L’Osservatorio chiede la chiusura della Curva Sud

3
546

curve-chiuse-roma

NOTIZIE AS ROMA – Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo”, la Curva Sud non sarebbe ancora ufficialmente squalificata per le prossime due gare. La chiusura, infatti, sarebbe stata solamente suggerita dall’Osservatorio al Prefetto che dovrà decidere nelle prossime ore. Nel caso in cui il Prefetto accoglierà il suggerimento la squalifica sarà ordinata dalla giustizia ordinaria e non da quella sportiva, ciò comporterebbe una ulteriore difficoltà nel presentare ricorso che, in quel caso, dovrebbe essere accolto dal TAR.

NOTIZIE AS ROMA – Chiuse per un turno di campionato la curva nord della Lazio e la sud della Roma (quest’ultima chiusa anche nel turno di coppa Italia), dopo i disordini del derby. E’ la decisione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive – CASMS, appositamente convocato per approfondire i profili di rischio dell’incontro Lazio-Napoli  in programma a Roma il 18 gennaio. Nella circostanza, il Comitato ha analizzato anche i gravi fatti accaduti nell’ultima giornata di campionato in occasione del derby della capitale, segnato da una ripetuta esplosione di ordigni lanciati dalla curva sud verso l’area antistante una delle porte per l’intera gara, dall’atteggiamento aggressivo di un nutrito gruppo di tifosi laziali nelle adiacenze dello stadio e dal rinvenimento di un ordigno con potenzialità letale e bottiglie molotov nell’autovettura di un tifoso romanista frequentatore della curva sud nei pressi dello stadio.

I componenti del Comitato hanno considerato l’alto livello di pericolo del comportamento di ampi settori delle due tifoserie romane ed hanno valutato l’urgenza di interventi a carattere preventivo – in linea con la politica di rigore voluta dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano – finalizzati a colpire, in maniera significativa, le curve degli Ultra’, luogo dove tradizionalmente maturano le logiche prevaricatorie dei violenti.

Nell’immediato, pertanto, la Curva Nord della Lazio, in occasione del prossimo incontro di domenica con il Napoli, resterà chiusa con possibilità di accesso solo ai possessori della tessera del tifoso ”SS Lazio 1900” ed ai bambini in possesso della ”cucciolone”. Per la stessa partita, in ragione delle complesse condizioni ambientali determinate dalla possibilità di contatti in città della tifoseria organizzata partenopea con quella tifoseria romanista, la vendita dei tagliandi sarà riservata ai soli residenti nella regione Lazio.

Anche la Curva Sud della Roma rimarrà chiusa nelle partite con l’Empoli, di Tim Cup del 20 gennaio e di campionato del 31 successivo, con accesso consentito soltanto ai possessori della tessera del tifoso ”A.S. Roma Club Privilege”. Il Comitato ha aggiornato le ulteriori valutazioni e approfondimenti dopo la prossima domenica calcistica, nel corso della quale saranno attentamente monitorati i comportamenti delle tifoserie interessate alle citate misure.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – GALOPEIRA: ”Lotito padrone, altro che cogli*ne”, CORSI: “Ora anche i laziali tiferanno per la Roma”, FOCOLARI: ”I gol di Totti? Fatto episodico”, VALDISERRI: ”Paredes, Uçan e Sanabria a rischio fallimento”, PRUZZO: ”Manolas? Fortissimo, altro che Benatia…”
Articolo successivoMauri: ”Il selfie di Totti? Io non l’avrei mai fatto”

3 Commenti

  1. Osservatorio che osserva quello che vuole, non ha osservati gli sputi e gli schiaffi e le bottigliate prese dai giocatori e dallo staff della roma a torino e genova li non hanno chiuso niente, e chissa` perche` proprio nella settimana di lazio napoli, perche` ci sara` nell` osservatorio qualche tifoso napoletano che gli brucia il c*lo che non ci possono essere i suoi paesani, vergognatevi punto la gente ha il diritto di andare allo stadio e se ci sono reati li deve pagare chi li commette non tutti gli altri .

  2. e te pareva ,sia in campionato che in coppa Italia , che beffa , quando finiranno ? Spero che venga fatto lo stadio a ROMA con interventi anche di sicurezza peer evitare che chi si abbona venga penalizzato da sentenze ,incomprensibili

  3. …..se c’era ancora qualche dubbio ,sul definire falsato questo campionato,anche dopo la partita di Napoli,…….credo che dopo queste cervellotiche,ma chi le ha fatte,ha ben chiaro il disegno perseguito….,i dubbi non sussistano più…..Veramente,l’italia è il paese dove regna incontrastata la falsità,la truffa,la corruzione,il pressapochismo,la cialtroneria,la bassezza morale,e la completa inadeguatezza,in ogni ambito e a tutti i livelli….E Lotirchio,è il degno portavoce e rappresentante,di questo schifo…Insieme al compare Tave…..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome