“ON AIR” – BERSANI: “Salah? Una furia in campo aperto”, TRANI: ”Ma arriverebbe al posto di Borriello”, PETRUCCI: ”Si parla anche di Remy”, D’UBALDO: ”La Roma non può permettersi grossi acquisti”, DI GIOVAMBATTISTA: ”Pallotta non ha i soldi per fare grande la Roma”

7
582

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Salah non può essere il sostituto di Destro, sia per il ruolo sia perchè non sarebbe subito pronto per il nostro campionato. Uno pronto subito e che conosce la serie A è Jovetic. Se prendi Salah è come sostituto di Borriello, come attaccante in più che sta in rosa e che puoi studiare per questi sei mesi e vedere se riscattarlo, magari con i soldi che prendi dalla cessione di Destro a giugno. Se la Roma vince lo scudetto, immagino un mercato coi fuochi d’artificio, anche e soprattutto in un uscita. Mi aspetto una rifondazione. Chi vedo come possibili partenti? Beh uno tra Pjanic e Strootman sicuramente.”

Ugo Trani (Rete Sport): “Destro non può dare via Destro, almeno fino alla partita con la Fiorentina, perchè ti serve. Poi se dovesse partire, chi sarà il suo sostituto? Falcao? Benzema? Jovetic? Jovetic costa 30 milioni. Salah? Arriverebbe al posto di Borriello, e non per Destro. Non sappiamo bene che giocatore è, perchè col Chelsea ha giocato poco. Lo si prende in prestito, per vedere com’è, ma almeno è giovane, ha 22 anni, non sarebbe un’operazione alla Cole. Sapevamo che ci sarebbero stati acquisti in attacco, io però speravo arrivasse qualcuno dietro. Cole? Lui da Roma non se ne vuole andare, qui ci sta bene, e ci mancherebbe… Borriello lo davano per fatto al Genoa, e invece non è così”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Trenta milioni per Jovetic non sono tanti. Lui secondo me è uno dei più forti giocatori d’Europa, anche considerando che la Roma prima o poi dovrà pensare a un erede di Totti. Lui fra l’altro è ancora molto giovane, è dell’89. Io non ci penserei un attimo. Certo, poi i 30 milioni ce li devi avere…”

Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Un nome che mi è arrivato è quello di Remy, del Chelsea. Poi nello stesso discorso si è parlato anche di Salah. A gennaio però è molto complicato prendere un grande attaccante, a meno che non sei il City e puoi permetterti di cacciare 35 milioni per comprare Bony”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’impressione è che finchè c’è Totti si cerca sempre di trovare una soluzione passeggera, part time, e che costi poco. Questa è una strada che puoi permettere fino a quando arriverai a dover per forza trovare un sostituto di Totti”.

Franco Melli (Radio Radio): “Nomi di livello più basso accostati alla Roma? Ci sarà un motivo, si starà proseguendo la politica di Roma futuribile. Sono tanti i giocatori presi e non da resa immediata, e molti di questi non hanno avuto alcun inserimento.”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Ultimamente leggo nomi di calciatori accostati alla Roma che non sono all’altezza dei grandi nomi fatti in precedenza, e mi domando come mai…Secondo me Pallotta è un grande presidente, ma non ha i soldi per portare la Roma al livello mondiale dove vorrebbe portarla lui, altrimenti farebbe altre operazioni. Lui fa scouting alla Palermo, cerca i Dybala in giro, spende anche soldi importanti, ma è una politica che non consente acquisti crack. La Roma è in una situazione particolarissima, da approfondire”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Quello che dice Zamparini non è vero: in Italia ci sono Roma e Juventus che possono comprare Dybala. Ma la Roma lo scorso anno ha pagato 28 milioni per Iturbe, e secondo voi non può spendere 30 milioni per Dybala? Il problema per le squadre italiane non è tanto il costo del cartellino, ma gli ingaggi elevati, e Dybala ha ancora uno stipendio basso: ora lo puoi ancora prendere, se finisce all’estero poi non lo prendi più. Zamparini chiede 40 milioni? Ma se il giocatore è in scadenza di contratto nel 2016, 40 milioni se li può scordare. Nomi? Io non credo che la Roma scenda di categoria, non mi sembra possibile”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Per il mercato di gennaio la Roma non ha la capacità economica per fare grossi investimenti. Oltre ai 5 milioni per Ponce, non credo che spenderà molti altri soldi. Sabatini ora pensa a un giocatore d’attacco, piuttosto che in difesa. Salah? E’ una grande scommessa: il Chelsea lo ha pagato 16 milioni, con Mourinho non trova spazio, ma ha delle grandi potenzialità”.

