma le sarà accanto per sempre». Poco dopo, qualche sorriso arriva ed è quello dei Giovanissimi Nazionali campioni d’Italia, che posano sotto la Sud per una foto. Tra loro anche Alessio Montella, figlio di Vincenzo.

Emergenza difesa La Roma tornerà ad allenarsi oggi e poi domani partirà per Napoli con la speranza di recuperare Maicon, Astori (risentimento alla coscia sinistra) e Manolas (distorsione al ginocchio destro). Dovrebbe esserci anche Sanabria, che però a gennaio potrebbe andare col Paraguay al Torneo Sudamericano Under 20.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro minaccia l’addio. Liberazione De Rossi
Articolo successivoCole, da delusione a capitale per il futuro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome