GIALLOROSSI.NET (A. Fiorini) – Una bella fetta del futuro della Roma si sta giocando in queste ore. Il prossimo calciomercato, l’assetto societario, i conti in rosso, potrebbero essere ridiscussi, stravolti, radicalmente cambiati dal possibile ingresso nella Roma dello sceicco Al Qaddumi.
Dall’arrivo del potenziale nuovo socio arabo possono dipendere tante cose. A cominciare dal nome del nuovo allenatore. Si parla di Massimiliano Allegri, ma anche di Roberto Mancini. Più improbabile invece l’arrivo di Mazzarri, che non ama lavorare con i giovani e che pare destinato alla panchina nerazzurra. Sempre caldo poi il nome di Carlo Ancelotti, che pare essere molto vicino all’addio dal Psg.
Tutti nomi di potenziali allenatori che però dovrebbero essere inevitabilmente associati a campagne acquisti importanti (specie se dovesse arrivare Mancini), oltre al notevole esborso ecomomico che dovrà essere fatto per soddisfare le richieste di stipendio di questi tre candidati. La Roma può permetterselo?
Finanziariamente parlando, il club giallorosso non se la passa benissimo. Almeno per il momento.
I conti sono in rosso, e la ricapitalizzazione prevista non garantirebbe un mercato da sogno per il prossimo anno. Se le cose dovessero restare così, difficilmente la Roma potrebbe permettersi un allenatore di grido, con conseguente campagna acquisti di spessore.
Ecco perchè il club è a caccia di un nuovo socio. Che potrebbe essere questo Al Qaddumi. Un partner, giurano gli americani, in grado di garantire una solidità economica importante al club giallorosso. Sarà vero? Tra poco sapremo.
Se davvero lo sceicco dovesse entrare nella Roma grazie a questo fondo “imponente” sbloccato in queste ultime ore, il club potrebbe giovarsi di una boccata di ossigeno importante, capace garantire linfa vitale ai progetti altisonanti della Roma.
Altrimenti? Difficile dire con certezza quale futuro attenderebbe i giallorossi, e quali contraccolpi potrebbe avere il mancato arrivo dello sceicco Al Qaddumi.
Il tempo stringe. In queste ore si sta scrivendo un’altra importante pagina del futuro della Roma. Il 14 marzo è ormai alle porte.

Per me è una gigantesca bufala. E i contraccolpi saranno durissimi.
Impossibile dire come finirà. Ma una cosa è certa: l’arrivo o meno di questo sceicco aprirà scenari “apocalittici”, in un senso o nell’altro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.