“ON AIR” – TRANI: ”Bruno Peres pista concreta, sorpasso su Darmian”, VALDISERRI: ”Adebayor per Destro? Si peggiora”, PETRUCCI: ”Mattia ha deciso, andrà al Milan”, AUSTINI: ”Si farà più mercato del previsto”, FOCOLARI: ”Se la Roma non vince a Palermo sono guai”

4
601

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Molte cose lette nell’intervista di Pallotta non sono novità. Qualcosa ha svelato sul mercato, come ad esempio che serve un attaccante che dia profondità. Già da gennaio mi aspetto qualcosa, anche per l’assenza di Gervinho. Destro non vuole la Fiorentina o il Torino, perchè lo ritiene un passo indietro per la sua carriera, mentre accetterebbe volentieri il Milan, dove verrebbe accolto alla grande. Sarebbe curioso in caso vedere un attacco del Milan formato da scarti della Roma: Menez, Destro e Cerci. La ritirata del Milan dall’affare Destro? Ci credo poco. A oggi ancora è tutto possibile, è solo una questione di soldi. Adebayor? A me piaceva nel 2003, ma siamo nel 2015…Io ci credo poco. Penso che potrebbero arrivare un paio di giocatori: io sono convinto che la Roma prenderà un ala, uno da calcio di Garcia, e un attaccante che stia in panchina. Si farà più mercato di quanto si credeva all’inizio di gennaio”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Pallotta dice che se arriva una bella offerta per Strootman, lo manda via. Ma così non si diventa mai grandi, si ritorna sempre al punto di partenza. Se va via Destro, devi prendere minimo Adebayor. E se va via Borriello, devi prendere minimo Quagliarella, altrimenti ti indebolisci. Peres è una pista molto concreta, perchè piace a Sabatini. Tanto da aver scavalcato anche Darmian”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se va via Destro e prendi Adebayor, allora peggiori. L’attaccante in questo momento non è in forma. Bacca? Non è un cattivo giocatore, ma se viene in Italia ci mette un anno per capire il nostro calcio. Perciò assolutamente non adatto alle esigenze della Roma. Ventotto milioni per il rendimento di Iturbe sono un flop”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se la Juve riesce davvero a vendere Pogba a 100 milioni, allora vincerà i prossimi 4 campionati.”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Pensavo che la Juve pagasse la partenza di Conte, e fino a questo momento non è stato così. Poi non è detto che non succeda…”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Strootman cedibile per una grossa cifra? Pallotta in precedenza ci aveva detto altro, che la Roma avrebbe costruito la squadra del futuro su di lui.”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “C’è un po di frizione tra l’allenatore, che non fa giocare i giovani a meno che non sono dei futuri Cristiano Ronaldo, e Sabatini. Io devo capire una cosa, ma con lo stadio di proprietà la Roma riuscirà a diventare come il Real Madrid o il Manchester?”

David Rossi (Roma Radio): “Mi sembra che si stia parlando poco di Palermo – Roma e di quanto queste due trasferte siano insidiose. Fare sei punti è complicato: se la Roma dopo queste due partite sta ancora a 3 punti, io vado a comprare una boccia di Champagne e la metto in frigo. Questa è una fase in cui siamo svantaggiati dal calendario, e può finire a 5/7 punti dal primo posto, e questo non chiuderebbe i giochi ma renderebbe le cose più difficili. E’ un momento delicato, c’è da serrare i ranghi.”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Dybala è un grandissimo giocatore, è quello che ha fatto meglio nel nostro campionato. Occhio però perchè anche Vasquez non è tanto da meno. La Roma però deve vincerla, perchè se non vince sono guai. La Roma del primo tempo del derby, a Palermo perde. Quella del secondo tempo, vince. Vedremo quale delle due squadre sarà. Il livello di difficoltà del match è alto, è da 8, ma io penso che la trasferta di Firenze sia più difficile”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma deve temere tanto Dybala, è un giocatore che ha un gran tiro, ma è abilissimo ad andare via in dribbling, è rapido. E’ l’attaccante più forte del nostro campionato, e mi piacerebbe vederlo in una squadra più forte del Palermo. Chi lo prende fa un grandissimo acquisto. Il Palermo se imbrocca la partita può metterti in difficoltà, soprattutto in casa.”

Roberto Renga (Radio Radio): “Il Tottenham vuole piazzare Adebayor, questo è evidente. Lui era un grande giocatore, ma è in fase calante. Ma se hai dei giovani come Ljajic e Iturbe, perchè vai a cercare Adebayor se tanto non ci giochi con l’attaccante? Infatti è una cosa senza senso, secondo me è una notizia non vera, la Roma non c’entra, sono giocatori che vengono spinti dai procuratori”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Dybala è il miglior talento del nostro campionato. E’ pronto per un altro campionato, costa troppo per restare in Italia, perciò lo vedremo qui solo altri sei mesi e poi andrà via. A chi assomiglia? Al Kun Aguero. Una Roma attenta e di personalità può vincere sia a Palermo che a Firenze”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Adebayor al posto di Destro? Ma che fai… peggiori in questo modo. Io penso che Sabatini non può essere soddisfatto di come Garcia gli sta gestendo alcune situazioni di mercato che gli ha messo a disposizione spendendo una barca di soldi”.

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “A me Adebayor non dispiacerebbe, ma soprattutto perchè per me serve un attaccante. Ormai Destro ha scelto e vuole andare al Milan. La cosa è estremamente chiara: andrà al Milan, o adesso o a giugno. La sua quotazione però è ormai ridicola, per colpa sua e per colpa della sua gestione da parte della Roma. La cosa migliore sarebbe rimandare tutto a giugno, e provare a farlo riscattare in questa seconda metà di stagione. Ma penso che sia abbastanza tardi ormai”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Sarei disperato se arrivasse Adebayor…mamma mia…mamma mia!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLazio, Felipe Anderson ko: stop di 3 settimane
Articolo successivoDestro sesto calciatore in Europa per gol decisivi

4 Commenti

  1. Focolari zerbino di Alberto Tomba dopo aver rubato lo stipendio in Rai stai in radio a fare il fomentatore insieme all alcolizzato al giornalio fallito in pensione e a Ilaria Ilaria. Ogni giorno frasi ad effetto contro la roma. Un associazione di infami. Ora a Palermo sarà durissima,anche perché il nano ascolano farà giocare la partita della vita alla sua squadra. Ma il campionato e lungo. Lungo. E nonostante i rocchi e i Tagliamento questo campionato non finirà tre mesi prima. Stanne certo te e gli infami indegni come te. Pseudo romanisti compresi.

  2. COME VORREI CHE SABATO SERA AUMENTINO I CASI DI BRUCIORE DI STOMACO AD OGNI GOL DELLA ROMA, ROSICATE GENTE ROSICATE, OH COME GIOCA BENE JEREMI OHH…

  3. ….che i giocatori si deprezzano a Roma,così come è difficile vincere a Roma,per la Roma,prima di tutto per la corruzione che in Italia pilota tutto,soprattutto nel calcio…Ma soprattutta,per questa pletora di giornalai e opinionisti della minc..a,che si prostituiscono,perchè credono di avere un seguito….E invece,come i Lotirchio,il nano di arcore,Mr La sette,Zampari…nò,Il Razzistello della Figc,I Marotta,e le pecorelle e i caproni dellaRubentus Fiat…..!!!Ma non se li fila nessuno…….

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome