AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Per i giallorossi si riaccendono le luci della Champions e lo fanno in un momento di grandi interrogativi all’interno della squadra e della tifoseria. La schiacciante vittoria dei bavaresi a Roma ha creato strascihi importanti che si sono ripercossi non solo sull’umore ma anche sui risultati. Rudi Garcia sta attraversando il suo momento più nero da quando è alla guida della squadra capitolina e si trova ad affrontare una sfida delicatissima che dovrà per forza rilanciare una squadra che non ha mai nascosto le sue ambizioni. Ancora una volta la conta degli infortunati costringe il tecnico a ridisegnare la formazione che stasera affronterà quello che senza dubbio, in questo momento, è il più forte team d’Europa.
LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH:
93′ – Finisce la partita. Vince il Bayern per due a zero grazie ai gol di Ribery e Gotze. La Roma ha rinunciato ad attaccare per giocare una partita ultra-difensiva. Solo nel finale i giallorossi si sono resi pericolosi, quando ormai era troppo tardi. Ora il girone è assai complicato, con il Cska che batte il City e raggiunge i giallorossi a 4 punti.
91′ – Keita ci prova da fuori area, palla alta. Mancano solo due minuti di recupero.
83′ – Occasionissima per la Roma! Grande tacco di Cole per Gervinho in area che salta un uomo e calcia in porta, ma Neuer salva. Il pallone arriva a Nainggolan che fa partire un missile diretto all’incrocio, ma anche Neuer salva compiendo un miracolo!
76′ – Clamorosa occasione per il Bayern con il neo-entrato Shaqiri, ma si salva Skorupski.
74′ – Esce Iturbe, entra Gervinho.
65′ – Lahm sfiora il tre a zero.
64′ – GOL DEL BAYERN! Gotze segna su assist di Lewandowski. Roma che non reagisce e gioca solo a difendere.
59′ – Esce a vuotio Skorupski, ma fortunatamente Benatia non inquadra la porta.
58′ – Entra Pjanic, esce Florenzi che viene accompagnato fuori dal campo zoppicante.
56′ – Florenzi cade male e chiede il cambio.
52′ – Alaba di testa su cross di Rafinha, palla alta di poco. Occasionissima Bayern!
46′ – Ricomincia il secondo tempo. Entra Cole, esce Holebas.
45′ – Finisce il primo tempo: Bayern avanti grazie a Ribery, ma la Roma fino a quel momento non aveva corso rischi. Giallorossi molto abbottonati, e mai realmente pericolosi.
45′ – Giallo per Xabi Alonso che ferma fallosamente un contropiede di Iturbe.
38′ – GOL DEL BAYERN! Ribery piazza la palla di piatto destro dall’altezza del dischetto dopo un affondo di Alaba dalla sinistra. Tedeschi avanti alla prima vera palla gol.
36′ – Il Bayern prova a spingere, ma la Roma non lascia spazi e fino ad ora ha sofferto poco.
33′ – Alaba pericoloso su punizione, palla a lato di poco.
28′ – Per Florenzi è una distorsione alla caviglia. Ma resta in campo, almeno per ora.
27′ – Florenzi resta a terra per un problema alla caviglia. Sembra un infortunio serio, si scalda Pjanic.
25′ – La Roma protesta per un fallo di Neuer in uscita su Nainggolan!
22′ – Preme ora il Bayern: destro di Lahm da fuori troppo centrale, para Skorupski.
20′ – Grande palla di Florenzi per Destro, lanciato bene tra le linee, ma l’attaccante viene murato prima dell’ingresso in area.
18′ – Prima occasione per il Bayern, Bernat calcia verso la porta ma Torosidis mura in scivolata!
15′ – Bene Iturbe, Benatia graziato per l’ennesimo fallo sull’argentino.
10′ – Primi dieci minuti positivi per la Roma che non ha corso nessun rischio e tiene bene il campo.
5′ – Roma molto compatta e concentrata in questi primi minuti.
1′ – Si parte! Comincia Bayern Monaco – Roma.
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE:
Ore 20:15 – La Roma scende in campo per il riscaldamento
La vista dalla tribuna stampa durante il riscaldamento delle due squadre: 30 minuti al via! #BayernRoma pic.twitter.com/3PVnCFXqgt
— AS Roma (@OfficialASRoma) 5 Novembre 2014
Ore 19:55 – La Roma conferma tramite Twitter la propria formazione ufficiale:
ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Iturbe #FCBASR @ChampionsLeague — AS Roma (@OfficialASRoma) 5 Novembre 2014
Ore 19:42 – Arjen Robben non sarà nemmeno in panchina, bloccato da un virus gastrointestinale.
Ore 19:37 – Anche il Bayern comunica la propria formazione ufficiale tramite un tweet. A sorpresa, non giocano Robben e Muller.
Aufstellung #FCBayern: Neuer – Alonso, Benatia, Ribéry, Lewandowski, Rafinha, Boateng, Bernat, Götze, Lahm (C), Alaba | #FCBASR ^M.Hörwick
— FC Bayern München (@FCBayern) 5 Novembre 2014
Ore 19:30 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma: Skorupski, Torosidis, Manolas, YangaMbiwa, Holebas, Florenzi, Keita, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Destro.
