AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – E’ il giorno di Napoli – Roma, una trasferta delicatissima sotto ogni punto di vista per i giallorossi guidati da Rudi Garcia. Partita dai mille significati e risvolti: il clima al San Paolo sarà incandescente, e l’augurio di tutti è che quella di oggi venga ricordata solo come una bellissima giornata di sport. La partita si annuncia molto spettacolare, dato che si affrontano due degli attacchi più forti del nostro campionato. La redazione di Giallorossi.net seguirà come al solito tutti gli sviluppi del match in diretta, a cominciare dal lungo prepartita. Buon divertimento.
LA CRONACA DEL MATCH:
95′ – Finisce qui. La Roma esce meritatamente sconfitta da questa trasferta per due a zero. Decidono i gol di Higuain e Callejon. Squadra molto sottotono, che ha sofferto tantissimo soprattutto nel primo tempo.
90′ – Cinque minuti di recupero. La Roma ormai ha mollato, si aspetta solo il fischio finale.
85′ – GOL DEL NAPOLI. Palla persa a centrocampo, ne approfitta Higuain che serve Callejon per il comodo raddoppio.
83′ – Entra Ljajic al posto di Torosidis.
79′ – Entra Inler, esce David Lopez.
76′ – Dopo un buon momento, ora la Roma torna ad essere poco pericolosa e prevedibile in fase di costruzione.
73′ – Ammonito Nainggolan.
70′ – Ora Roma di nuovo in difficoltà, Manolas sfiora l’autogol clamoroso. Entra Mertens, esce Insigne
65′ – Cambi: nella Roma dentro Destro e Iturbe, fuori Totti e Florenzi. Nel Napoli dentro Gargano al posto di Hamsik.
64′ – Clamorosa occasione per il Napoli! Callejon servito solo davanti a De Sanctis decide per il tocco sotto e sulla linea salva Nainggolan.
63′ – La Roma ora domina e mette in crisi il Napoli.
58′- Ancora pericolosa la Roma con Florenzi, parata di Rafael!
56′ – L’inerzia del match sembra cambiata, ora la Roma sembra pericolosa e il Napoli punta sulle ripartenze.
52′ Grande occasione per Florenzi che servito benissimo da Pjanic calcia malissimo!!
47′ – Florenzi servito da Totti in area manca l’aggancio!
46′ – Si riparte.
45′ – Finisce il primo tempo. Napoli avanti per uno a zero, e il risultato va stretto ai partenopei che sfiorano il raddoppio in più occasioni. Giallorossi salvati dalla traversa e da De Sanctis. Roma lenta e prevedibile, in grossa difficoltà quando viene aggredita. A dopo per il secondo tempo.
43′ – Clamorose palle gol consecutive per il Napoli, che colpisce la traversa con Hamsik!
41′ – Ammonito Florenzi. Subito prima occasione per Callejon che manca di un soffio l’impatto corretto col pallone e conclude a lato.
39′ – Ammonito Maggio per proteste.
32′ – Fase ora di stasi, con la Roma che non trova spazi.
25′ – Insigne ancora pericolosissimo, incrocia con il sinistro e palla a lato. Roma troppo lenta, Napoli invece molto rapido nelle sue azioni offensive.
21′ – Ora la Roma tiene palla e cerca lo spazio giusto.
17′ – Primo tiro in porta della Roma con Torosidis, ma para Rafael.
15′- Finalmente la Roma che prova a farsi vedere in attacco.
12′ – Traversa di Callejon. La Roma è rimasta negli spogliatoi.
11′ – Miracolo di De Sanctis su destro a giro di Insigne.
10′ – Solo Napoli, che spinge alla ricerca del raddoppio.
5′ – Roma partita malissimo, Insigne va vicino al raddoppio: destro che termina di poco a lato.
3′ – GOL DEL NAPOLI. Higuain approfitta di un tiro rimpallato che lo serve fortunasamente solo davanti a De Sanctis: gran girata al volo dell’argentino che porta avanti il Napoli.
2′ – Parte fortissimo il Napoli, con Maggio che dalla destra impegna De Sanctis.
1′ – Si parte! Comincia Napoli-Roma!
TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE
Ore 14.50 – Terminato il riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi
Il riscaldamento si è appena concluso e le squadre sono negli spogliatoi. Fra poco si parte con #NapoliRoma pic.twitter.com/xnq7DHvLeY
— AS Roma (@OfficialASRoma) 1 Novembre 2014
Ore 14.30 – Anche il Napoli sul terreno di gioco per il riscaldamento Ore 14.26 – Anche il resto della squadra scende in campo per il riscaldamento
.@OfficialASRoma warming up #NapoliRoma pic.twitter.com/4IPrCNmD87 — AS Roma (@OfficialASRoma) 1 Novembre 2014
Ore 14.22 – Morgan De Sanctis scende in campo per il riscaldamentoe viene accolto dai fischi dei tifosi napoletani
Ore 14.00 – Questa la formazione ufficale del Napoli: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain
Ore 13:38 – Sky Sport attraverso il giornalista Angelo Mangiante, comunica la formazione ufficiale della Roma: giocano Keita, Holebas e Florenzi, out De Rossi.
#NapoliRoma. Ufficiale:De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Florenzi, Totti, Gervinho #SkySerieA — Angelo Mangiante (@angelomangiante) 1 Novembre 2014
Ore 13:30 – Cambio di formazione per Sky Sport: Garcia sceglie all’ultimo minuto Seydou Keita, con De Rossi destinato alla panchina.
Ore 13.20– Sky Sport riferisce che la squadra raggiungerà a piedi lo Stadio San Paolo, vista la vicinanza dell’impianto con l’hotel che ospita la squadra. Un cordone delle forze dell’ordine scorterà la squadra, che passerà dalle tribune direttamente per il terreno di gioco, senza quindi percorrere il tunnel degli spogliatoi.
Ore 13:15 – Ultime notizie da Sky Sport: Benitez avrebbe preferito Insigne a Mertens sull’ out sinistro. Garcia invece dovrebbe aver deciso per Holebas al posto di Cole come terzino sinistro. Il centrocampo con De Rossi-Nainggolan-Pjanic, attacco con Florenzi, preferito ad Iturbe, insieme a Totti e Gervinho.
Ore 13:00 – Situazione per il momento molto tranquilla in prossimità dello stadio. Clima ottimo e campo in perfette condizioni.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (4-2-3-1): Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghuolam, Jorginho, David Lopez, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain. (Andujar, Contini, Mesto, Britos, Henrique, Inler, Radosevic, De Guzman, Mertens, Michu, Zapata). All.: Benitez.
Roma (4-3-3): De Sanctis, Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Totti, Gervinho. (Skorupski, Calabresi, Somma, Holebas, Emanuelson, Keita, Paredes, Ucan, Sanabria, Iturbe, Ljajic, Destro). All.: Garcia.
Arbitro: Tagliavento di Terni.


Fine primo tempo. Gli esterni sono un disastro quando manca l’unico forte che abbiamo (Maicon).
Totti è fuori forma, e quando giochiamo contro squadre tecnicamente forti viene sovrastato. Nonostante non mi sia simpatico in questo momento della stagione bisogna avere il coraggio di puntare su Destro.
Mamma mia che brutta Roma!! Fisicamente siamo a pezzi. Ora tocca cambiare subito qualcosa- Fuori Florenzi e Totti, dentro Iturbe e Destro!
solo che brutta ROMA ,ora ci aspetta il Bayern ,mamma mia in casa loro ,non ce voio pensà,co sta squadra ce ne hanno fatti 7 ,speriamo che se calmano,il rpimo posto è loro
Brutta partita. Squadra senza palle contro un gigante co la difesa d’argilla.
Oggi avete fatto schifo. Senza palle non si vince nulla.
Questi partenopei sono odiosi. Sportivamente parlando
Questa Roma non si era mai fatta vedere. Si deve cambiare se si vuole vincere lo scudetto.
spero che non siamo ritornati ala vecchia mentalità che regnava fino a poco tempo prima dell’arrivo di Rudy , sarà necessario rivedere il tutto ,ogni tanto non è un male ,siamo ancora in tempo per rimediare veramente
Io dico che si dovrebbe comprare un attaccante di alto livello come Jackson Martinez. Un difensore centrale e terzino che giochi sia alla sinistra che alla destra. Se no non diventeremo mai campioni. Se Destro non cambia mentalita io lo venderei (salvo i 4 gol che ha fatto). Di Ljajic non ne parliamo nemmeno…
Brutta partita,questa roma io non la riconosco proprio,subire un gol dopo 3 minuti…….Siamo troppo deboli sugli esterni,partitaccia di Torosidis e Holebas,MAICON torna presto……..Avremmo potuto essere sotto di 3 o 4 gol nel primo tempo….
Vergogna aver permesso a delle Pippe di sembrare fenomeni. La difesa del Napoli e comica e noi giochiamo da schifo anzi non giochiamo per un tempo. Assistiamo passivi allo show preparato da mesi con il Ciro day. Invece di andare in campo con cattiveria e palle e far stare zitti i napoletani. Vergogna. State trasformando una grande stagione in una stagione faticosa,ora fuori voglia e palle. E non serve che gioca sempre il presunto fenomeno di none pianic. E senza maicon a destra il dramma. Sono avvelenato. Il Napoli a 4 punti e una vergogna. A Napoli ha vinto il Chievo. Sono avvelenato .
Era scritto da tempo che questa partita l’avremmo dovuta perdere e l’abbiamo persa.. il Ciro-Day ha portato 3 punti alle casse dei napoletani.
Ma sta squadra sta giocando proprio male… mi vergogno di vederli in campo.
Si ma hanno rotto il ca..o con questo Ciro. Era uno della curva a uno che frequentava camorristi come jenny la carogna era uno che è andato a picchiare l infame che ha sparato pertanto basta con questo ca**o di osanna di santificazione. Nessuno deve morire allo stadio ma ora basta con questo Ciro. Il Ciro day doveva essere fatto e stato fatto ora al ritorno dobbiamo ripagare con interessi. E dobbiamo tornare a essere la vera roma. Per zittire indegni infami e gufi che scrivono sui siti. (…)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.