SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Paolo Franci (Rete Sport): “Se la Roma vuole vincere lo scudetto, deve fare qualcosa sul mercato. Io mi auguro che non si mettano toppe, ma che si comprino giocatori importanti, come successe l’anno scorso con Nainggolan”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Sono strafelice che la Roma abbia vinto, ma ho la paura che, con tutte le attenuanti del caso, si è un po’ persa quella manovra fluida di prima. Col Torino sembravamo esserci ripresi, a Bergamo ho rivisto una Roma bruttina. Gli errori di Cole, Astori e De Rossi sono inconcepibili”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma va a Mosca e ce la può fare, anche perchè il Cska sta perdendo tutte le partite in campionato. La preparazione dei due laziali è atta a non far giocare più nessuno. Maicon? Se non gioca vuol dire che sta male. Zeman? Lui ormai può giocare solo nelle cosidette piccole squadre, perchè nelle grandi i giocatori non sono disposti a fari il cu*o. Io non lo rimpiango, perchè ora abbiamo un grandissimo allenatore, ma se qualche nostro calciatore non gli avesse giocato contro avremmo potuto toglierci delle soddisfazioni quando è stato qui a Roma”.
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): ”Mi domando che fine abbia fatto Maicon. Lui quest’anno non si era presentato benissimo, poi ha fatto un bell’inizio di campionato, e ora è più di un mese che non gioca. Perchè Maicon tutte le volte che esce poi sta un mese fuori? Lui doveva già rientrare contro l’Atalanta, e ora salta anche il Cska. C’è un urgenza terzini enorme, e che c’è un problema fisico enorme”.
David Rossi (Roma Radio): “Non vorrei che la vittoria della Juve all’Olimpico sminuisse l’impresa della Roma a Bergamo. Perchè secondo me vincere in rimonta in un campo ostico come quello dell’Atalanta, con una squadra letteralmente falcidiata dagli infortuni, ultimo quello di Torosidis, è stata una vera impresa. Ma quanto è importante Keita? Quando è entrato in campo lui, la partita è sparita. Catalizzava tutti i palloni, ogni compagno di squadra si affidava a lui. Che grande giocatore… La Juve? Se rifà 100 punti, che ci possiamo fare? La Roma più che provare a superarsi, non può fare”.
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Ljajic può essere l’uomo in più per questa Roma, così come potrà esserlo domani Francesco Totti, e nei prossimi meso potrà esserlo Kevin Strootman. La vittoria della Juve, per come è arrivata, è un grande segnale al campionato”.
Roberto Renga (Radio Radio): “Oggi in Italia la Juventus non ha rivali, poi vedremo come si comporterà in Europa. Su Miacon sarebbe facile dire che ha cominciato a fare le bizze dopo il rinnovo del contratto, io però non ci credo. Lui ritiene che si possa curare con gli ormoni della crescita, mentre i medici della Roma vorrebbero seguire un altro procedimento. Lui perà poteva stare lo stesso con i compagni e partecipare alla trasferta di Moasca, per stare vicino alla squadra. Anche perchè -6 non è una temperatura così tremenda.”
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha sofferto come immaginavamo, mentre la Juve ha letteralmente devastato la Lazio, e questo non ce l’aspettavamo. Ragazzi, la Juventus è di un altro pianeta in serie A. La differenza è che la Juve va a 30 nodi, mentre la Roma deve fare continue virate per restare in vetta. Ci sono troppi infortuni, e qualcuno dovrebbe spiegarci il perchè. Il punto della partita di domani contro il Cska è la formazione della Roma: la difesa è imbarazzante. Speriamo che il centrocampo e soprattutto De Rossi diano una mano ai loro compagni, perchè se li pressano…. Domani potrebbe anche bastare e avanzare un pareggio. Iturbe continua ad essere deludente, mi sembra che sia meglio Ljajic.”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Maicon? Non so giudicare la questione di un giocatore infortunato. Contro il Cksa sarà dura, è un match di importanza fondamentale. Sembrava una quadra cuscinetti, ma ha avuto un’evoluzione inaspettata, ha vinto a MAnchester, e credo che sarà una partita difficilissima. La Roma contro l’Atalanta non mi ha convinto, nel secondo tempo si è tutta rannicchiata, e ha rischiato di perdere due punti importantissimi. Contro il Cska servirà tutta un’altra Roma”.
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “La Roma non gioca come la passata stagione, e questo è dovuto al lungo elenco di infortunati. Domani dovrà giocare Florenzi terzino. Torosidis è il 13esimo infortunio muscolare della stagione. La Roma punta allo scudetto, ma la sua ambizione è frenata dall’emergenza continua. La Roma dello dieci vittorie consecutive dello scorso anno in difesa aveva Maicon, Castan, Benatia e Balzaretti: di questi oggi non ne ha a disposizione nemmeno uno”.
Franco Melli (Radio Radio): “Domani sarà una partita importantissima: la Roma dovrà sfruttare due vantaggi, il fatto di giocare a porte chiuse, e il fatto di avergli ammollato già 5 schiaffi. La Roma deve soprattutto non perdere, se ci riesce fa un ulteriore passo avanti verso la qualificazione.”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Dobbiamo convincerci che il campionato se lo giocheranno solo Roma e Juventus. Il Cska? Sono in grande crisi, non penso che la Roma possa perdere, nonostante le tantissime assenze in difesa. La Roma deve dare il colpo del kappaò, sarebbe un grande traguyardo qualificarsi agli ottavi di Champions”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “E’ un campionato a due tra Juve e Roma, anche se il livello della Juve è più alto. E’ incredibile che la Roma stia solo a 3 punti dai bianconeri. Le due squadre sono divise solo da quello scontro diretto, è quella la partita-snodo. Oggi apro i giornali e leggo certi nomi per la difesa…ma che ci fa la Roma con Pasqual? Lui è uno che crossa, a noi ci serve uno che sa difendere. E poi alla Roma serve un terzino destro. Il problema Maicon è enorme e serio, altro che Pasqual… Contro il Cska domani sarà durissima, e non solo per il clima rigido che troveranno i giallorossi: il Cska non è più la squadra che abbiamo battuto 5 a 1 all’Olimpico. Credo che in questo momento vada sfruttato Ljajic, ha il piede caldissimo.”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “La Roma dello scorso anno non è riproducibile: è ora che ci mettiamo in testa che per via della Champions e della sfilza di infortuni mostruosi, non puoi essere brillante come l’anno scorso. Quando esce Iturbe, visibilmente dispiaciuto, è stato Ljajic ad andargli incontro per abbracciarlo e dargli un buffetto: è stata una bella immagine, perchè si è comportato da calciatore maturo e finalmente calato in questa realtà”.
CONTINUA…


è vero quello che dice Rossi l’altro anno l’avevamo parggiata ,quest’anno vita pun avendo la difesa dell’altro anno ,ma rimediata all’ultimo e siamo a 3 punti dalla riubbe ,prego verfificare
Non è vero che la Juve ha un livello più alto della Roma,alla Juventus gliela apparecchiano sempre su un piatto d’argento,la metà delle partite che fa,sono finte.
a nessuno e venuto in mente che forse la roma ha fatto una preparazione x entrare in forma in primavera? poi gli infortuni hanno aggravato una situazione precaria.il campionato e molto lungo ancora e nn e deciso ancora niente. vedremo a marzo come staremo e come stara la cara juve…che a noi ce l’ha rubata e ha fatto ridere con genoa, sassuolo e olimpiakos.
Se non sapessimo che la nostra Roma trovasi a 3 punti dai ladroni d ‘ Italia grazie alla partita vinta da Rocchi, e in corsa per passare il turno in CL, a sentire certi pseudo commentatori sembra che stiamo disputando una stagione fallimentare. Sono gli stessi che se tutto andrà come deve andare saliranno subito sul nostro carro di vincitori. Ma ricordiamoceli tutti per prenderli a pernacchie come meritano. E Forza Roma sempre.
OGNI FALLO, OGNI PROTESTA UN GIALLO, PIU` GLI INFORTUNI DA INIZIO ANNO, PIU` IL FATTO CHE DELLA DIFESA DELL`ALTRO CAMPIONATO NON CI STA NESSUNO IN CAMPO, STIAMO A -3 CON LA FAMOSA PARTITA RUBATA QUESTI SONO I DATI. P.S.= IL NASONE QUANTI FALLI DEVE FARE PER PRENDERE UN GIALLO?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.