AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – Di solito cedere giocatori non è la maniera migliore per far funzionare la squadra nel presente e nel futuro. Altre volte è indispensabile farlo se si vuole sopravvivere e non si chiede di più. Altre volte ancora un’accorta politica delle entrate e delle uscite serve effettivamente a concimare le ambizioni e a completare una formazione. Quest’ultima è la categoria alla quale intende iscriversi la Roma. Serve un terzino sinistro che sappia destreggiarsi da centrale di difesa oppure viceversa. Serve anche un terzino destro. Il problema è che il club è anche legato dai giuramenti fatti davanti all’Uefa una volta avviata la procedura di controllo sul fair play finanziario. D’altra parte Sabatini ha la possibilità e l’intenzione di crearsi margini di manovra attingendo alle riserve, in tutti i sensi.
Esiste il caso di Ashley Cole che riserva non è, ma lo diventerebbe se arrivasse un ottimo e giovane terzino sinistro: uno come Ricardo Rodriguez del Wolfsburg o lo stesso Eder Alvarez Balanta. Ecco che da parametro zero l’inglese, il quale ha un anno e mezzo di contratto davanti, si trasformerebbe in denaro liquido se si decidesse di cederlo a una delle squadre che hanno annusato l’occasione. Per Marco Borriello è tutto più delicato, nel senso che il contratto è in scadenza e quindi il massimo che si potrebbe fare prestandolo in Italia sarebbe sgravarsi di una minima parte dell’ingaggio residuo. Però in America si possono trovare società disposte anche a versare una piccola quota pur di avere subito il giocatore. Sarebbe molto più dolorosa la rinuncia a Ljajic, che però tra i cedibili giallorossi è quello che vanta gli estimatori più ricchi e il mercato più vario. Dai giocatori che l’allenatore Rudi Garcia potrebbe accettare di veder cedere una ventina di milioni si può ricavare.
I giovani che attualmente giocano poco o punto possono invece essere ceduti solo in prestito gratuito. Con la significativa eccezione di Tin Jedvaj, che il Leverkusen intende rilevare qui e subito, senza aspettare i due anni pattuiti. Tutto questo ragionamento diventerebbe vano solo in un caso: che alla Roma entrassero nell’ordine di idee di cedere Mattia Destro.


Gli unici su cui si può far cassa,sono Destro e Ljajic,ma io non li darei mai.
Sia Destro che Ljajic non ti fanno fare il salto di qualità. Li venderei per prendere un top player in attacco, come ha fatto il Napoli con Higuain. A quel punto saremmo davvero fortissimi, in grado di confrontarci alla pari, e magari batterle, con le big d’europa.
Prendiamo Bony o Jackson Martinez !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.