Ore 19:11 – Secondo quanto riferiscono sia il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini che la redazione di Sky Sport, a sopresa resterà fuori Gervinho. Attacco con Destro e Iturbe. E Torosidis recupera all’ultimo minuto.
Formazione a sorpresa: Skorupski Torosidis Manolas YangaMbiwa Holebas Florenzi Keita De Rossi Nainggolan Iturbe Destro #BayernRoma — Alessandro Austini (@aleaus81) 5 Novembre 2014
Ore 19:10 – La Roma pubblica sul proprio profilo Twitter la foto dell’Allianz Arena, stadio che tra poco ospiterà il match tra Bayern e Roma.
Tutto è pronto all’Allianz Arena. Conto alla rovescia al calcio d’inizio! Tra 100 minuti si parte! #BayernRoma pic.twitter.com/XZrbNBFvTx — AS Roma (@OfficialASRoma) 5 Novembre 2014
Ore 18:50 – Nel Bayern Monaco Guardiola è orientato a schierare contemporaneamente Müller, Lewandowski, Ribery e Robben, con quest’ultimo leggermente arretrato sulla linea del centrocampo.
Ore 18:30 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Florenzi e Cholevas dovrebbero giocare sulle fasce laterali. Torosidis non ce la fa. In attacco Destro e Gervinho sembra essere il tandem scelto da Garcia. Ma nei prossimi minuti ne sapremo di più.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
BAYERN MONACO (3-4-3): Neuer; Benatia, J. Boateng, Alaba; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Bernat; Goetze, Lewandowski, Ribery. (Starke, Muller, Rode, Dante, Hojbjerg, Shaqiri). All. Guardiola.
ROMA (4-4-2): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Florenzi, Keita, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro. (De Sanctis, Cole, Pjanic, Paredes, Ljajic, Totti, Gervinho). All. Garcia.
Arbitro: Çakır (Tur).
Arbitro: Çakır (TUR). Assistenti: Duran e Ongun. IV uomo: Eyisoy. Assistenti di porta: Göçek e Şimşek.


Perche Skorupski ?!?!? Mica contro il Bayern Monaco. Speriamo in bene, sara molto, troppo difficile. FORZA ROMA
Che formazione… dire che sono sorpreso è dire poco.
Davvero strano, qualcosa non mi torna…
Se gioca in porta Skorupski stasera all’Alianz Aarena come minimo ne pijamo er doppio de gol!!!!!
Questa e la roma che vogliamo vedere. Quel gol non dice niente sulle prestazioni. Speriamo che la caviglia di Florenzi ve meglio se no un altro problema in piu. DAJE ROMA DAJE.
Destro è una pippa! Lentissimo, molliccio e goffo. Il bello è che se non gioca si lamenta pure… Prima se ne va, meglio è!
Difesa ben organizzata, salve il gol. Io toglierei Florenzi, non per le sue prestazioni ma per la sua caviglia.
Mettiamo Gervinho con Destro e Iturbe e Pjanic dietro a questo punto ci tenterei ,non sono impenetrabili si può fare qualcosa di più Cska in vantaggio a City quindi tutto è possibile
Garcia, metti Gervinho, Totti e Pjanic. Ora dobbiamo attaccare !!!
Destro hai rotto er ca**o di lamentarti sempre dei tuoi compagni. Ti lamenti persino dei passaggi buoni dove sbagli tu… manco Borriello.
Peccato. Abbiamo giocato abbastanza bene, ma il Bayern Monaco naturalmente e troppo forte. Manchester City ha perso contro il CSKA Moska. FORZA ROMA
Bella prova della Roma,sicuramente meglio dell’andata…..Menomale che il City ha perso…..Il Bayern è troppo forte,la miglior squadra europea col Real madrid….
Per quest’anno non incontreremo più il Bayer finalmente è finita non siamo ancora pronti a questi mostri bisogna ammettere la superiorità degli avversari e trarre note positive per il proseguo del campionato assolutamente da vincere senza dimenticare di essere ancora secondi nel girone e di dover passare il turno sempre e solo forza Roma
abbiamo giocato contro il club più forte al mondo ,una corazzata impenetrabile ,
Che depressione! Una partita da sottomessi, con molta paura e nessuna intraprendenza. Forse questo atteggiamento è stato ancora più triste dell’andata. Ma poi, per favore, qualcuno chiede a Garcia perchè Gervinho non ha giocato dall’inizio una partita perfetta per lui?!? Ha fatto più lui in 15 minuti che Destro in 90… Perchè Gervinho non ha giocato?!?
Per lo meno abbiamo salvato la faccia,lo so non è molto ma è qualcosa e la qualificazione è ancora aperta,per cui non molliamo di un centimetro.
Caro Sabatini, tu che sei il mago dei DS, per favore a Gennaio mandi via Destro e prendi un centravanti qualsiasi che almeno non sbagli i controlli più facili del mondo? Grazie in anticipo. Ciao. GiovanniASR. E sempre Forza Roma.
Troppi infortuni, speriamo di recuperare presto tutti, forza roma sempre fortissimamente roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.