SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Ugo Trani (Rete Sport): “La vittoria stasera ti permetterebbe di avere a prescindere due risultati su tre contro il City. Se poi contro il Bayern il Manchester non vincesse, allora si potrebbe già festeggiare qui a Mosca. In teoria alla Roma potrebbero bastare due zero a zero, ma è meglio non farli questi discorsi perchè quando si fanno questi calcoli.”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Mi stupirebbe se la Roma cambiasse modulo. Comunque non sarà tanto quello l’importante, stavolta sarà più una gara da cuore e grinta. La Roma ne uscirà bene se troverà della armi non convenzionali. Non mi piace questo genere di discorsi, io preferisco sempre puntare sulla tattica, ma stavolta è difficile per una serie di motivi: il freddo, il campo in pessime condizioni, l’assenza di pubblico…Mi aspetto una gara molto particolare. Ljajic? Può giocare sia stasera che contro l’Inter, ma la partita più importante è quella con l’Inter, e se non è al 100% io me lo tengo per l’Inter”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se la Roma batte stasera il Cska è praticamente fatta. Certo, poi biosogna vedere cosa fa il City contro il Bayern. Giocarsela all’ultima giornata contro di loro non sarbbe una passeggiata, perchè hanno grandi giocatori e verrebbero qui a fare la partita della vita. Il City sulla carta è una delle prime otto d’Europa. Perin? Dopo Neuer è uno dei migliori portieri d’Europa. Secondo me è già il portiere più forte d’Italia insieme ad Handanovic, che ha più esperienza.”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Siamo secondi in Champions con questo girone e secondi in campionato con quella partita. Ha ragione De Sanctis, fino ad ora è una stragione straordinaria, stiamo vicini a questa squadra! Il campo? E’ una cosa imbarazzante…quello di stasera è tipo il campetto di periferia”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Campo in pessime condizioni? Clima rigido? Non cominciamo a dare alibi ai giocatori…anche per il Cska il campo è in pessime condizioni. Il freddo? Io ho giocato, e ti dico che quando sei in campo te lo dimentichi. Adesso poi esistono maglie speciali che riescono a tenerti più caldo”.
David Rossi (Roma Radio): “Quella di stasera è la partita che può decidere in un senso o nell’altro il girone. Ieri sono andato a visitare il campo: è uno stadio moderno ma non è quello classico dell’est-europeo. Speriamo solo che sia riscaldato perchè ieri faceva freddissimo tanto che i calciatori si allenavano con paracollo. guanti e calzamaglia. Il campo era in pessime condizioni. La squadra mi sembra molto motivata, focalizzata sull’obiettivo. Ha la capacita di fare risultato. Terzino destro? O Florenzi o una terza ipotesi che Garcia non ha voluto rivelare.”
Alessandro Paglia (Roma Radio): “Credo che stasera la Roma si schiererà in ogni caso con un 4-4-2, sia che come terzino destro ci giochi Florenzi che Nainggolan. Somma? Ricordiamoci che ha esordito appena tre giorni fa, non so quanto sia il caso di rischiarlo in una partita delicata come quella di stasera. E non dimentichiamo che anche lui sarebbe un adattato, perchè il ragazzo nasce come difensore centrale”
Franco Melli (Radio Radio): “Sulla Roma sono attraversato da pensieri contrastanti: concludo dicendo, aiuto! I russi giocano la partita della vita, mentre la Roma ha una difesa improvvisata. Totti dovrà essere decisivo, ma c’ha 38 anni e giocare a meno dieci non sarà facile.”
Furio Focolari (Radio Radio): “Alla Roma un pareggio gli basta! Poi è chiaro, se vince i giochi sono chiusi perchè il City oggi contro il Bayern non ci vince. Io credo che un pareggio stasera ci stia, e un pareggio ci scapperà”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): ”La Roma deve cercare di andare a vincere stasera, perchè altrimenti poi dovrebbe giocarsela contro il City nell’ultimo match”.
Nando Orsi (Radio Radio): ”Il City deve fare un miracolo per qualificarsi: il Bayern gioca sempre come sa giocare, stasera giocherà come se non fosse già qualificato. Il Bayern è troppo superiore anche con le seconde linee. La Roma è nettamente favorita: se oggi gioca con giudizio, anche con un pareggio stasera avrebbe la strada in discesa”.
Roberto Renga (Radio Radio): ”Non so quello che succederà. Il Bayern è già qualificato, e se il City vince stasera si riaprirebbero i giochi. In realtà è tutto in alto mare. La Roma è la squadra che ha più probabilità di passare il turno come seconda, su questo non c’è dubbio”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il City è stata troppo deludente per essere vera, ha degli ottimi giocatori. Stasera alla Roma potrebbe bastare anche un pareggio, perchè il Bayern non credo che stasera andrà a perdere”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Con Garcia pensavo di aver incontrato una delle persone più importanti e brillanti del calcio. Qui è diventato spesso, anche quando le cose andavano meglio di adesso, un mangiarane, uno che sbagliava formazioni. C’era una gran voglia di certificare questa cosa, e questo è emerso appena ha commesso qualche errore. Secondo me lui ha visto intorno a se crollare qualche sponda, e questo l’ha un po’ turbato. Roma e questa, e se non si abitua non c’è niente da fare. Intorno alla squadra c’è questo clima, Garcia è stato simpatico fino a quando è rimasto un simpatico secondo, appena ha dimostrato di voler vincere allora improvvisamente è diventato antipatico.”
CONTINUA…


Stasera prevedo tanti rosiconi anche sotto zero, poi inizieranno i commenti tipo e ma cska e manchester sono scarsi, la roma e` stata fortunata ect. Ect. Chiamala fortuna quella di non aver mai messo la difesa titolare , di aver subito una rapina a torino, di aver giocato a napoli tra Le due partite col bayern che ogni volta che ci sta la sosta della nazionale di balotelli, altri infortuni, roma roma roma roma .
E mi ricordo i commenti del sorteggio …..
Noi andiamo per vincere , dipende solo da noi, siamo più forti di loro, possiamo e dobbiamo voncere
la caccia è libera potete sparare su coloro che sìappolaiano sul trespolo , fatelo , a forza di eliminarli non ne rimane manco uno ,cominciate dar Focolari e appresso tutti gli altri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.