ON AIR – VALDISERRI: ”Virgolettato di Preziosi di una gravità inaudita”, CORSI: ”Può manipolare la giustizia sportiva?”, TRANI: ”Se lo steward ritratta è ancora peggio”, ROSSI: ”Dopo la prova tv ora c’è la prova salotto”, FOCOLARI: ”Difesa del Milan? A Gervinho e Ljajic verrà da ridere”

0
566

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Ugo Trani (Rete Sport): “La vicenda Garcia è una pagliacciata senza precedenti, e la Roma non deve porgere l’altra guancia. Se lo steward ritratta è ancora peggio, e quel punto si denuncia, perchè l’ha messo per scritto lui, e allora poi ne paghi le conseguenze. Per Garcia è un danno di immagine enorme”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Non diamo per scontate le cose: chi dice che lo steward ritratterà? Io non so come finirà questa storia. La cosa che mi fa venire la pelle d’oca, e sarebbe di una gravità colossale, è il virgolettato di Preziosi: se fosse vero siamo alla collusione. Lui non dovrebbe più mettere piede in uno stadio, e anche la Roma ci fa una brutta figura. Dovrebbe dire immediatamente: “Dal signor Preziosi non vogliamo nulla, nessun accomodamento”. Ma sono tutte ipotesi, aspettiamo domani. Io però se fossi Garcia andrei avanti con la cosa, anche e soprattutto se lo steward dovesse ritrattare. Io spero che comunque vada, la Roma andrà avanti e non metterà la testa sotto la sabbia nel momento in cui dovessero togliere le squalifiche a Garcia e Holebas. Io non voglio favori da nessuno, tantomeno da Preziosi”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “E’ incredibile quello che stanno facendo a Garcia. Ma la cosa che non è normale è che Preziosi dica: ”Ci penso io a fargli levare la squalifica”. Ma cos’è questa cosa? Perciò o tu hai rapporti con la magistratura calcisitica, oppure la cosa era costruita e tu dici al tuo dipendente di accannare la cosa. Ma si può davvero manipolare la giustizia sportiva? Nooo, non è mai successo…”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Oggi come oggi una maglietta da titolare a Ljajic gliela devi sempre dare. Florenzi ultimamente fa molta più panchina di Ljajic, eppure non si lamenta mai, è un grande professionista. Lui è un bravissimo calciatore oltre che un bravissimo ragazzo. Fa molta più panchina di quanto meriterebbe. La sua enorme duttilità alla fine è il suo peggior difetto, perchè troverà sempre qualcuno più forte di lui nel ruolo: se Ljajic è in forma, finisce in panchina, se Pjanic sta bene, finisce in panchina, se Maicon sta in forma, finisce in panchina…Però lui è il giocatore che dà equilibrio alla squadra”.

David Rossi (Roma Radio): “Qualla di Holebas non è una prova televisiva, ma fotografica. Già il fatto che si usi la prova tv per un fatto non violento è discutibile, visto che non è da regolamento, fermo restando che quel gesto Holebas non lo doveva fare. Ma questa è una prova fotografica! Se c’è una regola, va rispettata, altrimenti facciamo come ce pare. Ma la cosa bella è che il signor Squicquero da casa sua legge il giornale, vede la foto, e dice: ”Eh! Non va bene!”, e segnala il fatto. Vorrei ricordarvi che il signor Scquiquero in Lazio-Milan fece derubricare la squalifica della Nord per i cori razzisti contro Seedorf…. il laziale Scquicquero… E ora dal suo salotto di casa vede la foto di Holebas e fa una segnalazione… Insomma, ora c’è la prova salotto! Con la Roma succede sempre di tutto. Adesso addirittura anche un Mentocurto qualsiasi si inventa uno schiaffo e fa squalificare un allenatore.”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma – Milan? Non sarà facile vincere. La Roma non se la porta da casa, sarà una partita interessante. Il Milan è un avversario da rispettare molto, anche se penso che la Roma vincerà”.

Franco Melli (Radio Radio): “Ohhh Jeremyyy! Se fa un gol anche alla Roma, io proprio… Però il Milan in casa è una cosa, fuori casa è un’altra. La Roma è nettamente favorita, io penso proprio che vincerà. Florenzi non gioca nemmeno sabato? Ma non è possibile, non è giusto, tocca andare là con i cartelli… Florenzi deve giocare sempre!”

Furio Focolari (Radio Radio): “Volete che vi ricordo la difesa del Milan che giocherà contro la Roma? Mexes, Zapata e i terzini sono Bonera e Armero. Ma già i titolari sono scarsi, queste sono tutte riserve… A Ljajic e Gervinho je verrà da ridere quando se li troveranno davanti. La Roma è di un’altra categoria rispetto a tutte le altre, ci sono solo quattro squadre che posson creare problemi alla Roma: la Juventus, il Napoli fuori casa, la Fiorentina fuori casa, e la Lazio. Con le altre non penso avrà problemi. Poi può succedere un Roma-Sassuolo, ma dipende solo dalla Roma. Squalifica Garcia? Non credo possano farlo per la testimonianza di un non tesserato, perciò penso che gliela toglieranno. Quello che hanno fatto a Garcia non sta né in cielo né in terra: non so quello che è successo non lo so, ma non possono squalificarlo per la testimonianza di un non tesserato. Vorrei chiedervi: ma Keita secondo voi è davvero forte? Florenzi fa delle cose pazzesche, ma perchè poi non gioca? Io metterei terzino sinistro lui, e non Torosidis”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMercato Roma, Di Marzio: “Sabatini punta Hummet”
Articolo successivoVillas Boas contro Baldini: ”Mi ha portato giocatori diversi dal profilo richiesto”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome