ON AIR – VALDISERRI: “Se la Roma passa, risultato storico”, TRANI: ”Con gli ottavi una barca di soldi”, CORSI: ”Grazie Pallotta, prima emozione forte della sua era”, PRUZZO: ”Stasera servono lucidità e freddezza”, FOCOLARI: ”Ma se non gioca De Rossi, Garcia è da ricovero a vita”

2
595

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io a Yanga-Mbiwa lo preferisco ad Astori. Non vorrei tre centrocampisti di contenimento, perchè per me si spezzano troppo i reparti di centrcampo e attacco. Pjanic è il giocatore di raccordo che non toglierei mai. Per me il miglior modulo per De Rossi è il 4-2-3-1, dove lui gioca accanto al regista. De Rossi nel 4-3-3 è meno efficace, e in questo aveva ragione Zeman. Se Garcia vuole giocare 4-3-3, Keita è più funzionale di De Rossi. Se la Roma dovesse passare il girone farebbe un risultato storico, secondo solo alla finale di Coppa dei Campioni, perchè riuscirebbe a qualificarsi in un girone difficilissimo”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Se vai agli ottavi il tuo percorso è ottimo, e in più guadagni una barca di soldi. Oggi devi essere certo che puoi andare agli ottavi. Garcia non c’è mai andato: il pannolone ce l’ha lui. E’ la serata più grande della sua vita. Ma la Roma già ha avuto questo genere di serate, anzi, arrivò prima anche due volte.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita di stasera me la sento particolare. Il tifo è strano: adesso si pensa anche che se la Roma vince, incassa 15 milioni e a gennaio compra uno o due giocatori per vincere lo scudetto. La vittoria di stasera, oltre alla gioia, ti fa tifare anche per la possibilità di rafforzarti sul mercato. Questa è la prima emozione forte che ci dà la Roma di Pallotta, ed è una cosa importante. Questa è la prima cosa tangibile, ora che vediamo i risultati dobbiamo cominciare a ringraziare, altrimenti non saremmo della Roma. Comunque vada stasera, ci siamo. Però vorrei dire una cosa a Pallotta: Pallò, anche se non dovessimo passare il turno, 15 bombe per il mercato metticele te, perchè questa è la volta buona…”

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “Per la Roma è una grande possibilità. gioca in casa, in una situazione favorevole perchè il proprio tifo può farti fare la differenza. La Roma dovrà gestire lo zero a zero? E’ molto difficile.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Garcia a Pjanic non lo toglie nemmeno con la pistola puntata alla tempia. De Rossi staserà starà fuori. Ma per una questione di capoccia, non per altro…”

David Rossi (Roma Radio): “La Roma arrivando seconda avrebbe il 40% di possibilità  di affrontare una squadra abbordabile agli ottavi: oltra a Chelsea, Barcellona, Real Madrid e Atletico ci sono anche Monaco, Borussia e Porto. Stasera dobbiamo far qualcosa di storico: tornare tra le prime 16 d’Europa. Riuscirsci sarebbe davvero fondamentale per la Roma”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per me deve giocare Pjanic, perchè è l’uomo che ti può cambiare la partita, e non De Rossi. E in attacco punterei su Florenzi al posto di Ljajic.”

Franco Melli (Radio Radio): “Manca Aguero? Si, ma loro non è che ti mettono Destro al suo posto. Loro  c’hanno un certo Dzeko… Io non vorrei che fossimo spiazzati dalla pretattica. Io mi aspetto una grande partita dal City.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Non c’è dilemma: stasera gioca De Rossi e non Pjanic. La Roma deve giocare con tre incontristi per avere superiorità a centrocampo. La Roma non deve pensare che la partita sarà facile perchè mancano alcuni giocatori, e poi non dovrà lasciare spazio sulle fasce perchè potrebbe essere un errore fatale. La Roma deve attaccare con calma, perchè con Totti, Ljajic e Gervinho il gol può arrivare in qualunque momento”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Se si leva De Rossi in una partita come questa, serve un ricovero a vita per Garcia. Secondo me è una follia. Hanno arrestato l’ex moglie? Ma è l’ex moglie da tanto tempo, ma che c’entra? Il problema della Roma è la difesa, che non è all’altezza del resto della squadra. Io in difesa non avrei nessun dubbio, farei giocare Astori al posto di questo Yanga-Mbiwa. Ma non scherziamo. Le assenze del City sono devastanti. La Roma secondo me al momento è più forte del City, e deve giocarsela senza fare calcoli”

Nando Orsi (Radio Radio): “La pressione è forte sulle due squadre, e questo è un vantaggio per il Mannchester City: gli inglesi sono più abituati a giocare questo tipo di partite. La Roma dovrà essere compatta, perchè sulle ripartenze può fargli male, loro sulle ripartenze sono un disastro”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il City non è una squadra fenomenale, ma è in grado di decidere la partita in qualsiasi momento, perciò la Roma non dovrà distrarsi nemmeno un secondo. Sarà fondamentale l’aspetto psicologico: bisognerà essere lucidi e freddi. Ci vorrà tanta pazienza e tanta attenzione. De Rossi fuori? Io in una partita come quella di stasera non ci rinuncerei. Come finirà? Bella domanda, ma secondo me zero a zero non finisce. Se la Roma gioca per lo zero a zero rischia tantissimo, quello sarebbe un errore: la Roma deve giocare per vincere”

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Sensibile entra nello staff di Sabatini
Articolo successivoMercato: la Roma in pressing su Montoya. L’agente: ”Lascerà il Barcellona a gennaio”

2 Commenti

  1. Mi associo al mitico Roberto Pruzzo, mio idolo da ragazzo come calciatore ed ora come uomo che sà di calcio. a Furio Focolari dico: ti sei dimenticato di citare la F nel tuo nome, che stà per Farneticatore. Come si può pretendere di sostituirsi ad un Allenatore come Rudy Garcia. Mister i tifosi credono in te. FORZA ROMA

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome