SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Luca Valdiserri (Rete Sport): “In questo momento Florenzi è caldo, forse farei giocare lui a sinistra se dovesse essere squalificato Holebas. Lui fa un gesto inequivocabile, anche se c’è la provocazione: c’è la possibilità che possa essere punito con una multa, ma mi sembra difficile. Holebas in questo momento sta bene, ha gamba, ha corsa, ha tiro, e rinuinciarci insieme ad Astori e Pjanic è un problema. Scambio Destro – El Sharaawy? Non lo farei mai. Parliamo di un ragazzo che non gioca nel Milan, perchè dovrebbe giocare nella Roma che fra l’altro ha già tanti giocatori bravi in quel ruolo?”.
Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Lo scambio Destro – El Shaarawy? Io lo dico subito, lo farei. Nel primo anno al Milan ha fatto vedere grandissime cose”.
Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo): “El Shaarawy ? E’ un giocatore alla Del Piero, che rientra sul destro e tira. Ad inizio anno sembrava tornato quello di un paio di stagioni fa.”
David Rossi (Roma Radio): “Dopo la trasferta contro il Genoa vedremo con il Milan la risposta che darà la Roma. Sabato sera ci sarà una partita che sulla carta vede la Roma favorita, ma comunque è una partita pericolosa, che nasconde delle insidie, identica a Roma-Inter. Se la Roma fa la Roma, il Milan lo massacri. Il rischio è se entra in gioco la stanchezza, le vacanze prossime. Sabato scopriremo quanto i giocatori ci credono: mi aspetto una Roma determinata e arrembante.”
Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Gilardino in prestito per gennaio se ne può parlare. Ma solo per 4 mesi, c’ha già la scadenza come il latte. Destro via a gennaio? Ma no, non ci credo. Che mi prendo un attaccante di 32 anni per vendere uno di 23? El Sharaawy? E’ un altro attaccante esterno. Fra l’altro anche lui ha dimostrato una fragilità mentale unica. Certo, rispetto a Gilardino almeno è più giovane… Ha dei numeri enormi, ma quando si trova con dei giocatori di personalità tende a sparire”
Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Si parla di Gilardino perchè vogliono vendere Destro? Io questo devo pensare. Perchè prenderlo allora? Hai già Borriello con quelle caratteristiche. Allora forse vuoi vendere Destro”.
Franco Melli (Radio Radio): “Secondo me nella Roma stanno saltando alcuni elementi che prima erano fondamentali: di chi parlo? Ma di quelli che sono stato fuori domenica. Contro il Milan io confermerei i giocatori che hanno giocato domenica dalla cintola in su, Florenzi compreso. Gilardino? Mi sembra in declino. Non è un giocatore nè per una programmazione, nè per vincere subito”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “De Rossi? Credo che in mezzo al campo ci sia una grande concorrenza. Io credo che rischi più Pjanic, perchè non ti porta dove dovrebbe. Io non credo che Totti verrà messo da parte, anzi, la sua presenza in campo è ancora fondamentale per innescare le ali. Florenzi merita di giocare. Gervinho, per l’amore di dio, è diventato un giocatore normale e perciò deve essere messo anche lui in discussione. Gilardino? Ma tu hai un giovane promettente come Destro, e Borriello, che non so che fine abbia fatto, e tu vai a cercare Gilardino?”.
Furio Focolari (Radio Radio): “Io contro il Milan farei giocare Totti e De Rossi. Domenica non hanno brillato nè Keita nè Pjanic, perciò perchè deve restare fuori lui? Totti in campo, perchè ora si è riposato. Lui va centellinato, ma contro il Milan in casa va fatto giocare. In attacco chi esce? Non Florenzi, ma uno fra Ljajic e Gervinho. E ha ragione Pruzzo: qui si sta creando il mito di Gervinho. Ma Gervinho per fare gol deve trovare una porta di 14 metri, perchè con quella da 7 metri gol non lo fa. Non è un giocatore così importante come l’altro anno. Si, salta l’uomo, ma poi deve finalizzare. Gilardino? Nella Roma farebbe anche i gol. In Cina non è stato titolarissimo, giocava e non giocava, come Diamanti”.
Roberto Renga (Radio Radio): ”Il calendario della Roma nelle prossime gare mi sembra più difficile di quello della Juventus. Ma magari restarsse a meno uno dalla Juventus! Io invece temo che si possa andare a meno quattro…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Gilardino? Non so cosa avrebbe più Destro, un giocatore che dal punto di vista caratteriale mi ha deluso. Gilardino ha più cattiveria, ha qualcosa in più sotto il profilo del temperamento, ma da punto di vista tattico non vedo cosa cambierebbe Fra l’altro lo dovresti anche reinserire nel calcio, visto che ora gioca in Cina. La media gol di Destro è così alta perchè le partite più importanti non le gioca. Poi ci sono delle perplessità sulla sua volontà di adattarsi. Comunque non parliamo di un bidone, ma di un giocatore che a oggi Garcia ha bocciato. E lui non si sente valorizzato da Garcia. A questo punto il divorzio mi sembra inevitabile. Scambio con El Shaarawy? Se facciamo il gioco delle figurine, lo farei. Ma di quale El Shaarawy parliamo? Quello vivo o quello comatoso o eternamente convalescente che vediamo adesso? Ho enormi dubbi”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Quanto cambiano i nostri giudizi: venti giorni fa parlavamo della media gol più alta d’Europa di Destro. Nel frattempo cosa sarà successo? Destro ha fallito tutto queste prove? Per me è stato bocciato per la personalità ”.
CONTINUA…


A renga il -4 je lo auguro dentro casa,non se po senti a Milano i giornalisti di parte una cosa del genere non la scriverebbero mai che tristezza
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.