Nando Orsi (Radio Radio): “Se Destro verrà bocciato anche a Palermo e non dovesse giocare, allora penso proprio che quella sarà la sua ultima presenza con la maglia della Roma”.

Dario Bersani (Radio Radio): “Salah? Io raramente ho visto giocare calciatori così veloci nel calcio. In campo aperto non lo prendi mai, lo devi falciare perchè è inarrestabile. Però il gol è un altro mestiere, e lui non lo sa fare per ora quello. Però ha 22 anni…”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza stampa Garcia: “Totti e Manolas stanno bene e domani ci saranno. Su Destro non cambio idea, conto su di lui. Mercato? Salvo infortuni, non ci serve nessuno”
Articolo successivoPalermo – Roma, i convocati di Rudi Garcia

7 Commenti

  1. i soliti crotali di radioradio nn smettono di insinuare dubbi e perplessita. oggi e il turno di giovanbattista che dice che pallotta nn ha i soldi x far grande la roma. a parte che lui e i suoi soci ne hanno in abbondanza…addirittura in esubero nn potrebbe cmq farlo x il flair play finanziario.se volesse spendere 250 mil x messi nn potrebbe farlo xche tanto fatturi tanto puoi investire. ma questi pur di criticare ignorano verita inconfutabili e spargono menzogne allucinanti

    • E ci credo, Sono tutti giornalisti de sponda Formellese, che pendono solo che dalle
      labbra de Lotirchio!!!!

  2. Ilaria ilariA e du baldo mascalzoni che mentono sapendo di mentire. Ilaria la fa grande il pregiudicato la tua formellesw 1900. Ricordo a Ilaria Ilaria che pallotta farà lo stadio…..un miliardo di investimento con a fianco il top di sponsor . Capito mascalzoni indegni e anche infami.

  3. Di giovanblablabla dovrebbe capire come ca**o funziona il fair play finanziario. Puoi spendere massimo quanto fatturi. Neanche il psg può più spendere 200 milioni l’ anno visto che il suo fatturato è più o meno quanto quello della Roma. Prima risultava avesse un fatturato di 400 milioni solo per gli sponsor farsa che si erano creati…ma la fifa li ha stangati. Ergo o fatturi tipo manchester, Barca, Real o bayer o ti attacchi al ca.

  4. Quando nel 2006 scoppio` calciopoli, ma c`erano stati i papa` 1980-1986, i zozzoni servi del potere mischiarono fatti che non c`entravano niente tipo il rifiuto della D`Amico ad uscire con il figlio di moggi( toh, la D`amico???) E gli stessi zozzoni non hanno mai detto che senza porcherie i rubentini non hanno mai messo soldi, a proposito ma solo loro hanno il bilancio sano?? Ridicoli, oh e sabato c`e` DAMATO. BRAVI CONTINUATE COSI. DAMATO QUANDO CI RESITUISCI IL FALLI DI MANO DI GASTALDELLO IN ROMA- SAMPDORIA CHE CI COSTO` LI SCUDETTO? Damato…

  5. E poi cosa volete aspettarvi da un conduttore che e` laziale, amico di lotito, creatura di moggi e amicone di zamparini, ci va` pure ospite a palermo…. sniff sniff sento una puzza di DAMATO….

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome