NOTIZIE AS ROMA (Gasport, F. Ceniti) –  E se il selfie diventasse una moda tra i calciatori? Ai margini della polemica tra Lazio e Roma (ma neppure troppo ai margini) c’è anche l’autoscatto di Francesco Totti dopo il 2-2. Un gesto che ha sorpreso tutti, squadra arbitrale compresa. Le manifestazioni d’esultanza dei giocatori giallorossi erano state di gioia sfrenata, ma senza esagerazioni o provocazioni. Poi il capitano ha piazzato il «colpo di classe». La domanda che tutti si fanno ora è la seguente: andava ammonito? La risposta, a stretto giro di regolamento, è: poteva, ma non era una cosa automatica. Insomma, rientra nella discrezione di un arbitro giudicare il gesto come una esultanza eccessiva oppure come una perdita di tempo, entrambi puniti con una ammonizione. Cosa accadrà allora dalla prossima giornata? Premesso che il divieto di usare i telefoni in campo non è un compito che riguarda gli arbitri (ma la Procura federale e porta a multe), l’indicazione del designatore Messina ai suoi uomini è stata chiara: evitiamo che quella del selfie diventi una abitudine che va a sostituire la maglia levata (pagata col giallo). In altre parole, il prossimo che ci prova sarà (se visto) ammonito. Giocatore avvisato….
Totti salvato, ma le prossime foto saranno da ”giallo”
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


incredibile ,ora ogni cosa che porta all’esultanza un giocatore della ROMA viene immediadatamente punita o si cerca di punirlo ,vedi il gesto di Hole a Genova , il seflie di FRAncesco , ma è una congiura contro la ROMA
Sto ancora aspettando di sapere chi sono quelli che hanno alzato le mani sui tesserati della nostra roma a torino e del perche` nedved non e` stato ancora diffidato per le minacce agli arbitri , un sondaggio della rai su questi fatti niente eh?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.