Atalanta – Roma, GARCIA: “Abbiamo mostrato carattere e personalità. Ljajic? Sono mesi che dico che ha talento”

2
555

garcia

AS ROMA NEWS (Sky Sport) – L’allenatore della Roma ai microfoni dell’emittente satellitare alla fine del match vittorioso contro l’Atalanta:

Chi sono i titolari in attacco?  Ljajic sta recuperando?
Non è da oggi, è da mesi che dico che è un giocatore di talento. Non ho problemi in questo reparto, devo cercare di fare in modo di far giocare tutti. Oggi abbiamo visto che ha disputato una bella partita e ha permesso a Nainggolan di segnare.

Avete fatto una prova di carattere.
Sì, l’importante è vincere, soprattutto quando dopo 2 o 3 minuti si è sotto nel risultato. La Roma ha mostrato carattere e personalità questa sera. Forse, però, in questa partita abbiamo perso più palloni che in tutta la stagione.

Avete messo pressione sulla Juventus?
No, l’importante è vincere e ottenere i 3 punti. Siamo soddisfatti di aver vinto qui.

Iturbe giocava vicino la linea laterale commettendo pochissimi errori , quest’anno si accentra e con grande fatica.
Prima Manuel è stato infortunato. Ha bisogno di essere al 100% per esprimere il suo gioco. E’ anche vero che giocava in una squadra che giocava di contropiede e invece ora gioca in una che sfrutta il possesso palla. Deve migliorare nel gioco spalle alla porta e una cosa molto importante è che lui ha una grande volontà e lavora sempre per la squadra. Quando, piano piano, ritroverà la sua energia saprà dare il suo contributo.

Avevate preparato la possibilità di attaccare lo spazio creato dai due mediani avversari?
Sì, abbiamo lavorato tanto sul gioco tra le linee visto che non hanno un regista. Lo abbiamo sfruttato solo qualche volta, non abbastanza. Abbiamo lavorato anche sugli inserimenti di Nainggolan e Ljajic.

Chi tifate stasera?
La cosa che conta siamo noi. Prima dobbiamo vincere e poi tutte le squadre che sono in alto in classifica devono pareggiare. Quando gioca una squadra in alto in classifica che incontra una che sta in basso è meglio che perda quella in alto. Prima però dobbiamo vincere noi e, visto che l’abbiamo fatto, se pareggeranno in questo caso sarà meglio per noi.

 

GARCIA A MEDIASET

Vittoria per mettere pressione alla Juve. Il turn over in attacco dopo la sosta?
Il turn over davanti con Totti squalificato ero quasi obbligato. Ho la fortuna di avere tanti giocatori in attacco. Stasera è stata una buona idea farli ruotare, Ljajic ha giocato benissimo.

Chi tifate stasera?
Prima dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. E’ ovvio che quando ci sono squadre in alto è meglio che perdano 2 punti. Soprattutto se giocano contro squadre nella seconda parte del tabellone.

Una Roma da scudetto.
Cose che ho già detto, non ho niente da aggiungere…

Buona prestazione utile a ripartire dopo la sosta?
La Roma questa sera ha dimostrato carattere, eravamo sotto dopo due minuti, vincere a Bergamo era difficile e farlo ribaltando il risultato è ancora meglio. Non mi è piaciuto il secondo tempo.

Martedì una gara fondamentale?
Sicuramente martedì possiamo guadagnare qualcosa, potremmo essere già qualificati. Sappiamo tutti che era un girone di ferro, non abbiamo abitudine a giocare in Champions e l’obiettivo è il campionato. Grazie al campionato arriveremo ad abituarci a giocare in Champions, sono sicuro che i giocatori faranno di tutto per prendere i tre punti e poi vedremo il risultato degli altri.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtalanta – Roma, PJANIC: “Abbiamo mostrato una grande voglia di vincere”
Articolo successivoAtalanta – Roma, NAINGGOLAN: “Sappiamo vincere col carattere, siamo più completi”

2 Commenti

  1. Rispetto allo scorso anno abbiamo vinto a bergamo e quindi abbiamo recuperato il pareggio esterno con la samp,avevamo alla 10 ben 8 punti in meno pero abbiamo recuprrato rispetto slla 11 e 12 delli scorso anno prendendo 6 punti anziche 2 senza dimenticare che abbiamo perso 3 punti a torino per rocchi tre punti a bapoli per intimidazione e due punti a genova dopo 14 corner ed un miracolo di un pippone come romero su florenzi

  2. ragazzi tra infortuni e punti rubati siamo ancora secondi , buona notizia , quando torneranno gli infortunati non ci sarà più scampo ennesimo infortunio per la ROma Toro ,anche Maicon viene dal mondiale Toro finora ha giocato sequasi sempre anche con la nazionale ,,altro che preparazioni alla lunga i muscoli dicono alt per le innumerevoli sollecitazioni

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome