Unicredit stanca di mettere i soldi. Adesso mostra il conto a Pallotta

3
973

fiorentino5

FONTE: IL MESSAGGEROUnicredit si è stancata di donare sangue. Usa questi esatti termini Rosario Dimito, giornalista esperto di finanza e molto vicino alla banca che possiede il 40% della Roma. Secondo quanto scrive oggi su Il Messaggero, Unicredit ha sostenuto fino ad oggi  il club giallorosso per evidenti considerazioni sociali e temendo conseguenze reputazionali.

Adesso però sono arrivati tempi difficili, anche per gli istituti di credito. E la cinghia verrà inevitabilmente tirata. Per questo motivo andrà presto in scena un incontro/scontro tra Paolo Fiorentino e James Pallotta. La posizione della banca sarà molto netta:  Unicredit sarà disposta a un ulteriore sforzo, ma a certe condizioni tassative, tra le quali l’impegno degli americani a fare gli azionisti di maggioranza. Cioè a mettere i soldi che servono, anche perchè sin dall’inizio, come è scritto nel patto, Unicredit ha dichiarato di volersi diluire al 10%. E il patto gli consentiva di farlo già entro marzo 2012.

Il tempo dunque è scaduto. “Se gli americani non hanno le risorse dovranno trovare rinforzi seri nell’azionariato che mettano soldi veri.  Non lo sceicco di Perugia”, conclude duramente Dimito.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllegri, accordo di massima con la Roma
Articolo successivoAs Roma-Nike, nel 2014 nascerà una NewCo

3 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome