CALCIOMERCATO AS ROMA (Calciomercato.it / Corsport) – La qualificazione della Costa d’Avorio alla coppa d’Africa, arrivata matematicamente la scorsa settimana, influenzerà inevitabilmente il calciomercato Roma: i giallorossi, infatti, dovranno rinunciare a Gervinho per almeno un mese ed allora Sabatini potrebbe decidere di fiondarsi sul calciomercato alla ricerca di un rinforzo per il reparto avanzato.
Con la riapertura delle trattative, infatti, Garcia potrebbe vedersi assottigliare la sua rosa con le cessione anche dei giovani Uçan e Sanabria, così l’assenza di Gervinho renderebbe necessario un intervento nel reparto offensivo. Il nome che stuzzica di più la fantasia dei dirigenti della Roma, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, è quello di un ex, Eric Lamela: l’attaccante argentino è rimasto molto legato all’ambiente giallorosso e al Tottenham non riesce a ingranare. Nonostante il maggior spazio concessogli da Pochettino, Lamela non riesce ad imporsi in Premier League e gli ‘Spurs’ potrebbero cederlo a gennaio: pagato 28 milioni di euro un anno e mezzo fa, il calciatore potrebbe essere ceduto per una cifra molto inferiore o anche in prestito nel tentativo di rivalutarlo. Su di lui però la concorrenza è folta: Inter, Juventus e Napoli, solo per restare in Italia, sono pronte a cogliere l’occasione e a fungere da ostacolo sulla strada del ritorno di Lamela a Roma.
I giallorossi allora non guardano soltanto a Londra: tra i nomi seguiti da Walter Sabatini c’è anche quello di Yavhen Konoplyanka, attaccante ucraino di 26 anni, in scadenza di contratto con il Dnipro. Proprio questo rendere l’affare particolarmente appetibile, ma anche in questo caso la concorrenza non manca: Inter e Napoli pensano a lui, ma anche la Premier League ha messo gli occhi sul 26enne di Kirovograd. Il Liverpool e lo stesso Tottenham lo seguono da tempo e il campionato inglese esercita un fascino maggiore sul Konoplyanka che non ha mai nascosto il desiderio di sbarcare in Premier.


Fra sti due prenderei subito Erik Lamela. Lo vogliamo sempre tanto bene. Anche se Konopklyanka non e male nemmeno. Uno di sti due, ma non delle pippe.
Ma Lamela però poi rovinerebbe Ljajic Iturbe,quando giocherebbero se tornasse pure Erich,io per questo anno lascerei tutto cosi come e’ davanti e mi concentrerei sul reparto difensivo,acquistando un grande terzino polivalente.
ma yarmolenko che c’ha un sinistro assurdo e può fare benissimo sia l’ esterno che la punta centrale no? E dai su, fate st’ ultimo sforzo almeno se vince sto benedetto scudetto!
Magari il COCO tornasse……
La mela vice gervinho?se fanno una gara sui 50 metri uno arriva e l altro ancora deve parti ma come se fa a paragonarli?ma insieme li vedo benissimo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.