ON AIR – TRANI: ”Magari Icardi, serve un attaccante che fa la differenza”, VALDISERRI: “La Roma farà mercato con i soldi di Jedvaj”, FOCOLARI: “Garcia in discussione solo per la stampa”, MELLI: “La Roma non gioca più a calcio”, CORSI: ”Non possiamo mollare il campionato”

2
601

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Priorità per il mercato della Roma? Si può migliorare in tutti i reparti, ma io credo che l’urgenza principale sia in difesa. Serve un difensore centrale con certe carattersitiche: Manolas, Mapou e Astori sono bravi, ma Benatia e Castan erano dei leader della difesa. Serve un centrale con quelle caratteristiche lì. E poi servirebbe un terzino che possibilmente sappia giocare su entrambe le fasce. E infine c’è da capire la situazione Destro:  più passa il tempo e più penso che sia il giocatorre meno adatto a Garcia, e Garcia l’allenatore meno adatto a lui. Dove arriveranno i soldi per il mercato senza ottavi di Champions? Credo che arriveranno circa 12 milion i dalla “.

Ugo Trani (Rete Sport): “La Roma ha bisogno di un grande attaccante, uno che ti fa la differenza, se ne prendi uno normale non ti serve a niente. Serve un’operazione alla Tevez, per intenderci. Altrimenti meglio non fare niente, tenersi i soldi ed aspettare l’occasione giusta. Icardi? Ti arrivo a dire che sarebbe come Benzema, lui è uno cattivo, che ti spacca la porta. Ma serve uno così, un grande colpo, uno come lui o come Dzeko”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sento in giro tanta gente sfiduciata in vista della partita contro il Genoa, ma io non sono dello stesso avviso. Roma sfiduciata dopo l’eliminazione dalla Champions? Ma non credo, altrimenti sarebbe meglio non farla più questa Champions, se poi quando usciamo c’abbiamo questo contraccolpo psicologico. Non possiamo mollare questo campionato, ma che scherziamo?”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Lunedì ci saranno i sorteggi di Europa League: le squadre da evitare secondo me sono Bilbao, Olympiacos ed Everton. Un buon pescaggio sarebbe invece Salisburgo o Legia Varsavia”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le squadre genovesi hanno soppiantato le milanesi. Se il Genoa batte anche la Roma dopo aver battuto la Juventus, diventa una seria candidata al terzo posto. Secondo me è una squadra che merita a pieni voti il posto che sta occupando in classifica. Al momento è una partita molto ma molto complicata per la Roma. Cech? Per me c’è di meglio in giro, questo è un portiere che ha già dato il meglio”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Partita molto difficile per la Roma: se continamo le ultime otto partite, il Genoa sarebbe primo in classifica. Sarà la partita se la Roma è in grado e vuole reagire, o no. I sette gol nel Bayern spono ancora nella testa dei giocatori. Ora che na ha presi due dal City senza Aguero e Tourè, lascia dei segni nella testa dei giocatori? Sarà in grado già di recuperare? Ci sono tanti interrogativi, e occhio che il Genoa ci crede perchè sta a solo a sei opunti sotto”

Furio Focolari (Radio Radio): “E’ vero che la Roma ogni anno vende un giocatore importante, ma poi i soldi li spende. Magari li spende male, ma li spende. Manolas non è Benatia, ma è un buon giocatore, è uno dei pochi nuovi acquisti che può essere promosso. Genoa – Roma? Io credo che il problema sia solo la Roma, non il Genoa, che non è una squadra che può reggere quelle posizioni. Il problema è che la Roma sta vivendo un momento delicato. Quel City sulla carta non era superiore alla Roma, eppure la Roma ha perso facile. Genoa – Roma può finire con qualunque risultato, e dipende solo dalla RomaChiriches? Sarebbero soldi sprecati, la Roma ha già tre centrali, senza contare Castan e l’anno prossimo il rientro di Romagnoli. Vlaar? Ecco quello si che è buono. Sento dire che Garcia è messo in discussione, ma solo dai giornali. I tifosi a Garcia non lo discutono affatto”.

Franco Melli (Radio Radio): “Gasperini è un uomo cattivo, ha trasformato una squadra che vale poco in una da terzo posto. Gasperini ha le carte in regola per battere questa Roma. E se la Juve batte la Sampdoria, ditemi voi se non si apre una crisi.  La Roma oltre ad avere problemi di preparazione fisica, perchè non si reggono più in piedi, ultimamente non gioca proprio più a calcio!”

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Perchè Sabatini dice “rastrelleremo i soldi per il mercato”? Quella parola, “rastrelleremo” è terribile. Che vuol dire, che va in giro con il cappello in booca, o cosa? Speriamo sia stato il suo solito eccesso di verbosità a fargli usare quel termine. Sul mercato serve qualcosa in attacco: con Totti che non potrà giocarle tutte, con Destro che pensa più al futuro che al presente, e con Iturbe che ancora non è esploso, serve qualcosa lì davanti”.

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io dò credito illimitato a Iturve, meno in Destro: ecco perchè secondo me serve più una punta che non un attaccante esterno già per gennaio. Genoa – Roma? Da uno a dieci, il livello di difficoltà del match è sette”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Atletico e Tottenham: è corsa a tre per Ponce
Articolo successivoMercato Roma, Perinetti consiglia il giovane Muratovic a Sabatini

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome