ON AIR – CALO’: “Attacco politico, Garcia punito per le sue frasi anti-Juve”, CORSI: ”Sentenza senza precedenti”, ROSSI: ”Tifosi, svegliatevi: stanno provando a fermarci”, RENGA: ”Ma Tosel non è mica matto”, MELLI: ”Juve-Roma sta avvantaggiando i giallorossi”

6
590

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “A Torino è stata aggredita la panchina della Roma, che è una cosa molto più grave: ma quanto gli dovevano dare in quel caso alla Juventus? O gli insulti rivolti a Zeman quando andava a Torino? Che valgono solo gli insulti fatti ai napoletani? Ma dai…a Garcia lo hanno deferito per il famoso telefonino in panchina che hanno visto tutti, e su cui sono state fatte pagine e pagine di articoli, e tu lo deferisci dopo 14 mesi? Ma ti devi vergognare, vergognare! La squalifica di due giornate di ieri va levata per creare un precedente pericolosissimo per qualsiasi campo di gioco”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Garcia è un allenatore che dà fastidio, un po’ come lo era Mourinho, e infatti quando è andato via il portoghese in Italia hanno tirato un sospiro di sollievo. Garcia è un personaggio scomodo, su questo non ho dubbi.  A noi ci va bene questo calcio qua, dove i campioni poi scappano. Comunque vada questa storia, la Roma ne uscirà indebolita”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Quello che è successo alla Roma è qualcosa di vergognoso. E’ successa una cosa che non è mai successa prima d’ora: per la prima volta un non tesserato fornisce una dichiarazione spontanea contro la Roma e il giudice sportivo, senza nessun ufficile di gara che denunci il fatto, lo sanziona. E’ una follia giuridica! La procura dice che hanno informato la Roma della dichiarazione dello steward senza ottenere risposta, ma io non ci credo”.

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “La prima pagina di Tuttosport oggi titola “Stile Garcia“. Io capisco che è un giornale che prende le parti alla Juventus per una questione editoriale…ma parlare di stile Garcia dopo che si è seguita una squadra che è finita in serie B per lo stile arbitri, e lo stile doping…mi sembra un’esagerazione! Questo è il segnale che non si può parlare male della Juve senza venire puniti per aver osato tanto. Garcia è una delle persone più sportive che abbia mai sentito, ha detto solo che quei tre punti della Juventus erano suoi. Ma non lo può dire. Perchè poi viene deferito o squalificato. Guarda caso Garcia prende due giornate quando la Roma si è avvicinata alla Juve. Ma dai ragazzi…Agatha Christie diceva che tre indizi fanno una prova, ma qui di indizi ce ne stanno per farne diverse di prove. Ma un po’ di classe, un po’ di ritegno… E devo leggere Tuttsport che dice “Stile Garcia“…no, questo è troppo. Stanno attaccando il nostro allenatore, che va difeso alla morte. Questo attacco non ha fondamento giuridico, ma solo politico.”

Alessandro Doria (Centro Suono Sport): “Questa giornata ci ha fatto capire tante cose: che il dito medio di Vidal non è sanzionabile, e quello di Holebas si. Che prendere a calci, sputi e a tirare le bottigliette allo Juventus Stadium non è sanzionabile, mentre all Marassi è sanzionabile: sarà una questione di stadi…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo) : “Da un lato, sono arrabbiato e schifato per l’ennesimo scempio subìto dalla società giallorossa, dall’altro credo che sul campo la Roma sia troppo forte e questo è l’unico modo che gli è rimasto per fermarla. La squalifica di Holebas? Non vale, il gesto del greco deve essere visto da chi di dovere. Rimane il ribrezzo”.

David Rossi (Roma Radio): “Uno steward che non è un tesserato alza un ditino e si inventa di sana pianta che Garcia ha provato a dargli una pizza e loro che fanno? Squalificano per due giornate Garcia! Ma brutti deficenti, ora mi ci metto io in zona mista a Roma – Juventus, che sono un collaboratore della Roma come uno steward, e dico che Tevez mi ha sputato: e allora poi lo dovete squalificare! Un signore qualunque può fare squalificare un tesserato? Ma che fonte è? Preziosi dice che la Roma è una squadra di mafiosi, e ancora non gli è successo niente. Ma vi rendete conto di quello che stanno facendo alla Roma? Al Campidoglio bsiognava affrontare il discorso stadio, e non si sono presentati un’altra volta per far mancare il numero legale. Ma vi rendete conto che la Roma la stanno boicottando in tutto. Svegliateve! Non perdete tempo a parlare di come cammina Destro o delle sostituzioni di Garcia! Non vogliono la Roma prima in classifica! Sono tutti tesi a fermare la marcia della Roma! Se non ci ribavano la partita di Torino oggi parlavamo di una Roma in fuga! Svegliatevi!”

Roberto Renga (Radio Radio): “Io immagino che lo steward abbia dei testimoni. Il giudice Tosel è così matto da squalificare Garcia solo sulla parola dello steward non tesserato? Io Tosel lo conosco, ed è tutto meno che matto. Lui non è assolutamente anti-romanista, così come non è anti-juventino, è un notaio e si disinteressa di tutte queste cose. Accerchiamento? Non lo vedo, e si sta creando un clima pericoloso, perchè la gente poi ci crede se lo dice un dirigente”

Furio Focolari (Radio Radio): “Io non prendo posizione, perchè non spo come sono andate le cose. Ma non devo credere a quello che dice Baldissoni: che vuoi che ti dica l’oste, che il vino è cattivo? Se Garcia deve denucnciare lo steward lo denunci, e se la vedrano in tribunale. Ma io non posso prendere posizione su questa vicenda. Qualcuno ci deve dire com’è andata, perchè p evidente che c’enra qualcuno che ha visto tutto. Ma ce lo devono dire però!”.

Franco Melli (Rado Radio): “A me sembra che hanno tolto alla Juventus qua e là, e hanno aggiunto alla Roma: ad esempio col Sassuolo, e anche la partita di Genoa. Io credo che più o meno alla Roma le abbiano già restituito tutto. La Procura federale ha punito Garcia, e immagino avrà delle pezze d’appoggio in mano. Il senso di accerchiamento che sente la Roma è abbastanza ridicolo.  La scandalosa partita di Torino nel tempo sta danneggiando la Roma e sta favorendo la Roma. Alla Juve gliela facendo pagare, mentre stanno risarcendo i giallorossi: non possiamo fare i romanocentrici, altrimenti è finita. “.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io penso solo che ci siano degli arbitri scarsi: se a Genova volevano indirizzare la partita, non davano un calcio d’angolo inesistente che poteva far pareggiare il Genoa. Credo che ci sia tanta casualità negli errori, e possono girare da una parte e dall’altra. La tensione tra Juve e Roma ci sarà fino alla fine del campionato, su questo non ho dubbi”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Lo stadio della Roma slitta ancora. Vedremo se oggi si riuscirà a fare qualcosa, ma…Bah…C’è qualcosa che non quadra sotto questo punto di vista.”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Holebas non sorprende adesso, ma sorprendeva prima, quando in campo sembrava giocasse il cugino. Lui non è Cabrini, ma è comunque un terzino di rendimento, che ha una grande corsa, sa difendere, e ha anche un gran tiro. Cole? Io penso che la Roma riuscirà a piazzarlo già a gennaio. Fiducia che il Cagliari di Zeman possa fermare la Juventus? Scarsa, vista la valga di gol presi dai sardi in casa penso che sarà un due fisso”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZeman: ”Affrontare la Juve mi dà sempre grandi stimoli”
Articolo successivoAg. Cole: ”Via da Roma? Chi lo dice si vergogni”

6 Commenti

  1. Siccome i laziali sono (e resteranno) mediocri vogliono trascinare tutti al loro livello… Non possono accettare di veder crescere la Roma.

  2. A melli je dovete spiega però che in caso di confronto diretto i punti sono doppi e che a parte il punto col Sassuolo che comunque è maturato correttamente non esistono favoritismi al Marassi in quanto i dirigenti compreso preziosi stesso hanno riconosciuto che la vittoria della Roma è legittima e meritata.Renga non lo sopporto più ormai è per gli altri stendo un velo pietoso.ci dicono di stare attenti….. E che possiamo fare?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome