Napoli – Roma 2-0, le pagelle

9
765

napoli-roma

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Napoli – Roma:

De Sanctis 6: incolpevole sui gol, salva il salvabile.

Torosidis 5: fa quello che può quando cerca di spingere, ma Insigne gli fa letteralmente vedere i sorci verdi, mettendone a nudo i limiti evidenti. Dal 38’st Ljajic sv.

Manolas 5: va in grosse difficoltà quando il livello degli avversari sale. Oggi naufraga su quasi tutti i palloni.

Yanga-Mbiwa 6: di sicuro il migliore della linea difensiva. Lotta e contrasta con personalità e fisico. Ma da solo può limitare pochissimo gli scatenati attaccanti partenopei.

Cholevas 4,5: Callejon lo umilia. Quando prova ad attaccare, il suo peso offensivo è praticamente nullo. Inutile.

Pjanic 5: fa troppo poco, e non incide mai nel match.

Keita 6: nel primo tempo è l’unico a cercare di salvare la baracca. Sbaglia pochissimo, ma nella ripresa cala vistosamente.

Nainggolan 6: un lottatore nato. Se tutta la squadra ci avesse messo il suo cuore e la sua grinta, forse la partita sarebbe finita diversamente.

Gervinho 5.5: a volte sembra esagerare con la ricerca del dribbling, ma la Roma sembra affidarsi troppo alle sue giocate. Resta uno dei più attivi, anche se stringi stringi combina pochino.

Totti 5: non sta vivendo un ottimo periodo di forma. Inizia molto male, cresce nella ripresa ma poi Garcia lo mette fuori. Si ricorda per un paio di giocate di grande classe e nulla più. Dal 18’st Destro 5,5: entra ma non si vede mai, anche perchè la Roma non mette più palloni in area avversaria.

Florenzi 5: primo tempo da mani nei capelli. Cresce nella ripresa, segnalandosi come l’unico capace di impensierire Rafael. Ma è troppo impreciso. Dal 18’st Iturbe 5: Garcia si affida alla sua rapidita, ma non combina nulla di buono.

Rudi Garcia 5: momento poco felice anche per lui. Parte con una formazione che non si dimostra azzeccata. I cambi arrivano nel momento migliore della Roma, e da quel momento la squadra non crea più nulla. Incomprensibile l’inserimento di Ljajic per Torosidis, che dissesta la squadra e favorisce il raddoppio del Napoli. Anche Rudi Garcia può sbagliare, e oggi lo ha dimostrato.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli – Roma, BENITEZ: “Vittoria di una squadra che lavora insieme ai tifosi”
Articolo successivoNapoli – Roma, GARCIA: ”Ha vinto il migliore. Noi dovevamo fare un exploit, ma giocando così…”

9 Commenti

  1. Scofitta meritato dovremo dire tutti. La Roma oggi non si e fatta mai vedere in tutta la partita. Il cambio Torosidis-Ljajic non sono totalmente d’accordo. Doveva mettere de Rossi x l’equilibrio in campo. Forza Roma

  2. Per me si salvano solo De santis e Yanga M’biwa…vista la paratona su Insigne,il resto un disastro,Holebas non andava acquistato,fino ad ora inutile….Pjanic veramente inesistente…..

  3. Dalla sconfitta di Bayer non vedo la Roma.samp cesena e Napoli non c’è stato gioco cosa é successo? Hanno perso le loro sicurezze? Boi non dobbiamo paragonarci al Bayer ma alla Juventus Napoli. Non si può venire a Napoli e non giocare. Nulla di buono. L’ultimo jolly é col Bayer. Voglio perdere ma vedere gioco ed intensità

  4. Il magnifico giocattolo si è rotto. Anche per quest’anno…peccato! Servono urgentemente due terzini forti, giovani e veloci.Preparazione sbagliata. Qualche alternativa al gioco a terra: quando le squadre avversarie ci pressano alte non riusciamo a creare nessun tipo di trama. Il gioco di “Garcia” non è più una sorpresa.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome