Destro vuole il Milan, la Roma su Gomez

2
712

mario-gomez-fiorentina

AS ROMA NEWS (La Repubblica, G. Cardone/M. Pinci) – Da una parte la possibilità di sostituire un dolorante Totti sabato a Palermo. Dall’altra la voglia di chiudere le valige e partire per dire finalmente sì a Inzaghi. Il presente di Mattia Destro è ancora in perfetto bilico tra Roma e Milano, anche la sua scelta l’ha fatta: vuole i rossoneri, ha scelto il Milan come prossima tappa di una carriera che non vuol più sprecare in panchina: «A 23 anni non mi sento più un giovane». Il vero problema è riuscire a trovare un terreno su cui mettere d’accordo Sabatini e Galliani.

I due hanno anche provato a parlarne concretamente, martedì a Milano: la Roma ha fatto un passo verso i rossoneri, scendendo da 20 a 18 milioni per il riscatto che il club pretende obbligatorio, dopo il prestito per i prossimi sei mesi. Mentre i rossoneri non possono far altro che ribadire la prospettiva di prendere il giocatore in prestito con il diritto — e non obbligo — di riscatto fissato a 15. L’affare sarebbe già decollato se El Shaarawy avesse dato il via libera al trasferimento alla Roma (scambio di prestiti), ma il Faraone preferisce restare in un ambiente familiare almeno fino a giugno. Per ridurre la distanza allora lavora il manager dell’attaccante romanista, Claudio Vigorelli: ieri pomeriggio il ds Sabatini lo ha ricevuto all’hotel Visconti di Milano, il suo campo base nelle trasferte meneghine: margini ci sono, e fino al 2 febbraio, ultimo giorno utile per il mercato invernale, si cercherà la strada per accontentare il ragazzo e le altre parti in causa.

Di certo Destro ha scelto il Milan e difficilmente accetterà soluzioni alternative: ad esempio ha respinto un nuovo tentativo del Torino nelle ultimissime ore e detto no alla soluzione Fiorentina, nonostante la Roma fosse sostanzialmente disposta a discutere di uno scambio di prestiti con Mario Gomez (la Viola sarebbe felicissima di «tagliare » dalla voce spese i 4,5 milioni netti del suo stipendio). Anche perché dopo l’addio a Borriello — che aspetta solo una buonuscita per firmare il passaggio al Genoa a titolo definitivo per i prossimi 18 mesi spalmando i 5,4 milioni lordi che guadagna ogni anno a Roma — Sabatini si muoverà su un attaccante: Gomez piace a prescindere, e anche Quagliarella (non potrebbero giocare in Europa League). Poi un’ala.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Inevitabile che, con queste premesse, anche il Milan adotti una posizione difensiva: non a caso ieri Milan Channel ha diffuso una sorta di comunicato per dichiarare che «Pazzini non lascerà il Milan», annunciando che non è in corso nessuna trattativa per Destro. Sembra quasi di rivedere antiche querelle, da Nesta in poi, con ritirate strategiche per costringere il venditore a uscire allo scoperto prima dell’affondo decisivo. Intanto però a Milanello seguono anche altre piste. Brozovic resta il nome preferito per il centrocampo, la novità invece è un interessamento per il regista dell’Atalanta Baselli: pronti per averlo 4,5 milioni tra prestito e obbligo di riscatto. Ma i bergamaschi sparano alto: 10 milioni. Ne serviranno meno invece per far fronte ai guai delle ultime ore: l’infiammazione alla pianta del piede che ha fermato De Sciglio suggerisce di cercare un terzino sinistro. Si torna a trattare Pasqual della Fiorentina, più facile di Siqueira dell’Atletico. Prima, però, meglio piazzare un Destro.
Articolo precedentePer Darmian c’è il no del Torino
Articolo successivoContro il Palermo una Roma mai vista

2 Commenti

  1. AMICI SONO TUTTE CHIACCHIERE O QUASI, PERO` VOGLIO CHIEDERVI UNA COSA , CASTAN DA QUANDO MANCA? E la partenza di gervinho ? Quindi dovevano essere gia` sostituiti. Su destro o il giicatore ed il suo manager hanno un accordo con il milan da tempo( vedasi la dichiarazione del giocatore dopo roma cesena) oppure e` solo un modo per destabilizzare l`ambiente da parte di merdaset dove sanno benissimo che il milan che comprava e spandeva non esiste piu` e possono prendere solo mezze m… spacciandole per cioccolata. E comunque il mercato chiude il 2 febbraio aspettiamo vediamo che succede e poi ognuno giudica come gli pare, quello che conta adesso e` solo la vittoria a palermo x vincere a zamparino il selfie al fegato gli dobbiamo fare

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome