Più passaggi e possesso palla, ma questa Roma tira di meno

0
526

Soccer: Serie A; Sampdoria-Roma

ROMA CALCIO NOTIZIE (Corsport) – Che differenza c’è tra la Roma della scorsa stagione e questa? La Roma di oggi era stata costruita per fare meglio dell’annata precedente, ma i numeri delle prime 10 di campionato mostrano un evidente crepaccio con il rendimento delle prime 10 giornate dello scorso anno. 10 vittorie contro le 7 di questa stagione. 24 gol fatti contro i 16 di questi mesi. Solo un gol subito, sono 6 invece in questo avvio crepuscolare.

La distanza di rendimento tra la prima versione di Garcia e la seconda è banale da notare: meno vittorie, meno gol segnati, più gol subiti. Qui da qualche parte c’è un paradosso. Quella squadra si gratificava tenendosi il pallone. Questa ancora di più. Dal 56,85% di possesso siamo arrivati al 63,17%. I giallorossi attualmente passano più dello scorso anno, e soprattutto giostrano con maggiore precisione, sbagliando al massimo un passaggio su otto. Riescono a dialogare a lungo fin nella metà campo avversaria.

Mancano però gli affondi, le verticalizzazioni. E i tiri in porta: 94 contro i 117 dello scorso anno. Quando tirano, tirano alla luna. La percentuale di realizzazione è calata di oltre tre punti percentuali, la precisione di quattro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGli infortuni non finiscono mai e le gambe non reggono
Articolo successivoPoca brillantezza e tanti infortuni. È la preparazione?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome