SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pjanic è uno dei pochi calciatori italiani insieme a Pogba appetito dai top club mondiali. Chiriches? Non mi esalta, cos’ come Balanta. Chiriches può essere un acquisto utile, lui serve perchè ha delle caratteristiche in rosa che ora non hai. Prenderà il posto di Castan, che non sappiamo per quanto resterà fuori. Manolas è il centrale miglior per distacco dei difensori che la Roma in rosa, ma non è un regista difensivo. Astori? Il suo rendimento è stato al di sotto delle attese. Tra Lui e Mapou, ha fatto più quest’ultimo”.
Ugo Trani (Rete Sport): “La Juventus può perdere a Firenze, e li si può decidere tutto. Se perde a Firenze, il sorpasso della Roma avverrà presto. Io ho questa sensazione, è troppo bello quello visto nella Juve, prima o poi si rivolta qualcosa. Poi magari non vai in fuga, ma può essere un segnale. Questo può essere un turno decisivo: del Sassuolo non mi fido, ma puoi e devi batterlo. Anche perchè io credo che la Juve non vincerà a Firenze”.
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma è nettamente più forte dell’Inter di Mancini, ma quell’Inter basta a battere tutte le squadre che ci stanno dietro, Napoli compreso. La Roma dovrebbe poter vincere quest’anno, perchè se le vecchie storie si ripetono, poi torneranno anche Inter e Milan. E se la Roma non vince, sarebbero tre o quattro anni di fallimento. Quant’è che non si vede un campionato così scarso? Se non vinci quest’anno, ma quando vinci? ”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Un centrale serve sicuramente dato l’assenza di Castan.”
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “La Roma deve coprire due ruoli, quello del difensore centrale e quello del terzino sinistro. Si parla di Chiriches, Glen Jhonson e poi si parla anche del portiere. Io continuo a preferire Balanta: sarebbe un ottimo acquisto perché può giocare sia centrale che come terzino. Per la porta pare che la Roma sia interessata anche a Neto della Fiorentina, ma come sappiamo i portieri brasiliano non sono il top.”
David Rossi (Roma Radio): “Su Nainggolan ne sono state dette tante: che costava troppo, che non era un calciatore da Roma… Ora ve la immaginate una Roma senza di lui? E’ importante non scordarsi quello che è stato detto in passato, così come è molto importante ricordare le cose che invece vanno bene. Nainggolan è un calciatore importantissimo, e per le sue caratteristiche è destinato a diventare un idolo della curva: lui ci mette l’anima, e a noi ci piacciono giocatori così. Per quanto riguarda il mercato in uscita mi aspetto qualche prestito. Per quanto riguarda quello in entrata invece se ci sarà un’occasione da sfruttare la Roma la sfrutterà. La casella da extracomunitario lasciata libera dà al mercato giallorosso un’opportunità che altre squadre non hanno e sicuramente a Gennaio agirà in questo senso”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma è più elegante, la Juve è più cattiva. La Roma quando raggiunge punte di spettacolo sono notevoli, e anche più alte di quella della Juventus. Il campionato sarà in bilico fino alla fine, e saranno decisivi anche i cosiddetti satelliti: per adesso la fortuna sta arridendo più alla Juventus. La partita con il City sarà durissima, e influirà tantissimo sul campionato della Roma”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha dei picchi che sono più alti, ma nel complesso è meglio la Juventus. La Roma dalla cintola in su è più forte, ma ha delle lacine in difesa che la Juventuis non ha. I bianconeri sono oiù squadra. Loro ti massacrano senza dominarti. L’unica squadra che ha messo in difficoltà la Juventus, è la Roma stessa. La Juve ha dei giocatori che sono più costanti, mentre nella Roma ci sono più calciatori discontinui: pensiamo a Maicon, Ljajic, Pjanic, Iturbe, Gervinho… Se questi li becchi tutti nella giornata buona, la Roma ti massacra. Ma se due o tre di questi non girano, allora fai fatica. Totti? E’ un fenomeno pazzesco. Non farei paragoni con Pirlo: lui è un giocatore della Juve, Totti è la Roma”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La tenacia delle prestazioni delle due squadre è evidente. Credo che sarà una lunga e molto difficile volata tra la Roma e la Juventus. Penso che la Champions potrà pesare parecchio: la squadra che andrà più avanti, probabilmente sarà sfavorita in campionato. Ljajic? Non mi sorprende, ho sempre detto che aveva delle grandi qualità. Ma deve diventare continuo, è la stessa cosa che chiedo anche a Pjanic: lui non può fare la differena una volta ogni tanto”.
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Contro il Sasssuolo il pensiero del match con il City sarà presente. Il prossimo sarà uno snodo fondamentale: non puoi perdere punti in campionato, specie nel prossimo turno, perchè la Juventus stavolta rischia davvero contro la Fiorentina a Firenze. Chiriches o Balanta? Ero affascinato da Balanta, ma diversi procuratori di cui mi fido mi dicono che si è molto involuto. Non è più titolare nel suo club. Premesso che non impazzisco nessuno dei due, forse oggi Chiriches è uno che avrebbe meno difficoltà di inserimento di Balanta”.
CONTINUA…


Astori deludente de che? Fino ad ora ha sempre giocato bene ma per i pennivendoli basta una deviazione sfortunata per etichettarlo come deludente….che capre santo dio!
Mario’ basta con sti discorsi alla Renga,ma che ne sai tu,di quello che accadrà in futuro,ma ci abbiamo pure il novello Nostradamus Marione.
Astori miglior centrale italiano non capite nulla di calcio
Astori ha deluso? Che straccivendolo ‘sto valdiserri…con rispetto per gli straccivendoli!
Dateve na grattata a parlato Marione…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.